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Discussioni Tecniche => Tecnica Honda XR => Tecnica XR 600R => Discussione aperta da: Mirko11 il Ottobre 06, 2016, 21:41:10 PM

Titolo: problema motore
Inserito da: Mirko11 il Ottobre 06, 2016, 21:41:10 PM
ciao a tutti ragazzi....avrei un problema con la mia xr600,ho montato tutto il gruppo testata,cilindro e pistone 650 dominetor.....il problema e che quando acceleri spara e i collettori diventano incantescendi e la devo spengnere.....Qualcuno sa da cosa deriva il problema......me lo puo spiegare....Grazie a tutti......... : :-[ :-[
Titolo: Re:problema motore
Inserito da: mardoc il Ottobre 06, 2016, 22:07:39 PM
Carburazione magra?!
Titolo: Re:problema motore
Inserito da: endrius74 il Ottobre 06, 2016, 23:12:32 PM
Ma anche il pistone è del dominator ?
Titolo: Re:problema motore
Inserito da: Stefano80 il Ottobre 07, 2016, 21:41:57 PM
Citazione,ho montato tutto il gruppo testata,cilindro e pistone 650 dominetor.

spero solo il cilindro...
pistone e testa devono rimanere "XR"
Titolo: Re:problema motore
Inserito da: Webbo il Ottobre 08, 2016, 10:10:37 AM
in realtà funziona lo stesso, ha solo meno compressione
Titolo: Re:problema motore
Inserito da: gpsmax il Ottobre 08, 2016, 12:59:48 PM
Citazione di: Mirko11 il Ottobre 06, 2016, 21:41:10 PM
ciao a tutti ragazzi....avrei un problema con la mia xr600,ho montato tutto il gruppo testata,cilindro e pistone 650 dominetor.....il problema e che quando acceleri spara e i collettori diventano incantescendi e la devo spengnere.....Qualcuno sa da cosa deriva il problema......me lo puo spiegare....Grazie a tutti......... : :-[ :-[

descrizione troppo vaga per dare risposte certe. potrebbe essere che manca benzina (carburatore sporco) e quindi smagrendo i collettori si surriscaldano. e l'afflusso irregolare causa gli scoppi.

oppure, potrebbe essere la corrente alla candela che non arriva sempre, e quindi la benzina incombusta dei mancati scoppi brucia nello scarico non appena la scintilla riprende.

o ancora, potresti aver rimontato l'albero a camme fuori fase. o ancora ancora, potresti avere le valvole registrate troppo serrate, vanno 0,08 aspirazione e 0,12 scarico.

direi di cominciare dalle valvole, ci vuole poco a controllare. poi passerei al carburatore, non costa nulla e una pulita non gli fa male sicuro. se tutto ok, allora vai con le connessioni impianto elettrico, prova a staccare il bottone di massa al manubrio che spesso fa casino. lascerei il controllo della distribuzione per ultimo, perché ti serve una guarnizione nuova...
Titolo: Re:problema motore
Inserito da: Stefano80 il Ottobre 09, 2016, 23:04:34 PM
Citazione
in realtà funziona lo stesso, ha solo meno compressione

con il pistone domi molta meno..


mi viene un dubbio...
ma dopo "il lavoro" la carburazione è stata adeguata?
o è ancora tutto originale?