Salve ragazzi due giorni fa mi sono accorto di aver un buco nel motore... Purtroppo la moto l ho acquistata senza accorgermene di questo difetto soprattutto perché la moto funzionava e funziona ancora, pensando che l'olio sul motore fosse causa della guarnizione punterie, mentre il rumore metallico un problema di valvole.
Adesso mi sono accorto di avere un buco nel motore, dato che i meccanici fino a settimana prossima sono chiusi qualcuno può iniziare a dirmi come muovermi? Ho un ansia assurda, allego qualche foto! Grazie mille!!
(https://preview.ibb.co/msGb45/20170821_174911.jpg) (https://ibb.co/nQr9P5)
(https://preview.ibb.co/nfBb45/20170821_175221.jpg) (https://ibb.co/c9BLWk)
(https://preview.ibb.co/dRafWk/20170822_011629.jpg) (https://ibb.co/ctz7Bk)
Da quel poco che si riesce a vedere dallo schermo di un iPhone il problema sembrerebbe essere sulla testata.
Unico consiglio è quello di non accendere assolutamente la moto e di farla vedere il prima possibile ad un meccanico.
Ciao Ugo
Grazie Ugo, il meccanico apre il 28, purtroppo è a 10km da casa mia e ne io ne lui abbiamo un furgone... Mi sa che mi toccherà rabboccare un po' d'olio e fare questi 10km sperando di arrivare, sta di fatto che la moto in queste condizioni ha fatto 30 min di autostrada..
Bah ! Non sono un esperto, ma se fosse sbiellato non la muovi proprio, tantomeno si accende, e vale la stessa cosa, se il buco fosse in camera di scoppio, non avrebbe compressione, il rischio é che usandola qualche pezzo dal circuito dell' olio vada in giro per il motore allora si che sono guai. Non rischiare per 10 km, per 50 euro affitti un furgone.
D.M.L
Si infatti ho deciso di fare cosi, perchè davvero non riesco a capire, va in moto al primo colpo, cammina tranquillamente e non mi da nessun tipo di problema. Se non per il brutto ma brutto rumore di tintinnio che fa :-[
Devo dire che queste moto sono davvero dei muli!
Luigi ma io buco che dici non lo vedo. Penso non andrebbe nemmeno in moto se la testata fosse bucata. Se ti riferisci al buco che si vede dietro alle alette è normale,ce l'hanno tutte le testate,è la loro normale conformazione.
L'unica cosa è che non si capisce da dove venga quella trasudazione d'olio.
Quindi quel buco che c'è è normale?
A me sembra qualcosa che non debba esserci; ecco altre foto..Sto impazzendo e il meccanico apre il 28 :P :P
(https://thumb.ibb.co/fVgne5/20170809_022634.jpg) (https://ibb.co/fVgne5)
(https://thumb.ibb.co/jSKZRk/20170821_175122.jpg) (https://ibb.co/jSKZRk)
(https://ibb.co/kZgW6k)
è normale sono solo difetti esterni di fusione del cilindro
la perdita d'olio è probabilmente dovuta alla guarnizionee della testa, i rumorini invece chissà..
Molti hanno detto che l'olio può essere una perdita dalle punterie, i rumori metallici le valvole.. Vi terrò aggiornati lunedi che toglierò qualsiasi dubbio andando in officina.
Non ce' nessun buco tranquillo :). Ce' trasudazione d olio da vari punti (penso dalla guarnizione punterie e dal foro filettato dove entrano le viti di serraggio del coperchio punterie ) . Se tieni sottoccio il livello dell olio puoi continuare ad usarla.
Visto che e' anche rumorosa ti conviene comunque smontare il coperchio punterie e verificare camme e bilancieri ,e poi richiudere con guarnizione nuova.
Grazie mille Endrius, vi terrò cmq aggiornati ;) non vedo l'ora di utilizzare questo pezzo d'arte!