https://youtu.be/Z2wZNJu7ChE
da questi video si capisce meglio che sarà una grande moto
https://youtu.be/8AhLohiLrck
https://youtu.be/Xm_bCCoRVms
a me l'estetica non piace granche'
Anche a me l'estetica non piace.
Perche, l'asta di rinvio al cambio si? Alla prima poggiata si rompe di sicuro.
Per me ha molto potenziale ma ci sono diverse cose da sistemare.
non sono d accordo, l asticina del rinvio é ben protetta dalla piastra di supporto del pedalino, in caso di caduta non si puo danneggiare......
La moto andrà sicuramente bene, ma il serbatoio così in basso e cicciotto proprio non mi piace....mi ricorda gli ingombri dei cilindri della Bmw. E poi uno straccio di paraspruzzi per il povero mono gli costava tanto metterlo....con il fango e la polvere della ruota posteriore non avrà vita facile...
Però diciamo che se me la regalano sono disposto a chiudere un occhio........ :D :D :D
il disegno del serbatoio deriva direttamente da quello usato sul modello dakar, diciamo che é la solutione migliore per evitare di avere i 24/25 litri posizionati tutti in alto.
Come al solito bisogna vederla dal vivo per capire bene gli ingobri e l ergonomia, pero il bicilindrico suona veramente bene....
Video ufficiale
https://youtu.be/qwLWAitz_bA
sembrerebbe,da quello che si puo vedere, che é abbastanza agile ed efficace
qualsiasi moto in mano a PILOTI sembra agile ed efficace
Sono d accordo con te, pero si puo vedere che quando salta é ben bilanciata e anche negli atterraggi non si scompone.
Il motore spinge forte e nell ultima immagine si nota veramente la somiglianza con la versione dakar, daltronde é stata disegnata dalla stessa persona......
che spinga forte un 790 bicilindrico è da aspettarselo, specialmente versus un 450 monocilindrico che peserà poco meno.
aspetto di vedere la versione omologata per la strada
per ora preferisco la yamaha T7
la Yamaha e' stupenda, poi bisogna attendere le versioni definitive e vederle dal vivo..
Da qualche parte ho letto che pesa 185kg...se fosse confermato siamo ben lontani dai pesi dei 450...
Cmq i video non contano niente, con il pilota e il regista giusti puoi far sembrare una bestia da fuoristrada anche una balena
Magari 185...vedrai come peso reale alla fine saremo sui "soliti" 2 quintali...ma vabbè non si può avere tutto poi con certe cilindrate penso sia davvero difficile restare sotto ad un certo peso sempre parlando di mezzi di serie.
In ogni caso mi contenterei sempre meglio dei 260 della "vecchia" Tènèrona 1200
Si...i 2 quintali sono plausibili sulla stradale...
KTM è stata lesta, Yamaha quanto ci mette ad entrare in produzione con la T7 ??? Son 3 anni che la menano...
da quel che so yamaha l'anno prossimo, KTM l'anno dopo..
Lo sapevate che la prima XT600 TENERE fu voluta dall'allora direttore Yamaha France J C Olivier, e anche questa nuova T 700 é un richiesta di Yamaha France.
Il ritardo é dovuto al fatto che in fase di collaudo, hanno avuto problemi di distribuzione dei pesi e hanno dovuto ridisegnare un nuovo telaio.
Se non fosse stato per questo problema la moto sarebbe stata presentata quest anno.
In questa intervista alll'attuale direttore di Yamaha France, durante l'EICMA ,lo dice che il telaio é stato fatto due volte, naturalmente non dice il perché.
Dice anche che hanno dovuto aumentare il diametro della forcella e che il gruppo ottico anteriore é quello definitivo, tant'é che le moto della Dakar avranno lo stesso disegno e la stessa livrea della T700 esposta al salone.
https://youtu.be/j4F4hGRRbYM
A partire dal minuto 4,30
Naturalmente é in lingua francese
il 450 della dakar non pesano i 110 della versione enduro..
