Salve, sono lato 1,70 ho un problema con l'atezza del xr 400 è del 2003 ho misurato altezza sella fa 96/97 sul sito dall'ara dicono che l'altezza minima è 91 vi chiedo se avete xr 400 r quanto alta è la vostra sella da terra ? penso che il precedente propietario abbia modificato l'altezza...
Posseggo anche io una XR 400 R, e misurando la sella, che non ho alzato, segna 92...
grazie ....quindi la mia pare sia stata modificata ...Qualche consiglio su come verificarlo?
Guardando la scheda tecnica della Honda XR 400 R AE del 2005, leggo che l'altezza minima della sella, è appunto 91 cm...quindi la tua è senza dubbio stata alzata. :scratc:
Io sono alto 1.75 e con la mia tocco di punta quando mi fermo...così è già un cavallo...
la 2005 penso sia la motard tasformata in enduro, quella con i convogliatori..
a lui interessa quella max 2003 - 2004 con il classico serbatoio di plastica
(http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/Honda%20XR%20400R%202003.jpg)
grazie per le risposte,
esatto.il modello e questo...l'ho rimisurata fa prorpio 96 circa per me è un pò un problema, ho contattato l'ex proprietario dice che non è stata modificata... ma francamente non so quale modifica mi conviene applicare, ho letto qui nel forum le varie soluzioni, lowering lik trovato su xr only, ammortizzatore della xr 250 in aggiunta sfilare le forcelle, ovviamente dovrei trovare un meccanico che sa fare tale modifica ma non vorrei stravolgere la ciclistica...e neanche spendere torppo....io sono della zona Mestre Venezia qualcuno conosce un bravo preparatore assetto?
Qualcuno ha il modello 2003/2004?
Grazie ancora e buona giornata a tutti.
F.
come sono regolati i SAG ?
non è che la molla è troppo precaricata ? monti gomme con spalla più alta dell'originale ?
E' senza dubbio da risolvere...data la tua altezza, (ma anche nella mia...) la moto è inutilizzabile...troppo alta.
Comincerei anche io a scaricare la molla...e subito. :sdra:
la molla va precaricata fino ad ottenere i sag (statico e dinamico) giusti
se la moto in tali condizioni non è ad una altezza giusta per il pilota l'unica è andare di lowering link
andare in giro con dei sag errati si ottiene si una moto dell'altezza giusta, ma con un comportamente dinamico errato che potrebbe mettere in difficoltà durante la guida
Ciao,
grazie per le risposte: la molla del mono l'ho resa più mobida pertanto quando salgo sulla moto è una altezza più gestibile , ma comunque alta...le gomme sono pirelli mt 21 perchè non avendo un mezzo per trasportare la moto devo arrangiarmi a fare i trasferimenti, infatti sto cercando di capire se acquistare uno scudo fiat vecchio modello...ma temo che sia un problema caricare la moto l'atezza di carico mi pare troppo bassa.
mi scuso per l'ignoranza ma il sag mi è sconosciuto, (cercherò di documentarmi). Mi pare di capire che la soluzione giusta sia il lowering link l'ho trovato su xr only a costa 100 euro se non sbaglio....
se l'escursione del mono è ad esempio 280mm il sag statico deve essere il 10% cioè circa 28mm, il sag dinamico deve essere circa il 30% cioè circa 85mm
http://www.xr-italia.com/node/212
e
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=43639.0
Grazie per le indicazioni
Scusate se insisto... sono ancora a rompere >:( con la questione della altezza sella del mio xr 400 , sto pensando di acquistare il lowering link ....una domanda:
se montando tale strumento dicono che il posteriore si abbassa di 1,5 pollici che sono 3,8 centimentri per evitare effetto chopper di quanto bisogna sfilare le forcelle?
Conoscete qualche meccanico affidabile che mi può fare un lavoro serio in provincia di Venezia?
x abbassare:
1. lowering link
2. sfila le forcelle 1.5 cm
3. Con un coltello a seghetta da pane togli l'imbottitura della sella (decidi tu quanto vuoi togliere...), partendo dalla parte posteriore della sella e andando in avani. Ti fermi quando la sella risale verso il serbatoio. Poi con una raspa rifinisci la gommapiuma. Puoi fare tutto da solo. Viene benissimo e non hai bisogno di una manualità da tappezziere.
più di questo non puoi fare.