Ciao a tutti, visto ormai i molti divieti esistenti ed alquanto discutibili per i motoveicoli in off road, ho deciso di montare gomme dual sulla mia xr 400 r per godermela un po' di piu' anche su strada.. Non ho mai avuto gomme dual ma solo da enduro tecnico perche' usata solo off, mi sono state consigliate dal gommista e da qualche possessore queste : Pirelli scorpion MT90 Metzeler karoo3 Heidenau K60 scout
Qualcuno ha o ha avuto esperienze con gomme dual? quali? consigli?
Grazie a tutti...
Marco
p.s.
possibile non trovo borsetto honda x parafango post?
io su un treno di ruote ho le karoo 3, per "tirate" su asfalto la posteriore non è da fidarsi troppo... mi ha abbandonato in un paio di occasioni, per fortuna senza cadere..
per fuoristrada le ho usate su strade bianche niente da dire, a me servivano delle gomme prevalentemente da asfalto, ma un pelo tasellate
credo che le prossime saranno delle K60
Se usi la moto prevalentemente in off, senza disdegnare qualche giretto su asfalto, prova le Pirelli MT 21 ;)
Ok grazie mille, l' offerta sul mercato e' ampia e varia, difficile scegliere....
MT 21!!!
MT 21 vanno bene su asfalto ma basta una sterrata bianca e stai sul sapone......Io ho un amico che si è trovato benissimo con la K74 sotto un XT, anche le K60 vanno benone, mentre io monto (ed è gia il terzo treno) le Goldentyre GT 523 E OTTIME!!!!
Trinomio costo-resa-durata di alti livelli, io faccio parecchi spostamenti in asfalto, a volte anche lunghi, ora ho 4000 km all'attivo e a breve le devo cambiare ma posso assicurarti che fino all'ultimo millimetro di tassello ti garantiscono un ottimo grip sia in off che su asfalto.
Le Karoo 3 anche vanno benone su asfalto e off.
Poi dipende sempre dal budget che vuoi spendere ;)
Potrei parlarti bene anche della Michelin Enduro Competition VI ma questa è più per il fuori strada direi un 65/70 off e 35/30 asfalto. :)
Facci sapere ciaoooo
Io uso il 400 dall'autostrada alla mulattiera e dopo varie prove monto sempre questa accoppiata:
posteriore Michelin AC 10 110/100/18
anteriore Pirelli MT 16 80/100/21.
L'anteriore và sempre bene in ogni situazione, tranne su asfalto bagnato che mostra qualche limite ma basta non piegare col gomito per terra .... In off su terra, fango o pietre asciutte è più che sufficiente.
Il posteriore lo trovo ottimo in ogni situazione , dura parecchio ( 2500/3000 km ) avendo l'accortezza di tenerlo gonfiato a 1.5 su asfalto ,
unica pecca su fango o pietre bagnate non è il massimo ... ma diciamo che si difende ...