Citazione di: RobertCross il Novembre 10, 2017, 08:29:26 AM
Da qualche parte ho letto che pesa 185kg...se fosse confermato siamo ben lontani dai pesi dei 450...
Cmq i video non contano niente, con il pilota e il regista giusti puoi far sembrare una bestia da fuoristrada anche una balena
Riguardavo meglio la Tènèrè...esteticamente almeno in foto una cosa che mi stona un poco è la forcella...sarà il colore, ma appare un po troppo "esile" rispetto al resto, magari è solo un effetto ottico
oltretutto Yamaha nelle sue ultime moto usa sospensioni che di serie non sono davvero accettabili.. Vedi Tracer, MT09, ecc
Senza nulla togliere al valore tecnico delle Kappa.. ma non si possono guardare come estetica. Saro' io troppo legato alle linee classiche ? Mah..Eppure la crf 1000 non da certo di vecchio e di certo brutta non e'. A volte cercare di essere "differenti" a tutti i costi non porta a risultati degni di nota.
il nostro problema é che prendiamo inconsciamente l XR come termine di paragone e allora le altre diventano tutte brutte e obese...... ;D
...ma sbaglio o anche la tènèrè ha il telaietto posteriore saldato al telaio principale come la AT...cosa che odio e mi sa di posticcio oltre al fatto che se picchi un bello schianto e lo pieghi tocca addrizzarlo senza possibilità di cambiarlo e via,ma perché questa moda?
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Non ti sbagli, almeno su quella esposta al salone é cosi.......il perché? costera di meno che fare i due pezzi separati o per rendere il telaio più rigido.... :-[
Non si fanno più i telai di alluminio come quello dell XR.....costano troppo ;)
Non so voi, ma io più vedo quello che il mercato propone e più trovo la nostra 650 un gioiello....
a me piace molto, anche la CRF 250 rally non mi dispiace, sicuramente è meno spinta ma più affidabile
attendo la T7 poi decido cosa farò da grande :D
Anche io avevo fatto un pensierino sulla piccola rally, esteticamente molto bellina...ma con un 250 ti rompi le scatole dopo pochi km :-\
Se honda ribatte con una rally400 o 500 sarà una dura lotta soprattutto se mantiene l'estetica racing della 250 :-*
Vista bene bene ieri in conce la 250 rally.. ma bellina proprio, stesso concetto e tipologia con un bel mono serio di cubatura e coppia e davvero sarebbe il top !
Vista la Tenerè all'ultimo Eicma, bella esteticamente ma per me un po' troppo stradale. Idem il 790, secondo me nelle mani delle persone normali, sono moto che ti godi solo per strada. Poi tutto si può fare, ma la spensieratezza di una moto più leggera è impossibile da raggiungere.
L'ho scoperto quando ho preso la decisione drastica di rimpiazzare il GS1200 con l'Husky701. Ho iniziato a divertirmi come quando avevo 16 anni col 125!!! Non vorrei più tornare su una moto da 200 kg o oltre, se non per andare solo ed esclusivamente su asfalto.
Effettivamente credo che per comuni mortali queste siano solo moto da strada..
Sta arrivando..........
https://youtu.be/-QinSHQgx4M
http://www.ktm-adventure-rally.com/en/ktm-790-adventure/
aggiungo una piccola riflessione frutto della mia esperienza degli ultimi anni usando le mie moto in configurazione dual...
Parlando di "piloti della domenica" quindi con poca preparazione fisica anche se con abilità medie già su una moto come l'xr650(quindi rel.leggera) montando delle coperture rally non bisogna sottovalutare il bagnato/fango!
Quindi si ridimensiona parecchio il range di utilizzo, finchè non ci passi non ci pensi, ma è così anche su tratti di media difficoltà si fa fatica a salire o stare in piedi nelle pietraie.
