Buona sera, premetto che non ne sto capendo più nulla. Ricapitolando monto un fcr 39 riscotravo un problema al minimo (a freddo era basso a caldo alto).Smontato la vaschetta e vedo 3 getti di cui due hanno stampigliato un numero:riconosco il getto del max da 170,e vedo un altro getto con su scritto 65,penso sia il minima smontandolo noto che è tipo un cicler (tipo paggio si) non aveva il tubicino forato. Allora smontato l'altro (quello giusto) che è da 38 e penso;il minimo ballerino è dovuto a questo, lo sostituisco con l'unico che avevo da 62 ma questa volta a caldo borbotta. Premetto che la vite aria /benzina è ad 1 e 1/2 di giro. Il dubbio è compro un getto minimo più piccolo di 62?
Come fai a sostituire un getto del minimo da 38 a 62 ? :o :o :o
Il terzo getto di cui parli è il getto del freno aria.
Razzo
Il getto era del carburante originale, pensavo di avere trovato la causa del problema. Quindi quanto dovrebbe essere il getto? Per non avere problemi.
Lallo77 perdona l'intromissione ma così penso sia difficile aiutarti. Non si capisce nemmeno a quale getto tu ti riferisca. Qui nel forum ci sono ottimi tutorial di come carburare l'FCR però la prima cosa da fare è essere in grado di individuare ogni getto a cosa corrisponde. Un carburatore raffinato come l'FCR è pieno di getti che possono essere cambiati, ci sono quelli della benzina, quelli dell'aria, quelli dell'arricchitore (se presente) e quelli della pompa di ripresa giusto per citare i principali. Magari (e dico magari) stai cambiando un getto che con il regime di minimo non centra nulla.
Vedi intanto se questa ti aiuta:
http://i101.photobucket.com/albums/m57/fast_richie/FCRfloatbowl.jpg
Ok penso sia proprio il pilot, tralaltro c'era un pezzetto di metallo, quello che lo circonda rotto.
QUESTO
http://m.ebay.it/itm/GETTO-MINIMO-KPJ-38-PER-CARBURATORE-KEIHIN-FCR-MX-PWK-PD-PE-/121985330165?nav=SEARCH
Ok allora per le dimensioni consigliate del getto del minimo (o "pilot" per dirlo all'americana) basati sul database carburazioni.
Lo trovi qui: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18343.0
Non mi spiego comemai il 62 sull'originale andava bene. Per quanto riguarda il pezzetto d'alluminio rotto che circonda il getto del minimo, domani vedrò di fotografarlo, magari influisce sulla carburazione
Ciao Lallo quello che dice Wolverine è anche giusto, ma dovresti anche indicarci se hai il motore originale/scarico aperto/collettori e robe del genere, così da poterti dare un aiuto anche su una base da dove partire....io ho il motore originale ma ho terminale e collettori aperti e monto il 52 o 55 di minimo se non sbaglio (non ricordo ::))
Però ti direi di partire da un punto di base e annotare le "mosse" che fai, così da poter tornare indietro facilmente in caso andassi in confusione ed è facile eh oh se è facile :D
Quindi.......pulizia carburatore fatta a modino, controllo numeri getti e annotare, pulizia filtro aria, avvitare tutta la vite pilota (SENZA SERRARE A FONDO) appena senti che fa resistenza fermati e parti con 1 giro a svitare e alla bisogna sviti 1/2 giro per volta.
Mi raccomando aggiornaci sulla tua configurazione ;)
Ciao e buon lavoro!
Dunque il motore è in configurazione originale solo lo scarico è modificato, lo spillo conico è a metà, getto minimo 38(la moto aveva il minimo che aumentava in base alla temperatura del motore), getto minimo 62(l'unico che avevo) a caldo borbotta, getto max 165 sembra ok, l'altro getto è 65(non so cosa serve), vite minimo 1 e 1/2.vorrei sapere cosa influenza il minimo?
Molto probabilmente devi calare il minimo e poi seguire con vite pilota, come parte a freddo e a caldo?
Che sigla ha lo spillo?
Lo spillo conico ha una sigla che non ricordo pensavo che non era importante comunque è una sigla che ho già visto sul sito si trova a metà, a caldo parte al secondo/terzo colpo con l'aria inserita a caldo parte subito.
Ma il carburatore era usato? La benza è nuova/recente?
Carburatore usato, benzina nuova, i getti della vaschetta sono stati controllati e puliti, ho rimesso il getto minimo 38,cosa dovrei controllare?
Sto pensando, non è che il problema è che monto le guaine acceleratore originale dove i fili non scorrono perfettamente, e magari si inpuntano da qualche parte?
Sistema immediatamente cavi e guaine. ;)
Razzo
Quali dovrei mettere?
https://imagizer.imageshack.us/v2/94x94q90/c/r/924/br6eRw.jpg
Questo e la parte rotta parete del getto freno aria, può interferire nella carburazione?
Oggi ho pulito il filtro aria e si è sbriciolato tutto così l'ho provato senza e sembra andare meglio.
Buongiorno a tutti,so che sono passati anni da questo topic, ma adesso ho io lo stesso problema, la moto sale di giri quando scalda e non riesco più ad avere un minimo regolare, premetto che ho il carburatore originale..
Carburatore da pulire ?
Razzo
no razzo , lo sto consumando a forza di pulirlo!