Ciao, immagino che qualcuno abbia modificato il sistema di recupero vapori olio che normalmente va in cassa filtro, quali sono le suluzoni che avete trovatoin IN alternativa al sistema OM?
Se non ricordo male sul 600 il tubo andava , come anche gli sfiati del carburatore sotto il motore, o mi sbaglio ?
Potete postare delle foto per piacere grazie
Scusa ma non si capisce qual'è il problema ?? :-[
Razzo
Nessun problema :)
volevo solo sapere che soluzioni sono state scelte da chi lo ha fatto, io ho due soluzioni: tubo che scende semplicemente sotto il motore come i tubicini del carburatore senza filtro, credo come il 600 se non ricordo male, ma ho paura che entri sporco, o magari usare il tubo Om staccarlo dall entrata cassa filtro prolungarlo e mettere un filtrino nascondendo il il tutto dietro il fianchetto SX?
la K&N usa dei filtri specifici in acciaio da mettere in quella posizione, ma non c'è molto posto..
il 600 oltre al tubo che va verso terra c'è una diramazione che va sopra al mono..
Sul 650 ho sempre trovato l'airbox bello pulito all'interno (non "unto" insomma) per cui secondo me la ventilazione del basamento in cassa filtro non crea problemi di sorta. Confermo che la K&N fa dei filtrini appositi per il tubo di ventilazione del basamento.
Li trovi generalmente sotto la dicitura CRANKCASE BREATHER
Eccone un esempio:
http://images.motorcycle-superstore.com/productimages/300/0000-K-N-Steel-Base-Crankcase-Vent.jpg
Io l'ho fatto su altre moto ma solo perché avevo ELIMINATO l'airbox. Altrimenti non ne vedo necessità.
Grazie per le dritte ma il filtrino un piccolissimo UNI filter
(https://i.imgur.com/qq4QjRL.jpg)
e il resto dei componenti ce li ho gia, é vero che anche io ho la scatola filtro pulita quindi vredro se fare la modifica o no........
Perchè complicarsi la vita se problemi non ci sono ?
Razzo
Effettivamente....... ;D