Mi servirebbe un aiuto su dove poter trovare collettori maggiorati ed eventualmente i modelli disponibili, ho provato a cercare ma non riesco a trovare niente, ne ho comprato uno su amazon di Allinwork (credo) in acciaio inox, dalla foto sembravano grandi, quando sono arrivati ho visto che forse sono anche un filo piu' piccoli degli originali
Grazie del possibile aiuto
http://www.ebay.it/itm/FMF-Racing-FMF-PowerBomb-Header-Honda-XR650R-2005-2004-2003-2002-2001-2000-/231308895106?hash=item35db15a382:g:Xu4AAMXQ8OdRJt9T
L'altro giorno mi ero imbattuto in questi....
Li avevo visti anch'io, ma ho notato che sono fino al 2005 e inserendo la compatibilita' della mia che è 2006 dice che non è disponbile, sono diverse le moto dal 2006 in avanti?
Avevo visti anche questi
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/921/KHlsng.jpg
ma non riesco a capire le dimensioni ed essendo rimasto fregato una volta....
Penso sia cambiata solo la normativa Euro...
collettori per XR 650 sono uguali dal 2000 al 2008, tutti gli anni in pratica
Grazie Webbo, ma tra i 2 modelli su quale è meglio stare?
qelli che hai preso tu non li ho mai sentiti, gli FMF sono molto conosciuti ma credo non diffusissimi
io ho avuto Arrow, rari e solo usati, e leovince, solo usati
Non molto tempo fa su subito c'era in vendita l'Akra completo a 450 euro...non omologato, ma bellissimo!
Ora non lo trovo più, nemmeno nuovo sul sito.
Magari se ogni tanto butti l'occhio l'occasione salta fuori...
ABP Racing Leistungskrümmer
anche questi tedeschi fanno collettori per xr 650....simmetrici,uno a destra e uno a sinistra....su ebay costavano 180euro spediti...
Greg74 li avevo visti anch'io, ma non mi sembra dia la possibilità di specificare il modello di moto, dice che sono per xr 600, xr 650 r/l, sono uguali per questi modelli?
650L e 600R si,ma il 650R è diverso
Inizialmente sull XR650 enduro montai i Powerbomb che mi eliminarono il fastidioso effetto "scalino" dell'acceleratore , I collettori più larghi li sentii subito e la moto respirava bene, montavo il terminale di serie.
Ho tenuto questo assetto molto performante per la versione enduro ma dopo la trasformazione in motard sugli allunghi la moto soffriva ancora, tappava e chiamava un terminale aperto.
Copiai così la sezione dei collettori akprapovic del BeppoXR650 ( ancora più larghi dei powerbomb) montati sempre sul porco uguale al mio e VIREX la replicò alla grande.....dopo di che :FANTASTICO, UNA BOMBA.
Citazione di: Daniele a. il Novembre 28, 2016, 19:34:31 PM
Greg74 li avevo visti anch'io, ma non mi sembra dia la possibilità di specificare il modello di moto, dice che sono per xr 600, xr 650 r/l, sono uguali per questi modelli?
nel loro sito si vede chiaramente una xr 650 r con i collettori....dichiarano di usare il "massimo diametro possibile ???"....volevo prendere quelli,poi sono scivolato,la moto è ferma per l'inverno...ci penso quando torna il caldo e la voglia
anche io ero intenzionato a comprare i collettori abp ma ho solo un dubbio. I collettori abp essendo simmetrici e un tubo passa sotto al carburatore non c'è il rischio che scaldi troppo? tipo cavi , tubi di sfiato o altro? Forse è solo una mia fisima :-[
I collettori simmetrici apportano vantaggi sensibili all erogazione.. i migliori e con diametro maggiore (sensibilmente +grossi degli abp) sono i Doma che montava l ex xr di Fede954.. se riuscissi a trovarli venderei subito il mio Akra completo.. ;) il fatto che scaldino troppo sotto il carburatore sono solo fisime...
Ho trovato e installato collettori Powerbomb, già da prima montavo un silenziatore xracing ,tra l'altro con i collettori originali non sentivo nessuna differenza,per ora non l'ho ancora messa in moto.
secondo voi è da ritoccare la carburazione? carburatore originale, getto minimo 68s e 182 di massimo (a mio avviso abbastanza grassa)
sto aspettando il mikuni ma non vorrei fare troppe cose in una volta
grazie e saluti
Anche io dopo aver sentito un po in giro mi ero orientato suo Power bomb ma costano na cifra anche comprandoli in America. Alla fine ho trovato un leovince x3 completo e sono in fase di restauro (è messo abbastanza maluccio). Appena faccio la carburazione scrivo che getti monta.
Daniele a. Mi sa che ci siamo sentiti al telefono per dei collettori..
Sikelo, penso proprio che ci siamo sentiti :)
La mia esperienza personale con il collettori abp simmetrici è la seguente :
con il carburatore originale non ho avuto nessun problema la moto andava bene, si accendeva bene e allungava parecchio in abbinata ad un terminale diretto higashi , quando ho montato lo FCR41Mx è stato un disastro , a freddo ancora tutto bene , ma a moto calda non c'era verso di metterla in moto , alla fine è emerso che a causa della eccessiva vicinanza tra il 2in1 del collettore e la vaschetta del carburatore andava in ebollizione la benza nella vaschetta e la moto non partiva finche non si era raffreddato nuovamente il tutto . rimessi i collettori originali senza altre modifiche il problema è scomparso.
il famoso vapour lock