Dato che la mia motina l ho acquistata mancante del devioluci ( ho solo un interruttore sulla mascherina del faro ) vorrei montarne uno.
Se non trovassi il suo originale ce ne sono altri compatibili ?( ne ho trovato per dominator e xr 650)
prendi quello ktm è il più compatto!
ciaoo ;)
Tommi ma poi gli attacchi dei fili sono compatibili?
i fili ci sono tutti,basta rifare il morsetto e non sbagliare l'ordine!
per me non è facile ma si fa!
io ne ho trovato uno veramente piccolo e compatto e ho rifatto anche il morsetto da 6
ma ancora lo devo montare (ho paura che mi brucia tutto... sono daltonico :D :D :D)
(http://i1335.photobucket.com/albums/w662/tomminoo/Mobile%20Uploads/20160913_230649_zpscjzsiutz.jpg)
(http://i1335.photobucket.com/albums/w662/tomminoo/Mobile%20Uploads/20160913_230707_zpsifjdf09c.jpg)
(http://i1335.photobucket.com/albums/w662/tomminoo/Mobile%20Uploads/20160913_230720_zpsy9bn5odv.jpg)
non mi chiedere però che modello è, l'ho trovato nella robba da buttare :-X
cercalo in rete magari lo trovi!
ciaoo ;)
Prova a scrivere "devioluci RMS" su Google. ;)
Razzo
Domanda Tommino, come si fa ad usare un devioluci KTM che prevede una sola alimentazione in corrente continua per tutte le utenze cioè lo stesso filo "+" che alimenta posizioni, clacson, abbaglianti, anabbaglianti, frecce, ecc
con l'XR che prevede che i fari abbagliante e anabbagliante siano alimentati in corrente alternata (filo bianco-giallo), e tutto il resto in corrente continua (alimentata dal filo nero) ??
io non lo ho mai maneggiato il devio luci ktm
ma è uno dei più compatti!
webbo dici che ponticellando non si riesce a farlo funzionare?
allora ho ragione a non voler montare questo piccolo che ho io :D :D :D
brucio tutto?
ciaoo ;)
se il blocchetto ha un solo "comune" per tutte le utenze le possibilità sono due:
- al comune colleghi il nero della moto, cioè il +12 Vcc e ti ritrovi a sovraccaricare il raddrizzatore perchè fai funzionare con quella tensione anche l'anabbagliante e l'abbagliante (+35W minimo)
- al comune colleghi il bianco-giallo, cioè il 12Vac, con il risultato che il clacson non va e probabilmente se non hai lo stop a led quando premi il freno i fanali si abbassano di intensità a causa dei 21w che assorbi in quel momento, ma non è detto, dipende dalla qualità del cablaggio dell'impianto e dalla qualità delle connessioni
Confermo quanto scritto dal webbo. Blocchetto KTM non funziona su XR. Qui la mia esperienza http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=49285.0