Ciao,
che ci sia da fidarsi di questi (http://www.crosshop.eu/kit-spessori-per-manubrio-Riolo-standard-22mm-r560_W0QQcodiceZr56006QQformatZdettaglioQ145phpQQlinguaZIT) (kit spessori per manubrio Riolo standard 22mm su crossshop.eu) riser "progressivi" o "con spessori"? Qualcuno li ha mai provati?
Grazie.
Ciao
Non vedo alcun motivo per non fidarsi di quei risers... Alla fine sono dei "banalissimi" spessori di metallo da applicare sugli attacchi originali.
Qual'è il tuo dubbio esattamente?
Io li monto da 8 anni,nessun problema,sono spessori in ergal e fanno il loro lavoro: alzare il manubrio..
I miei sono della Ramirez ma mi sembrano precisi a quelli della foto.
Citazione di: gratta il Giugno 21, 2016, 09:11:52 AM
Non vedo alcun motivo per non fidarsi di quei risers... Alla fine sono dei "banalissimi" spessori di metallo da applicare sugli attacchi originali.
Qual'è il tuo dubbio esattamente?
Il mio dubbio è che in caso di frenate violente (su strada) forse è meglio avere pezzi strutturalmente più compatti che "fatti a strati". Altresì detto, in enduro/cross sicuramente andrà bene, ma su strada...
Citazione di: dorit il Giugno 21, 2016, 09:19:17 AM
Io li monto da 8 anni,nessun problema,sono spessori in ergal e fanno il loro lavoro: alzare il manubrio..
I miei sono della Ramirez ma mi sembrano precisi a quelli della foto.
Ottimo. Grazie
Allora dovresti mettere un manubrio serio da 26 tipo twin-wall...
Invece se ricordo bene il problema di quelle "piramidi" è proprio in off, ad ogni appoggiata fatta bene si spostano lasciando il manubrio storto!!! poi lo raddrizzi al primo palo eh... ;D
MaVco ma che domande fai ?? ;D
Li usano tutti quei riser, dovrei perfino averne di avanzati nel box. ::)
Razzo
Citazione di: RAZZO il Giugno 21, 2016, 22:22:16 PM
...[]...Li usano tutti quei riser...[]
Balla Razzo! Da buon moderatore, sempre sul pezzo! Ma c'hai il pc "subbaqqquo"? ;-)
Scherzi a parte, "quei" quali? Che i riser siano ampiamente usati soprattutto nei motard m'è noto, ma non mi sembra d'aver mai visto quelli "a strati" ed il mio dubbio è su questi ultimi.
Se ne hai avanzati nel box, li vendi? detto in altri termini, li compro o aspetto che rientri?
Mavco avevo proprio quelli prima di cambiare manubrio, non causano nessun problema vai tranquillo
A me personalmente non piace fare il "multistrato" e infatti ho un paio di riser gia alti più un manubrio da 28 con piega alta e sto da dio ma se c'è gia chi li ha montati....Ah io prediligo l'off ;)
Ciaooooo
mavco si usano più spesso in off
perche la gente c'ha la pippa della guida in piedi che deve stare comodo con le gambe tese... :hmmm:
ma sul motard non si usano di solito.
io li misi e li tolsi dopo un mese!
quella dei "castelletti" (come li chiamo io) è una soluzione economica o forzata per chi non ha i riser smontabili sulla piastra ma fissi (come le XR).
Citazione di: Tomminoo il Maggio 17, 2016, 23:23:57 PM
(http://i1335.photobucket.com/albums/w662/tomminoo/Mobile%20Uploads/20160307_181427_zpsoe5mbjzc.jpg)
(http://i1335.photobucket.com/albums/w662/tomminoo/Mobile%20Uploads/20160320_125052_zpshgwm5g6b.jpg)
guarda che razza di riser monto io!
devo mettere uno spessore tra riser e piastra di 1 cm e provare in off se è meglio ( nella guida in piedi intendo )
ciaoo ;)
(http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160623/2402077ed39997f5b4360352af486ff6.jpg)
Questi i riser che monto sul 1150 GS... 10 cm Vai tranquillo

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Se vuoi provarli li smonto dalla mia e te li presto, ... :P tanto devo ancora farmi perdonare.... :-\
Citazione di: Mario xr il Giugno 30, 2016, 14:05:29 PM
Se vuoi provarli li smonto dalla mia e te li presto, ... :P tanto devo ancora farmi perdonare.... :-\
Ma va là. Vai tranquillo Mario. Sto valutando se comprarli o se cambiare il manubrio...
