Il doppio stop l'ho trovato così ( bricolage).
Fatto giro ma qualcosa non va. Resta accelerata dopo aver tirato e per farla tornare al minimo devo giocare con la frizione.
Il vecchio proprietario ha montato un mikuni pasticciando con la carburazione.....
Da quello che dici dovresti essere grasso ma intanto mi complimento per l'acquistone!
A vederla sembra proprio nuova e se quei km fossero veri beh.... Hai fatto bingo!
Ciaooo
Sicuro che e' grassa??? Allora ho capito male, da quello che avevo letto mi sembrava magra.
Per i kilometri ti confermo che sono veri, erano anni che era ferma.
Questo è il carburatore incriminato....qualcuno sa dirmi che modello è?
(http://i1043.photobucket.com/albums/b433/navigatorev/image_zps8u5o9j7m.jpeg)
Credo sia proprio un mikuni tm 40 con pompa di ripresa, la pompa sembra già un bel po ritardata vista la compressione della molla...
...quindi? Devo provare a svitare la molla?
Ma se rimane un pelo accelerata al minimo non è magra? se è grassa borborra in apertura. O mi sbaglio? :-[
Citazione di: Gogo il Maggio 01, 2016, 10:30:43 AM
Ma se rimane un pelo accelerata al minimo non è magra? se è grassa borborra in apertura. O mi sbaglio? :-[
Avevo letto anche io così.....
io partirei da 1 carburatore PULITO e montato bene, se aspira aria dal manicotto tra carburatore e cilindro fa quello scherzo.
La moto è appena uscita dall'officina, e credo che il meccanico non l'abbia nemmeno provata.
Penso che domani gliela riporto...non vorrei mettere le mani e prendere la colpa.
L'hai portata dal meccanico e non va?
Ma conosce 1 minimo QUESTA moto o è 1 generico che fa di tutto, magari + che altro scooter....
Chiedigli di accenderla, se non ci riesce....cambia meccanico!
Forse mi sono spiegato male. La moto non si accendeva l'ho potata dal meccanico ed adesso parte, ma quando tiro, mi sesta con il minimo alto, e quando apro di colpo il gas mi fa un piccolo vuoto per poi partire a razzo. Penso non l'abbia provata perché la targa l'avevo a casa.
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Io anche sarei portato a dire che sei magro...ma la carburazione è veramente qualcosa di rognoso a volte...
Ehm ....lo so bene! Ho sempre fatto quasi tutto da solo, ma la carburazione e impianto elettrico per me restano un mistero.....
Per questo credo che domani la riporto dal meccanico e vediamo cosa dice.
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Ho letto che ti sta arrivandouno scarico ccompleto......prima mmontalo poi vedi come reagisce la moto ;)
Citazione di: navigatorev il Maggio 01, 2016, 12:05:29 PM
Forse mi sono spiegato male. La moto non si accendeva l'ho potata dal meccanico ed adesso parte, ma quando tiro, mi sesta con il minimo alto, e quando apro di colpo il gas mi fa un piccolo vuoto per poi partire a razzo. Penso non l'abbia provata perché la targa l'avevo a casa.
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Probabilmente è legato alla carburazione come ti stanno dicendo gli altri ma i cavi gas sono liberi e puliti? Ovvero a moto spenta se apri tutto il gas e poi lasci torna PERFETTAMENTE nella posizione chiusa? (un valvola piatta lo senti quando chiude bene perché la valvola arriva a battuta sul fine corsa del regime di minimo e senti un rumore di metallo su metallo) O magari ti rimane un pò accelerato? Prova anche con tutto lo sterzo girato a destra e a sinistra. Così escludi che possa essere legato ai cavi gas.
Magari a volte chiude bene (e non rimane accelerata) a volte no (e quindi rimane accelerata) perché i cavi gas sono vecchi e "secchi".
Grazie Wolverine, ho provato a fare come hai detto, ma niente ....al minimo resta sempre un po' accelerato e dopo qualche secondo torna al minimo (delle volte, non sempre), la valvola arriva in battuta quando mollo il gas.
Ho notato anche che con il rubinetto della benzina aperto il carburatore perde...non ho visto ancora da dove se dagli sfiati o da sotto il carburatore stesso.
Hai il carburatore sporco se ti perde benzina.
Razzo
Orc ....sicuro? ....Mi ha fatto pagare anche la pulizia carburatore.
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Se perde benzina vuol dire che il galleggiante resta bloccato, presumibilmente causa sporco.
Oppure non l'ha rimontato a dovere.
Razzo
Grazie Razzo. ...oggi gliela riporto.
verifica anche che il collettore in gomma da carburatore a gruppo termico non sia fessurato o non abbia le fascette poco serrate
Portata dal meccanico. ...vediamo se risolve.
