Ciao a tutti,
sono iscritto da anni, ma non mi sono mai presentato perche' non avevo nessun XR. Finalmente il primo Giugno sono diventato possessore di un Xr 650 motard del 2006. L'ho cercato a lungo, perche', fissazione mia, ne cercavo uno non modificato neppure nell'estetica. Questo ha solo corona e pignone cambiati (ma ho anche i suoi originali), il resto e' come da fabbrica. Ha 11000km. Al piu' presto, quando sara' bel tempo, faccio qualche foto e la pubblico :)
Fin ora ho potuto fare solo un rapido giro, e devo dire che e' una strappabraccia, soprattutto per il marcato effetto on off.
Difetti? Non ha la doppia omologazione (un po' mi dispiace, ma quelle che avevo trovato erano molto pasticciate), e soprattutto non riesco ad accenderla :D ma sto imparando!
Davide
Sent from my SM-G900FD using Tapatalk
:)
Ciao e benvenuto!!!
Benvenuto tra appassionati di Honda Xr
E complimenti per la 650 Motard
Grazie :)
Aggiungo un'informazione perche' era una cosa che cercavo disperatamente su internet ma trovavo pareri discordanti: moto gestibile, quantomeno in versione motard, anche da un "diversamente alto" come me (1,70 scarsi) :)
Sent from my SM-G900FD using Tapatalk
Un benvenuto da cecco 2 👍👍👍
Benvenuto :)
Appena puoi facci vedere il mostro :P
Detto fatto, torno ora da un giretto e ho fatto delle foto :)
http://imgur.com/a/zPwsf
Ne faro' di piu' belle piu' avanti!
P.s. finalmente ho imparato ad accenderla, anche se pesando poco devo alzarmi in piedi con il cavalletto, da seduto per ora non riesco!
Sent from my SM-G900FD using Tapatalk
Bella complimenti!
Per l'accensione se spulci un pò il forum c'è un ottimo vademecum, vedrai che dopo 5-6 uscite sarà tutto molto più semplice ;)
Si ora ho capito il "trucco" e la accendo, ma da seduto, probabilmente perche' peso 10kg bagnato e non sono alto, non riesco a scalciare bene, e prendo delle gran stecche sul polpaccio :D in piedi tutto ok, poi se imparo da seduto ancora meglio soprattutto per gli spegnimenti al semaforo :)
Sent from my SM-G900FD using Tapatalk
Ben arrivato!
Se al semaforo ti si spegne da sola, registra il minimo(manopolino sulla sx) o la vite dell'aria sulla dx del carb. ;D
Grazie :)
E' successo solo una volta che si spegnesse, ho gia' alzato il minimo pero' vorrei comunque regolare la carburazione perche' in rilascio spara dallo scarico, in teoria e' troppo magra giusto?
Sent from my SM-G900FD using Tapatalk
Ciao Davide benvenuto!
Citazione di: gigisfan il Giugno 06, 2016, 20:22:47 PM
Grazie :)
E' successo solo una volta che si spegnesse, ho gia' alzato il minimo pero' vorrei comunque regolare la carburazione perche' in rilascio spara dallo scarico, in teoria e' troppo magra giusto?
Sent from my SM-G900FD using Tapatalk
Smonta la candela e vedi subito ;)
benvenuto tra noi!
ciaoo ;)
Grazie a tutti :)
Si hai ragione, sto xr mi sta facendo dimenticare le basi :D controllo la candela al prossimo giro!
Sent from my SM-G900FD using Tapatalk
Citazione di: gigisfan il Giugno 06, 2016, 17:11:02 PM
e prendo delle gran stecche sul polpaccio :D
Quello è un classico, semplicemente non scendi abbastanza con la gamba quando provi ad avviarla, pensa che una volta prestai la moto ad un amico per fare la patente, e me la riportò portando una ginocchiera sul polpaccio per evitare i contraccolpi! :D
Io avevo pensato ad un paratibia da calcio indossato dietro pero' (seriamente :D). Comunque e' che oltre a non aver mai avuto moto con avviamento a pedale sono pure basso, quindi spesso da seduto non arrivo a fine corsa! Vorra' dire che il polpaccio destro diventera' robustissimo :D
Sent from my SM-G900FD using Tapatalk
Devi usare la ben nota procedura corretta!
fondamentale è scaraventare la pedivella fino a battuta sulla pedana e non mollarla MAI, riaccompagnala indietro tu, sia che la moto parta oppure no.
Se la prendi nel polpaccio la colpa è solo tua.
Indubbiamente sbaglio qualcosa, ma sto imparando :) ho dato la prima spedivellata della mia vita una settimana fa :)
Sent from my SM-G900FD using Tapatalk
Anch'io essendo un tipo slanciato (verso il basso , 1,70) per accendere sto in piedi a terra sul lato destro della moto così da poter caricare il peso sulla pedivella. Risultato assicurato. Unico inconveniente se si spegne al semaforo devo scendere.eh va bè ;)
Ma scalci con la sinistra? :)
Sent from my SM-G900FD using Tapatalk
No scalcio con la destra.fidati è questione di abitudine, mi sono fatto le ossa con l' rc 600 diversi anni fa
imparare a scalciare con la sinistra a lato della moto a volte può risultare utile..
Provero', ma quello cui tengo in particolate e' avviare da seduto, cosi al semaforo soprattutto a moto calda e' un attimo :)
Sent from my SM-G900FD using Tapatalk
Ma che devi risparmiar benzina? ;D
Non è meglio che rimanga sempre accesa? ;)
Sono di genova eh, mi faccio lo start & stop manuale :D no e' che non mi si e' mai spenta per colpa mia, pero' ho un po' l'incubo del semaforo affollato, scatta il verde e trovarmi in mezzo a tutti che partono con la moto spenta :D
Sent from my SM-G900FD using Tapatalk
We belin fatti vivo!
Che facciamo qualche giro insieme....
Volentieri, devo solo prendere confidenza con l'xr, e' qualche anno che non tocco una due ruote :)
Sent from my SM-G900FD using Tapatalk
benvenuto ..
di che zona sei ?
io e ale..... marassi
Grazie, sono di albaro :)
Sent from my SM-G900FD using Tapatalk
Benvenuto su questo grandissimo forum!!!! :D