Salve,
ieri sera, dopo un pomeriggio di allegro fuoristrada, ho fatto per riprendere la mia XR 400dopo 4/5 di inutilizzo, ma non ne ha voluto sapere di accendersi, pensavo di averla solo ingolfata per bene e ho deciso di lasciare stare perché non avevo troppa voglia di starci dietro.
Stamani stesso identico lavoro, alla fine sono riuscito ad accenderla e sono andato a farci un giro, dopo neanche 5 minuti mi sono accorto che perdevo abbondantemente benzina dagli sfiati, allora mi sono fermato per la via e ho constatato che come aprivo il rubinetto benzina, sia su on che su riserva ricominciava a perdere assai benzina, inoltre sono stato costretto a metterla in moto a spinta per tornare a casa.
Ora, a distanza di 4 ore sono andato ad aprire il rubinetto per vedere se continuava a perdere ma ha smesso, ho provato ad accenderla scalciando ed il risultato è che: con l'aria al primo scatto non ne vuole sapere di accendersi, con l'aria completamente tirata invece si accende ma come accelero o metto l'aria al primo scatto si spegne. :-\
Immagino che il problema sia il carburatore e che anche la candela sia quasi alla frutta visto che non credo che il precedente proprietario la abbia mai cambiata... Sto supponendo in maniera corretta o sparo solo boiate?
:-[
Grazie in anticipo a tutti per le risposte.
Carburatore sporco e probabilmente galleggiante che si blocca.
Razzo
Ok, grazie mille, in questi giorni allora mi adopero a pulirlo.
Galleggiante bloccato
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Of course! Galleggiante bloccato ;)