Ciao a tutti, sono da poco iscritto e ormai il forum mi e' indispensabile per tutti i vosti consigli, visto che sto "restaurando" una xr 650 r versione motard del 2002.
dovendo cambiare la catena, ho notato che il precedente proprietario ha montato un pignone da 15 e una corona da 44 denti, molto lontani da quelli originali ( 14 pignone e 48 corona giusto?) perché secondo lui e' un buon compromesso per questa moto.
Mi consigliate di tenere queste dimensioni? Avrei cosi' piu' allungo ma meno accelerazione
Riuscirei a trovare facilmente queste misure di pignone e corona in acciaio?
Grazie sempre a tutti
Originale 15-45.
Si trova 14-15-16
& da 42 a 50 di sicuro.
Io ho utilizzato il 15-45 ...... buon compromesso per avere una moto reattiva nel misto stretto.
Razzo
Originale motard 15 45
Originale enduro 14 48 (molto più corti)
Motard il pigone è quasi sempre da 15 mentre la corona di solito 44-45-46
Ok, allora ricompro pignone 15 e corona 45
Il kit DID con catena si trova?
Già che stai comprando, evita un multiplo esatto tra pignone e corona: prenditi una corona da 44 oppure da 46...
C'è già qualche discussione dove se ne parla. ;)
Era una bufala quella del "multiplo"
Razzo
Vero? :D
Non l'avevo mai considerata particolarmente problematica (infatti ho un 14/42) però al prossimo cambio del trittico mi ero segnato di cambiare "multiplo"... ;)
Allora come non detto.
Grazie Razzo per le info
Ciao, credo essere quello al mondo che ha piu' provato rapporti all'XR650r.
Allora se vuoi una moto degna in salita che in 2 vien su di gas usa parlo di motard il 15/46
Se invece devi anche fare spostamenti e devi percorrere tratti veloci tieni in saccoccia un bel pignone da 16 denti.
In pratica uso
15/46
16/46
La coppia generosa del motorone Honda ti consente di andar forte anche col la seconda sopra scritta basta tenere la marcia bassa.
Grande xR
Sunray
sunray sei un mito! e anche un pò matto!
ciaoo ;)
Citazione di: sunray il Settembre 14, 2017, 22:49:54 PM
Ciao, credo essere quello al mondo che ha piu' provato rapporti all'XR650r.
Allora se vuoi una moto degna in salita che in 2 vien su di gas usa parlo di motard il 15/46
Se invece devi anche fare spostamenti e devi percorrere tratti veloci tieni in saccoccia un bel pignone da 16 denti.
In pratica uso
15/46
16/46
La coppia generosa del motorone Honda ti consente di andar forte anche col la seconda sopra scritta basta tenere la marcia bassa.
Grande xR
Sunray
Per la versione enduro cosa mi consigli?
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Citazione di: sunray il Settembre 14, 2017, 22:49:54 PM
Ciao, credo essere quello al mondo che ha piu' provato rapporti all'XR650r.
Allora se vuoi una moto degna in salita che in 2 vien su di gas usa parlo di motard il 15/46
Se invece devi anche fare spostamenti e devi percorrere tratti veloci tieni in saccoccia un bel pignone da 16 denti.
In pratica uso
15/46
16/46
La coppia generosa del motorone Honda ti consente di andar forte anche col la seconda sopra scritta basta tenere la marcia bassa.
Grande xR
Sunray
Il 16 lo sconsiglio per via dell'archetto: meglio un sano 15 denti e tutta la protezione che il carter necessita!
Un bel 15/41 in Motard ti permette una velocità di crociera di 120 km/h a pieno carico (usata come configurazione per andare a Caponord), ma appena hai una salita leggera devi scalare. E' un rapporto che non ho più montato.
Secondo me il Motard va da re con il 15/43, e se vuoi divertirti di più 14/43 (modifica di 15 minuti cambiando il pignone e stop).
L'enduro col 15/45 sei un teppista perfetto! :P
Ottima ripresa da 0 a 100 km/h, ma poi stai li, nel senso che il motore ai 110 km/h è già alto.
Sunray cmq ha ragione: ricordo una sua ottima ripresa tra le curve quando sono andato a trovarlo, ma nei tratti veloci di tangenziale io lo aspettavo all'uscita ::) ::)
Luca