Ciao ragazzi, mi accingo all'acquisto, vorrei avere la conferma da voi esperti (anche se credo siano quelli originali dopo aver letto milioni di post sul forum), se questi cerchi sono quelli che potrebbero soffrire del problema dei raggi rotti, insomma gli originali SM.
Grazie!
(http://i65.tinypic.com/29bebsz.jpg)
Credo di si,fai forare il mozzo ed i cerchi e mettili da 4mm come fa clf...io nn ne ho mai rotto uno in 10 anni...
grazie, una sola cosa non ho capito spulciando il forum... e' un lavoro che puo fare qualsiasi meccanico di moto? Che raggidovrei prendere? pensavo di prenderli su ebay ma non saprei quale tipo/lunghezzaq/modello. ok 4mm lunghezza? Prima volta nel campo dei raggi XD
Misure trovate e anche chi f ail lavoro a Roma ;)
Io almeno aspetterei di romperne uno prima di "fasciarmi" la testa... ;)
Sacrosanto. Che poi dipende anche dalla frequenza di rottura, se capita una tantum che un raggio si rompa ci può anche stare. Sulla mia Triumph la casa madre dopo parecchi anni ha riprogettato il mozzo posteriore perché con quello precedente i raggi erano maggiormente sottoposti a rischio rottura. Però, nello specifico, a me si è rotto UN raggio in 8 anni!!
Si è un cerchio dall'ara.
Io ne ho rotto 1 in quattro anni.
Non fasciarti la testa e gira più che puoi.
ahah ok mi avete convinto a non preoccuparmi, è solo che sembrano messi poco bene ecco.
Domani fo il grande passo, buon weekend e grazie!
già che smonti dai una bella rinfrescata a quel mozzo che sta fiorendo manco fosse primavera nella piana di Castelluccio :P :P :P
ciaoo ;)
ps:da chi sei andato ?
Come si può pulire e con che prodotto un mozzo ridotto ridotto cosi senza smontarlo ?
E come faresti senza smontarlo ? ???
Razzo
se non lo vuoi smontare lo lasci così :D
anche per allargare le sedi dei raggi devi smontare tutto e poi riraggiare la ruota!
ciaoo ;)
E' da verniciare il mozzo e tanto fai i fori da 4 mm...,lo deve fare uno che sa tirare i raggi con apposito arnese per verificare di tirarli alla stessa maniera che il cerchio sia dritto ...
si quel mozzo sta messo male! Ma le margheritine attirano le donne XD. La moto sta bene dalle foto, a parte il mozzo, appena lascio la caparra vi dico ;)
Belva presa :) appena ho 2 minuti posto le foto!
Sapete dirmi se questo scarico va bene? (se è quello omologato)
http://www.msb-motorradteile.de/LeoVince-X3-alu-HONDA-XR-650-R-00-09 (scusate il link, non è assolutamente per fare pubblicità)
Non riesco a trovarne uno di leovince è incredibile!!
Dice che è omologato ;)
Grazie, non capivo molto!
La belva se la cava bene anche se per colpad egli adesivi "bucherellati" mi sa che devo cambiare serbatoio.. la vorrei classica rossa e bianca.
Portata da Gianluca a Roma (zona prati) e molto soddisfatto della sua bravura.
Ora devo contare e vedere che cavolo di pignone e corona monta che mi sembra gia' di volare ai 90 km/h.
Qualcuno sa come faccio a sapere se il mio modello 09/2003 possiede la modifica alla frizione? e' un 2003 K.s. senza doppia omologazione.
X modifica alla frizione intendi la bocola?
Se si, ti posso dire che ho fatto 35mila km con la bocola incriminata senza avere nessun problema.
ehehe ok perfetto, e' che pare ci siano milla caxxi in questa moto e mi preoccupa questa cosa, non che giri come in pista pero'... grazie ;)
Vero, ci sono problemi + o - noti, ma nulla di preoccupante, anche a me 1 solo raggio dietro lato corona in 35mila km, ma conosco personalmente chi ha su 50mila km senza mai 1 problema, certo è che devi averne cura!
Citazione di: zzmetalname il Aprile 13, 2016, 13:34:38 PM
ehehe ok perfetto, e' che pare ci siano milla caxxi in questa moto e mi preoccupa questa cosa, non che giri come in pista pero'... grazie ;)
Mille caxxi sull'Honda XR? Prenditi una moto inglese poi darai nuovo senso al termine "mille caxxi" ;D ;D ;D ;D
eh vabbe prendi una moto usata di 50 anni made in china tarocca e riscoprirai anche quelle inglesi XD XD XD
;D ;D ;D