Ciao ragazzi, oggi leggendo di un australiano che replicava la moto 1X di Cambell http://advrider.com/index.php?threads/xr650r-1x-baja-1000-replica-build.902896/
ho letto di una modifica fatta dal preparatore Precision Concepts nella scatola filtro aria con una paratia di alluminio che accellerava il flusso d aria nel condotto di aspirazione.
Ne avete mai sentito parlare?
Ecco alcune foto
(http://i.imgur.com/o5VCPfB.jpg)
(http://i.imgur.com/yMNDUWN.jpg)
(http://i.imgur.com/4sQAj61.jpg)
(http://i.imgur.com/V96WV7j.jpg)
(http://i.imgur.com/lNhRyhf.jpg)
(http://i.imgur.com/lNhRyhf.jpg)
si, è la batwing
penso tu sia il primo che la compera in Italia ;)
magari a parità di condizioni meteo prova con e senza per capire se senti la differenza..
toricamente con quella, se aumenta la quantità d'aria in ingresso riducendo le turbolenze, dovresti anche leggermente ingrassare la carburazione
Ma il rompifiamma originale rimane o viene eliminato?
rimane, non modifica nulla, si aggiunge solo
Webbo non l ho comprato e non so nemmeno chi lo possa vendere, anzi se qualcuno abbia un idea di dove si puo reperire....
solo in Usa, ho letto su advrider che qualcuno si sarebbe preso la briga di replicarlo..
Una buona lamiera in inox e si replica ;)
Replicarla senza mettere la moto al banco e vedere se è servito a qualcosa non serve a molto secondo me
Infatti si replica e si prova
Magari. Ma di solito ci si fida del banco dinamometrico delle "chiappe" che spesso sbaglia ;D ;D
trovato......
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dai facciamocelo anche noi, magari ne compriamo uno lo testiamo e se funziona lo copiamo e lo facciamo anche meglio. Dividendo tutti i costi naturalmente, io sono disponibile a partecipare...
https://www.facebook.com/BajaXR650R/?fref=ts
Per me fai prima a farlo hai visto forma del lamierino...anche se credo serva a poco ..se la quantita' aria insufflata e' uguale...ok essendo piu liscio forse meno turbolenze e scorre piu veloce , ma impercettebile differenza ...
Se ricordate tempo fa era uscita una versione più fine di questo oggetto ma concettualmente simile, ossia una trombetta da montare all' imbocco del carburatore Keihin FCR con una lamella molto sottile a metà per dividere in 2 il flusso ed evitare turbolenze a ghigliottina aperta parzialmente.
All' epoca avevo la Yamaha WR400F che montava di serie l' FCR 39 e quindi mi costruii questa trombetta copiandola di sana pianta...... bene, ci spesi una botta di tempo a provare getti di massima e minima, altezze di spillo conico e amuleti portafortuna vari ma non riuscii mai a ottenere una carburazione decente e quindi la tolsi (la devo avere ancora in qualche cassetto...)
Non vorrei che anche questa lamellona portasse gli stessi sbattimenti, magari sarebbe bello sapere la taratura da eseguire insieme al suo montaggio....
Trovata su ebay:
https://www.ebay.it/itm/Honda-XR650R-Batwing-Air-box-Mod-XRR-BRP-Baja-Score/152811331581?_trkparms=aid%3D111001%26algo%3DREC.SEED%26ao%3D1%26asc%3D20140423084956%26meid%3D6513cbc8e44b42ccbebb0e9b74ddb618%26pid%3D100033%26rk%3D4%26rkt%3D8%26sd%3D362174505507&_trksid=p2045573.c100033.m2042
secondo voi potrebbe essere utile? :-[
Per me non serve ad un bip. ;D ;D ;D
Razzo
o magari solo in determinate condizioni/carichi/giri.. che poi.. boh ! Chi sperimenta ? :)
Anche perchè non costa poco, per essere un lamierino :hmmm: