buongiorno
qualcuno ha bypass-ato la centralina per eliminare le sicurezze di avviamento (cambio in neutral, cavalletto abbassato, ecc) ?
di solito basta "ponteggiare" (connettere)i 2 fili del sistema e la sicurezza non c'è più
alcune moto hanno una specifica resistenza nel contatto, ponticellare a volte non basta se la resistenza che sta nel contatto originale non è più presente nel circuito
ad esempio contatto cavalletto KTM 690
ok,non so che sistema usi Honda sul 650,sul dominator la sicura del cavalletto è a 2 semplici fili da connettere
sul 650 non vi è nessuna sicurezza, non ha l'avviamento elettrico
alla fine ho scoperto che il diodo della sicurezza era "fulminato", quindi ho ponticellato semplicemente il diodo ed ora è un "pericolo distrazione" ad ogni avviamento e partenza.
breve cronaca degli eventi:
- prima non partiva il solenoide dello starter, quindi portato a massa fissa, ma non si avviava
- tolto sicurezza frizione e ponticellato cavalletto, si avviava, ma si spegneva ingranando la marcia
- eliminato il diodo della sicurezza ed ora parte anche a testa in su, appesa ad un albero col cavalletto, anche con la marci in retro.
ad occhio e croce (sono nuovo nelle moto), se avessi portato a massa solenoide starter e messo direttamente a massa il CDI, avrei risolto da tempo
grazie a tutti