Domanda al volo a chi più o meno sa darmi un'indicazione.
Ho un trafilaggio dal carterino di accesso al filtro dell'olio, perché all'ultimo cambio la vecchia guarnizione si era troppo deformata e fu messa al suo posto una pasta per guarnizioni. Per 1.500 km ha retto senza una goccia ma ora ha cominciato a trafilare. La guarnzione nuova ce l'ho pronta, il cambio olio e filtro lo farei fra altri 1.000 km quindi vorrei inclinare la moto a sinistra per aprire il carter senza che esca troppo olio.
La devo proprio coricare per terra o basta inclinarla un pò per evitare che esca troppo olio?
Thanks
Coricala, appoggiando il manubrio su uno sgabello per esempio.
Razzo
Perfetto
è già ora?
a gennaio andiamo a fare un giro :D
ciaoo ;)
Hola Tommino. Andata!
Operazione riuscita. Segnalo che con moto sdraiata quasi orizzontale smontando il carter frizione (e anche il carter filtro olio poiché dovevo cambiare la guarnizione) è comunque uscito un certo quantitativo d'olio. Quantificando la quantità uscita è circa quella necessaria a portare l'astina del livello dal valore max al livello minimo. Quindi se lo fate serve comunque ripristinare l'olio a fine operazione perché ne uscirà un quantitativo non trascurabile.
l'olio dal carter frizione non esce nemmeno con la moto sulla stampella, figurarsi da sdraiata.
ti è uscito dal filtro olio ?
Ammetto di non ricordare. Ma probabilmente sì, il grosso è uscito dal carter del filtro olio.