Buongiorno a tutti,
Qualcuno adotta questa configurazione e sa se ci sono interferenze nel montaggio tra questi due elementi in questione?
Ho ricevuto da poco il carburatore e mi sembra un bel bambino rispetto all originale.. Monto i collettori ABP, e al momento ho la moto dal meccanico e non posso verificare direttamente...
Già che rompo le balle...
Guardandolo bene trovo molto interessante la modifica fatta fare da un paio di utenti che prevedeva l'avvicinamento di tutto il corpo carburatore al cilindro tramite accorciatura e dotazione e di boccola lato airbox..
Qualcuno sa dirmi se in zona Firenze ci sono professionisti in grado di tale modifica? Se non ho capito male si tratta di fcr-izzarlo?!?
approfitto.. come te la senti la moto con questi collettori ? Sono ormai gli unici a prezzi "umani" ma il doppio giro ontorno al colindro mi lascia un pochino perplesso.. più o meno che diametro sono ?
Interno circa 31,
Pagati170usati ma ci ho voluto fare degli interventi..
Hanno la bava di saldatura bella intatta lasciata alla boccola che va al cilindro.
Mi son comprato una fresa per acciaio e l ho rimossa visto che crea una strozzatura e restringimento di sezione irregolarissimo, ai gas di scarico appena entrati nel collettore.
Il lavoro di rifinitura m é costato 30euri della fresa e due ore di lavoro accanito al trapano a colonna..
Fatto questo, montati ho subito ricevuto sensazioni positivissime di fluidità e diminuzione scalino..
Trovo appropriata la sezione non troppo generosa in quanto la moto é ancora quasi tutta originale... Sezioni più grosse (credo) mi avrebbero comportato solo diminuzione coppia ai bassi regimi.
Per il resto mi garba anche lo stile simmetrico.. (cercavo dei crd)... Le curve sono abbastanza dolci e col terminale originale vanno calzano senza problemi... Credo siano stati soldini ben spesi...
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Io ho gli stessi collettori,mi danno problemi di sfiato,giusto oggi ho cercato di stringere il più possibile le viti ( non dal cilindro ) li vanno bene a patto di avere le guarnizioni in rame....ho messo del silicone rosso alte temperature.....speriamo tengano......di positivo sono leggerissimi e di diametro maggiore agli originali,vanno con tutti gli scarichi se di sezione uguale all'originale,di negativo è che se monti un tm40 senza il remoto per l'aria non è il massimo tirare il pomellino e rischi di scottarti.....sono gli unici acquistabili nuovi ed in Europa......se no usato( a trovarli) oppure U.s.a con dazio e spedizione.....e ti partono minimo 320 euro.....a breve vedo se x-racing li farebbe,l'idea sarebbe simili agli akrapovic come diametro ......faro' da cavia.....
Ma col mikuni hai interferenze?!?
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Vai tranquillo il mikuni tm 40 ne hai di spazio......gli altri carburatori nn so
TM40 e TM42 hanno gli stessi ingombri ?
Lui ha il TM42. ::) ::)
Razzo
:)
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Infatti ho specificato 40! TM 40! :hmmm:
Citazione di: Birillo186807 il Marzo 19, 2017, 14:33:29 PM
....di negativo è che se monti un tm40 senza il remoto per l'aria non è il massimo tirare il pomellino e rischi di scottarti.....
perché uno dovrebbe tirare lo starter a motore caldo? ???
Citazione di: Birillo186807 il Marzo 19, 2017, 22:50:16 PM
Infatti ho specificato 40! TM 40! :hmmm:
Appunto, questa discussione tratta il TM42. ::) :P
Razzo
Se può esserti utile io avevo il tm 42 con collettori doma racing simmetrici, sono un po' più grossi dei tuoi ma carburatore ci stava
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170320/272d572ef3b568e5e33d7321bec964ae.jpg)
Belli a bestia!!!!
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:-*
Tanto belli i collettori quanto il commento! questa si che è meccanica 8)
Cacchio Fede ho ancora le quote per realizzarli come i tuoi.. non riesco ad andare da virex ... 😂
Se ti piglia se bene un giorno di farli... Ne faresti in doppia copia?!?? ;p
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Ragazzuoli se vi fate fare dei collettori da virex o l'altro citato..x-men :) che non mi ricordo bene, tenete in considerazione anche me ??? Gli ABP sono decenti, buon prezzo ma non mi convincono fino in fondo e in effetti sfiatini e saldature mal fatte mi danno ragione. Non potendo portare la moto per farmi fare dei collettori visto che ci sono sempre un bel po' di km..
Anche se preferisco l'estetica dei collettori classici ai "simmetrici" .
Cmq gli abp non sono affatto male,io credo di aver risolto cambiando viti di serraggio e spingendo bene dentro i componenti e x scrupolo ho messo anche il silicone rosso alte temperature,adesso non sfiatano più......ps cambiato anche le guarnizioni in rame......