Buondì , ho bisogno di un consiglio , ho comprato di recente un kit ruote enduro davanti ho un pirelli scorpion ed è nuovo , ma il posteriore è da sostituire. Cosa metto ? Premetto che la uso in off su sterrati bianchi e su asfalto farei pochi km. Cercavo comunque una gomma omologata per nn avere problemi nei piccoli trasferimenti , il gommista mi consiglia pirelli rallycross. Al posterione monta il salsicciotto (mouse). Accetto consigli.
Per strade bianche e poco asfalto a me piacciono le michelin AC10, bel tassello e durevoli sui trasterimenti su asfalto
Non amano il fango, ma se non sei sempre nel sottobosco le trovo ottime
Ma posso mettere pirelli anteriore e michelin al posteriore ?
So che vanno bene anche le K74 per una gomma "dual" per quanto riguarda la scorpion per me è una delle migliori anteriori mai montate, la rally cross se intesa come MT21 non le consiglierei neanche ad un nemico......su asfalto vanno benone ma su una stradina bianca diventi un dirt-track! :)
Ciaoooo
per Scorpion intendete la PRO FIM ?
Ora non ricordo il modello pirelli sicuro :D
Però aveva un ottimo grip la durata è stata media ma ho sentito parlare molto bene anche della michelin enduro competitiom IV ;)
Ciaooooo
Sono in dubbio tra la pirelli scorpion rally e la michelin enduro competizion VI. Secondo voi con il mouse a che pressione dovrei gonfiare la gomma ?
La enduro VI te la consiglio più al posteriore, all'anteriore come prima....enduro IV ;)
Se fai una ricerca su google trovi la pressione indicata specialmente se vai sul sito Michelin o se fai una ricerca specifica sul modello di gomma...
P.S. se fai asfalto occhio con le mousse 8)
Ciaoooo
Oggi vado dal gommista a sentire un po i prezzi. Voi mi consigliate di tenere il salsicciotto o di toglierlo e montare una camera d'aria rinforzata ? Se si per camera quale modello potrei mettere ?
salsicciotto ? intendi la mousse ?
se fai molto asfalto e vai spesso oltre i 80km/h la mousse la cuoci e la butti, se fai prevalentemente fuoristrada e di asfalto ne fai poco e comunque a bassa velocità e non ti vuoi sbattere con le forature la mousse è l'ideale, ma anche costosa..
Citazione di: sampey(Marco74 su tapatalk) il Gennaio 16, 2017, 09:55:33 AM
Oggi vado dal gommista a sentire un po i prezzi. Voi mi consigliate di tenere il salsicciotto o di toglierlo e montare una camera d'aria rinforzata ? Se si per camera quale modello potrei mettere ?
Se fai anche asfalto, come ti ha consigliato Webbo evita le mousse. Magari monta camere rinforzate
Ok allora ho decido , faccio smontare il mousse e metto una camera d' aria rinforzata e la gomma nuova . Ho michelin enduro VI o scorpion rally. Grazie a tutti per i consigli.
Se vuoi farci dei gran km con una tenuta decorosa, per uso stradale ti consiglio le Pirelli Angel ST.
Luca
Ma le pirelli Angel ST non sono gomme prettamente stradali?
Sì, le ho usate per andare a Caponord.
Dopo oltre 10000km era spiattellata quella dietro (ma ancora usabile) e quella davanti ce l'ho montata ancora adesso.
Cmq un po' di off ce l'ho fatto lo stesso, ma è decisamente scomodo :P :P
Luca