I componenti fanno parte del Kit originale che HRC faceva per Honda XR 600, cilindro, pistone compresso, albero camme, molle valvole ( per completare lavorazione testa condotti, carburatore, campana frizione, aspirazione filtro).
Le sigle della casa HRC visibili su pistone, cilindro ed albero camme come NH4.
Caratteristica delle camme il profilo simmetrico differente dall'originale (asimmetrico) con apertura valvole ben più accentuato. Le camme con profilo molto arrotondato rispetto ad originale (diff. 0,6 decimi alzata)
Condotti scarico modificati in conicità per scarico diretto ad una camera insonorizzata ( diametri luci scarico portare a 28,5 - 32 mm )
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A destra originale Honda 591 cc da 97 mm - a sinistra HRC da 100 mm
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Direi.....un pistone Je da100-101, albero hotcam, cilindro e campana frizione dominator , una lavorazione alla testa originale. Si hanno le stesse prestazioni sopraffine.
Pistone muy muy muy CALIENTE.....simile al wossner 100.
Al di là dei vari hot cammes, questo è HONDA ed originale e credo anche il pistone (magari se c' è una foto dell' interno si può vedere)
Un bel kit. Complimenti. ;)
P.S. Credo che con il 630 kit Dall 'Ara Fabrizio Meoni ci arrivò terzo tra i privati alla PARIS DAKAR...
Era un mostro quella xr!
nel kit originale c'erano anche le guarnizioni e le molle della frizione rinforzate. la testata invece non veniva toccata, la tua è stata elaborata qui in Italia.
in parallelo c'era anche il kit Dall'Ara, che usava i pistoni Arias (sempre un 100 forgiato) col cilindro Dominator ed aveva diversi step di preparazione.
bella roba, per l'epoca. oggi come dice Rain si possono ottenere prestazioni anche superiori con roba che si compra su ebay o da XRs Only.
rimane il valore storico dei pezzi originali HRC, io non li monterei nemmeno e li terrei sottovetro...
;D
questi sono comparsi un annetto fa, nuovi, in vendita su subito.it... ma volevano una cifra folle...
(http://i1138.photobucket.com/albums/n529/GPSmax/kit%20HRC/1.png)
(http://i1138.photobucket.com/albums/n529/GPSmax/kit%20HRC/5.png)
(http://i1138.photobucket.com/albums/n529/GPSmax/kit%20HRC/3.png)
(http://i1138.photobucket.com/albums/n529/GPSmax/kit%20HRC/6.png)
Tutto originale HRC compreso pistone sigla NH4 ! Guarnizioni, molle valvole e albero a camme HRC, come dicevo ieri ha camme ben diverse dall'originale (come apertura ovvio). La testa è stata preparata da un tecnico Honda HSC che mi aveva fatto il tutto all'epoca. Frizione con molle rinforzate è il minimo. XR's only li conosco bene ma ora i pezzi motore li ho già, da loro acquisto aftermarket vari.
Comunque per divertirsi provare per credere, motore ne ha...se messa a punto bene ovvio.
Grandeee...
Quel pistone, mi sembra, dava 11.5 di compressione.
Una bestia forgiata dal diavolo.
Con la testa che ho visto in foto e che sembra ribassata farai un lavorone!!! ;)
Esatto 11: 1 proprio così.
ma quei collettori sono Termignoni?
che spettacolo!
ciaoo ;)
Ciao, si sono del completo ufficiale che facevano per la 6 giorni. Li vedi montati stasera nel post le vostre xr, restauro ecc.
Grazie e a presto, buona serata Tommi
ho visto cavolo!!
che invidia! ;D
ma non si rimediano per me no eh!!! :)
ciaoo ;)
In settimana sento Termignoni. Se li ha ancora ma dubito...non ci sono problemi è a 5 km da casa mia ;D
Se li trovo ti conviene prendere tutto lo scarico comunque.
Una curiosità:
ma se un giorno dovessi cambiare le fasce a quel pistone,uno dove cavolo dovrebbe prenderle?
gerry ti fanno un buono :D :D :D
i termignoni sono saltati fuori? :-*
ciaoo ;)
le fasce sono del Dominator, ho controllato: 13011-MN9-305. anche lo spinotto sembra identico, quindi lo saranno anche i fermi.
prendendoli in Olanda, costa tutto qualcosa meno di 100 euro spedizione inclusa
Citazione di: gpsmax il Maggio 13, 2017, 02:35:02 AM
le fasce sono del Dominator, ho controllato: 13011-MN9-305
Azz hai controllato?
Quindi dilemma risolto...ti voglio bene Max! :P
Citazione di: Tomminoo il Maggio 12, 2017, 21:14:35 PM
i termignoni sono saltati fuori? :-*ciaoo ;)
No Tommi,Andrea si mise a disposizione e andò a chiedere ma purtroppo non ne hanno più. :-\