Curiosità : la benzina persa dal carburatore, mio posteggio, mi ha bucato l'asfalto
Consiglio....
metti le piastrelle in garage ;D ;D ;D ;D ::) ::)
in realtà è un aliena pure essa e perde acido se la ferisci ;D ;D ;D
in galleria si fanno vedere le foto della moto, di questioni tecniche si discute nelle sezioni tecniche
altrimenti chi cerca argomenti sul tema rischia di non trovarle perchè postate in precedenza in sezioni non consone
Bene, si posta in sezione tecnica.
Io fossi in te cercherei un carburatore originale dell'xr 650 usato, sul forum o su ebay e glielo monterei.
Non perderebbe più benzina dagli sfiati,non farebbe i vuoti all'apertura del gas e partirebbe al primo colpo di pedalina..!!
Ci ho pensato anche io, ma dove trovarlo?...anche il meccanico mi dice di mettere quello originale (penso non voglia sbattersi a carburare quello attuale).
Io la moto la uso solo per soft enduro e poco asfalto.
Il 600 che avevo prima era piu che affidabile, tutto originale e non mi aveva mai dato rogne.
Dopo varie peripezie e molto danaro speso, la piccola sta prendendo forma:
(http://i1043.photobucket.com/albums/b433/navigatorev/20160606_165102_zpsf4kiwutg.jpg)
(http://i1043.photobucket.com/albums/b433/navigatorev/20160606_165110_zpsqar9a2c1.jpg)
Nuovo paramotore e nuovi collettori FF di Torino
(http://i1043.photobucket.com/albums/b433/navigatorev/20160606_165128_zpsahlkiofx.jpg)
Nuovo terminale FF di Torino
(http://i1043.photobucket.com/albums/b433/navigatorev/20160606_165152_zpsopfaelao.jpg)
(http://i1043.photobucket.com/albums/b433/navigatorev/20160606_165134_zpsyaufbcgt.jpg)
Nuove bellissime grafiche by Webbo ...sei un mito (con relative fiancatine nuove)
(http://i1043.photobucket.com/albums/b433/navigatorev/20160606_165429_zpsh6plymyq.jpg)
...in tutto il suo splendore ;D ;D
Provata ed ancora non va' benissimo di carburazione, il meccanico dice che il carburatore da cambiare. >:(
Adesso vi chiedo un consiglio....conviene rimontare un Mikuni Tm 40 come adesso (nuovo) o cercare un carburatore originale...sperando sia in buono stato???
Bellissima e cattivissima 8)
Lascia perdere il carburatore originale, il tm 40 è molto migliore
ciao io hò lo scarico identico al tuo(collettori-terminale) con carburatore originale e getti tutto pulito e regolato a dovere parte sempre al primo colpo gira benissimo a tutti i regimi e anche in quota non so se andrei a cercarmi rogne con altri carburatori se non per sfida con me stesso e la messa a punto (tutto e risolvibile) detto questo visto che il mikuni ce già provaci se non te la senti tù o ti trovi un mecca con le palle o meglio uno che conosce bene gli xr, ce la puoi fare .
dimenticavo io giro col dibikiller inserito senza per mè fa troppo casino e dalle mie parti si rischia .
Ciao Giogas,
....dato che hai lo stesso scarico, a te, nella parte anteriore dove il collettore gira davanti al telaio, il collettore tocca il telaio stesso??
Cavoli! Fatto montare ed il risultate' che tocca contro il telaio, e dalla parte della pompa acqua passa "troppo" vicino al tubo che esce dalla pompa...
Montaggio errato??? Se tocca il telaio, alla lunga, potrebbe rompersi qualcosa???
(http://i1043.photobucket.com/albums/b433/navigatorev/20160606_165102_zpsf4kiwutg.jpg)
...sopra il paramotore
i miei collettori leovince, davanti passano a 2mm da telaio e 2 mm dal paramotore in plastica
ciao guardando la foto vedo il tuo collettore sciendere verso sinistra sulla pompa per poi risalire il mio invece è più alto e parallelo e và a sfiorare di circa 3 mm il radiatore dx e và dritto alla sdoppiatura e non sfiora né il telaio e né la pompa quello che mi lascia perplesso stiamo parlando della ff (fratelli fresco di cumiana (to) e che a mè dissero di non avere la dima x questa moto e mela dovevano fare su misura lasciandogli la moto ora come hanno fatto fare la tua senza moto ? se non ho capito male ti è stata spedita.
Ciao Giogas,
non l'ho scritto...faccio venia!
Lo scarico completo l'ho comprato usato da uno di Torino su subito.it.
Ho telefonato a ff di Torino dopo aver scritto mail e mandato foto,....e scoperto l'arcano.
Come si vede in foto (sotto) lo scarico e' stato "bricolato" a seguito, (penso io), d'incidente o caduta.
