Ciao a tutti,qualcuno le ha provate con XR 650?
Ho letto alcuni pareri su altri siti ma: 1- risalgono al 2007 2- sono state provate su altre moto
Mi interesserebbe una gomma che dura parecchio soprattutto alle temperature estive...
Le ultime che ho montato (contiattack Sm) facevano paura da quanto tenevano, da nuove, solo che sono durate 5 uscite...
Quelle che vorrei montare sono queste:
(http://i.ebayimg.com/00/s/MTYwMFgxNjAw/z/5FcAAOSwIgNXl2Vs/$_35.JPG)
Io ho sempre montato anche sulle mie moto precedenti pirelli e metzeler che poi sono la stessa cosa infatti quando esce la gomma nuova pirelli esce prima con l'altro marchio così se fa schifo non fa schifo una pirelli :) ..... Ora ho su due racetek k3 dietro e k1 davanti e questa è la loro seconda stagione e secondo me la faranno ancora tutta.... Probabilmente la. Scelta della gomma è soggettiva dipende dall'uso che fai della moto pero secondo me vanno bene controlla solo il dot che non siano vecchie come fabbricazione soprattutto se compri gomme in mescola sono sensibilissime al freddo aveva avuto problemi la pirelli con i corrieri che scaricandole dal camion in inverno a basse temperature solo dal cassone a lanciarla per terra come fanno con qualsiasi pneumatico si crepavano le mescole..... In più non devi disassare il cerchio posteriore come succede con altri pneumatici sulla xr
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Prova le Dunlop SpoetSmart II. ;)
Razzo
la versione vecchia o la nuova versione MAX?
Ne avevo già letto qualcosa qui sul forum, però con quel poco battistrada mi da l'idea di non andare molto d'accordo con gli sterrati
Secondo me sugli sterrati l'una vale l'altra.
Razzo
Mah, io fin ora ho provato le mutant e le contiattack SM, la mutant sullo sterrato faceva abbastanza presa ma in piega la moto torna su da sola ed è dura da buttare giù, le continental invece scivolano tantissimo sullo sterrato proprio perchè hanno i disegni ridotti al minimo, secondo me.
Comunque ho trovato le Z6 a 135€ la coppia (più 10€ di spedizione). Mi sa che le prendo e vi faccio sapere :D
Guarda se ti costano di meno le Diablo Strada... Sono la stessa identica gomma... ;D
Hai ragione anche tu! Grazie, alla fine per problemi economici credo che dovrò tenermi la mia contiattack davanti che ancora regala emozioni, e la cambierò solo dietro, tanto devo macinarci parecchi km in vacanza. Magari provo quella consigliata da Razzo che almeno vado sul sicuro :)
Io ho su le Contiattack SM da 1000 km, finora provate solo sull'asciutto, che gran gommetta!! :-* :-* Certo se poco poco l'asfalto è un po' viscido ti fai il segno della croce ;D ;D ;D Qui a Roma quando mi capita il sanpietrino bagnato che numeri ;D ;D ;D
si è vero, hai pienamente ragione
Ciao,
detto che ora ho azzardato le michelin pilot road 4 (http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=50181.0) e che sono molto contento, ho utilizzato per vari anni le metzeler (racetec k3 anteriore, sportec m3 posteriore) con ottimi risultati (specialmente la k3. su asciutto, eccelsa). In merito alla durata, l'anteriore mi durava una stagione e mezza (circa 6000 km).
Il tutto è per dire che non conosco le Z6, ma conosco metzeler e consiglio le sue gomme.
Ciao
Montate la pirelli diablo strada al posteriore (equivalente metzeller z6) prima impressione che di sicuro sono inferiori alle continental, sono più dure, il battistrada è molto marcato e questo è buono.
In frenata cattiva la ruota dietro fischia... anche se di sicuro non erano ancora in temperatura e c'era su ancora un pò di cera.
Ora come pressione è 2.2 domani se faccio un giro in montagna provo anche a sgonfiarla un pò magari
Vi farò sapere
Con 2.2 bar farai 100.000 km :D
Razzo
si il gommista voleva farle a 2.5, sono dovuto intervenire :P
Fatto giro in montagna ieri, in staccata sgomma anche da nuova ma niente di grave, riprende subito una buona aderenza in curva.
Ho tenuto la pressione altina e nonostante tutto regge bene già così, ha accennato una scivolata in uscita di curva ma ero bello spinto in piega magari c'era ancora un pò di cera...
Per il resto buona gomma, infine non tocca la catena...
vedremo sulla durata..
Cala la pressione che la cera se ne va dopo 30 km. ;)
Razzo