Se vuoi te li presto, io ho preso quelli che si possono regolare con gli spessori, così puoi capire quanto alto lo vuoi, poi secondo il mio onesto parere, una volta capita l'altezza che vuoi, la soluzione ottimale sarebbe meglio il manubrio...
So che sei un maniaco dell'originalità e delle regolazioni, però hai il difetto che sei anche un po' alto e la moto secondo me è studiata per persone alte 176-178 perchè per me che sono 180 è un po' piccina...
Per me il manubrio originale è un po' basso e mi stanca, in versione Motard, in versione enduro non riesco a stare in piedi .... tè a memoria sei più alto di me... :hmmm:
Citazione di: Mario xr il Luglio 01, 2016, 08:37:43 AM
...[]...hai il difetto che sei anche un po' alto...[]...
Mario, ho il difetto che sto invecchiando! :nonno:
Ho abbassato la moto, è molto carica all'anteriore ed i miei avambracci non reggono più le frenate "forti" soprattutto in discesa. Riser e/o manubrio mi servono per redistribuire i pesi modificando la posizione di guida nella speranza che si scarichi l'anteriore, ma che mantenga il grip.
;)
quindi il tuo problema sembrerebbe essere quello di aumentare il grip... :hmmm: :hmmm: :hmmm:
Dato che ti ho visto andare in moto, secondo me l'unico parere che mi permetto di darti è quello di cospargere la gomma posteriore di Attack , visto come vai di traverso quello è forse l'unico modo per tenerla ferma... :D :D :D :D :D :hmmm: :hmmm: :hmmm: :hmmm: :hmmm:
(http://i1335.photobucket.com/albums/w662/tomminoo/20160702_025653_zpsab22gwwx.jpg)
i castelletti :o :o :o
mi fa paura solo a vedello!!!
Questo fa paura veramente !!
Se adattati alla piastra originale XR non vedo problemi. ;)
Razzo
Citazione di: Pike il Giugno 21, 2016, 14:03:45 PM
Allora dovresti mettere un manubrio serio da 26 tipo twin-wall...
Invece se ricordo bene il problema di quelle "piramidi" è proprio in off, ad ogni appoggiata fatta bene si spostano lasciando il manubrio storto!!! poi lo raddrizzi al primo palo eh... ;D
Confermo. Ogni volta che mi cade la rialzo col manubrio storto.
Ma credo che basti prendere quelli in blocco unico per non avere questo problema..
per evitare che si deformino i riser serve un ponticello superiore unico, che prende tutti e quattro i bulloni del manubrio. li faceva la Ramirez, ma probabilmente oggi si troveranno anche ricavati dal pieno in ergalavionalduralsonasegacosa...
:D
(http://jokermachine.com/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/0/3/03-864-1c-hd4in-hbarclamp-bridge-chrome-1-640_1.jpg)
(http://www.squaredeals-ltd.co.uk/ekmps/shops/squaredealsmot/images/triumph-bonneville-t100-one-inch-handlebar-top-riser-bridge-clamp-piece.-black.-35622-p.jpg)
(http://www.moto24.co.uk/media/catalog/product/cache/6/image/1000x750/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/7/7/772_0_kopie.jpg)
ovvio che se caschi malamente davvero, il ponticello si spacca :hmmm:
i riser non possono essere più alti di un tot, la leva che fa il manubrio supera la resistenza del materiale.
Citazione di: maVco il Luglio 01, 2016, 09:41:39 AM
...[]...Riser e/o manubrio mi servono per redistribuire i pesi modificando la posizione di guida nella speranza che si scarichi l'anteriore, ma che mantenga il grip.
Alla fine ho preso riser da 20 mm "tutti d'un pezzo" ed ho ottenuto esattamente il risultato sopra citato.
Interessante il discorso del ponticello. Grazie gpsmax
Ciao