Adesso il problema e' che se voglio rifare solo la curva che esce dalla testa, devo portare la moto a Torino.... e per me non e' comodissimo.
Dovrei trovare qualcuno bravo che lavori l'acciaio inox, e s'intenda di marmitte artigianali, in zona Como - Varese. C'e' nessuno che puo' consigliarmi???
(http://i1043.photobucket.com/albums/b433/navigatorev/20160607_181150_zpsq4m3u4is.jpg)
ok ora ci siamo dalle foto il rattoppo (mal fatto direi) non si notava forse sfiata pure hai controllato?potresti avere scompensi di carburazione fossi in tè la prima cosa da fare è cercare di farlo sistemare,tubo stesso diametro e spessore risaldato al tig cosi vedi poi come và ciao facce sapè.
Sfiatare sfiata.
Il tipo che m'ha venduto lo scarico giura che non ha mai toccato lo stesso, i ff di Torino gli hanno montato il tutto mentre la "realizzavano".....ci credo poco.
Scusami anticipatamente se sono scurrile, il collettore in quelle condizioni è una merda...
mi sa tanto che tra trasporto taglia salda e fai le cose fatte bene ti conviene cercare un altro collettore usato, il terminale in un modo o nell'altro con un pelo di fantasia ce lo adatti, ... io ho adattato un terminale originale ad un collettore Akrapovich...
La moto è stupenda ( :hmmm: :hmmm: invidia!!) , il collettore è un pezzo fondamentale, fare una saldatura male, che rovini il flusso dello scarico all'interno è cosa assai facile, ....
ascolta un pirla, ... il tipo che te l'ha venduto ti ha venduto un bel silenziatore e basta... cercati un altro collettore e non girarci tanto intorno...
Parere personale.
P.s. se vuoi provare a fare una gran porcata, esistono anche stucchi per scarichi, intanto ci butti su un po' di stucco alte temperature, e puoi girare col mostro fino a che non trovi un collettore decente.
ciao navigatorev scusa ma io uno scarico (collettori) combinato cosi sapendolo prima non lo avrei comprato spero che il prezzo sia stato forfettario mario xr ha ragione anche se trovare dei collettori usati buoni non è facile io quando li cercavo non li ho trovati ameno che hai tempo e voglia di aspettare comunque complimenti x il resto della moto (carburazione a parte) ti dirò di più se trovo un mikuni tm usato a prezzo quasi quasi ci provo pure io .
Tutto vero la moto bella e sembra tenuta bene esteticamente, il collettore e' inguardabile...piuttosto rimonta originale ,cercane uno apposito per xr650 ciao
Purtroppo a comprare usato in internet e così. Ti garantiscono che tutto in perfette condizioni e poi ti ritrovi con un problema in più. Il tutto l'ho pagato 220eur prezzo onesto.
si dai ci stà io nuovo ho dovuto sborsare più del doppio 200 x i collettori e 450 completo omologato ciao.
Dai un'occhiata su Subito... C'è un Arrow completo (collettori + terminale) a 200 €.
Vendi il tuo terminale a 150 € e butti i collettori rattoppati, così ci smeni poco. ;D
Per il resto, bel mezzo!
.....😊 proprio come avevo fatto io.
Sono dell'idea.che a problemi esistono soluzioni......ma non così drastiche.
Aggiornamento sui problemi carburazione.
Dopo aver insistito per avere la moto con una carburazione decente, il meccanico mi convince che la colpa e' del carburatore, cosi' per disperazione ordino un nuovo Mikuni TM 40 da Bergos.
Montato il carburatore la moto ancora si spegne e in rilascio scoppietta che e' una mitragliatrice (molto magra).
Morale della favola è che adesso ho due Mikuni TM40 ed il problema e' rimasto, penso mi dovro' rimboccare le maniche e tornare, (come facevo un tempo) a far da me.
(http://i1043.photobucket.com/albums/b433/navigatorev/20160713_113825_zpsocrakbun.jpg)
(http://i1043.photobucket.com/albums/b433/navigatorev/20160713_113808_zps5jcrs2t3.jpg)
(http://i1043.photobucket.com/albums/b433/navigatorev/20160713_113754_zpsohku5ree.jpg)
Ti sfiata, per quello scoppietta e si spegne ...invece del carburatore dovevi prendere collettori....nn puoi carburarla in quelle condizioni...cerca altri collettori...
quoto
Titan......mi sono fidato del meccanico.
Dovro' far mettere a posto i collettori, ......se trovo uno bravo che sappia fare questi lavori zona Milano.
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A nova milanese io conosco un meccanico che tratta Honda enduro cross ecc... Secondo me sono validi, se hai ancora bisogno scrivimi pure in privato
Ciao
Ps visto che ti avanza un mikuni possiamo parlare anche di questo 8) io ho dei collettori originali cr 650 in buono stato anche...si sa mai ;D