Tornando quindi a parlare di queste nuove motorette anche se avranno pesi più contenuti rispetto alle millone sia il peso che la potenza obbligano all'uso di gomme rally e quando piove o è umido col cappero che ci vai dappertutto, certo se le misure lo permettono si può montare delle fim e con un pelo di malizia vai davvero bene, ma gomme di questo genere durano un battito di ciglia su questi mezzi, quindi belli i video però poi...la realtà è un altra storia :)
Qualche giorno fa, ho visto dal vivo una 790 stradale e devo dire che il motore é veramente compatto, sembra un mono, niete a che vedere con il parallelo della Honda AF. Potenza sotto la soglia dei 100 cv, quindi si immagina tanta spinta in basso, rispetto alla sorella stradale.Sono sicuro che mamma KTM ha fatto un ottimo lavoro su questa 790 adventure R, dalle poche immagini del video, sembra compatta......Ancora qualche mese per vedere il risultato finale.
https://youtu.be/guVG2Zf0VYE
altre immagini
https://youtu.be/rOL6vp0ERTg
Qualcuno parla il tedesco?
https://youtu.be/Hokuu0Ju1CY
...ammazza vedendola lateralmente da meta sella fin verso il muso è bruttissima :-X
Come prodotto sarà buono, però alla vista non mi ispira molto...preferisco il Tenerè nuovo o T7 ;)
Estetica a parte, questa moto ha tutto quello che una vera dual da viaggio deve avere, il bicilindrico é compatto e leggero , quasi come un mono, potente come un 1000, autonomia di oltre 400Km e senza avera uno scaldabagno tra le gambe,che permette di posizionare la scatola filtro sopra il motore in posizione molto riparata, ciclistica con telaietto posteriore smontabile, come le vere OFF . Da verificare sul modello finito sono: escursione sospensioni ( pronostico un 270mm) peso totale ( pronostico 200kg) prezzo ( tra i 10 é i 12K €)
La sospensione posteriore, rispetto hai modelli enduro, ha l'ammortizzatore molto inclinato, mi ricorda molto il primo sistema Monocross di yamaha.
Sarà anche ottima ma a me non piace proprio 😛😛😛
Non é prescritta dal medico.......... ;D
domandona...
ma se questa nuova sarà davvero il fantomatico jolly e sarà pure adatta per i viaggi con gli altri bisontoni che ci faranno? chi le comprerà più?
nelle svariate prove ho letto che non sono nemmeno comode quindi la gente le dovrebbe scegliere solo per le prestazioni stratosferiche dei propulsori?
ma...
Mah...sbaglierò ma per quanto sia figa e bella rimane cmq un bestione molto difficile da usare in off...
Ecco la versione definitiva é già sulla brochure 2019
(https://i.imgur.com/LeGl1al.jpg)
e anche la nuova 690 enduro R
(https://i.imgur.com/pBqaz4f.jpg)
Brava KTM
a mio parere brava per l'impegno, un po meno per il risultato.. il 790 a me fa veramente pena..
Io sono convinto del contrario, sulla carta la 790 adventure ha tutto quello che deve avere una moto di questo genere, sono già previste 2/3 modelli di sella con altezze differenti.
Aspettando, come sempre di vederla dal vivo per dare un giudizio obiettivo e per scoprire tutti i dati tecnici ufficiali, sopratutto il peso.
Nel frattempo eccola ripresa in un video in configurazione quasi definitiva, anzi direi al 100% definitiva, con la sella da 88cm e tanto di pedane passeggero, con il collaudatore ufficiale........... :D
Brava KTM che sforna anche la nuuova 690 , insomma un catalogo prodotto estremamente completo.
https://youtu.be/Ijb5rRN3KUA
"sei convinto del contrario" relativamente al mio giudizio puramente estetico ? qualcuno diceva degustibus..
io non mi riferivo ad altro..
Sul 690 esteticamente nulla da dire.
Sulla 790 effettivamente una grazia non è....
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La 790 per me tradisce molto nell'estetica la derivazione da una moto stradale
Citazione di: Webbo il Settembre 24, 2018, 11:16:32 AM
"sei convinto del contrario" relativamente al mio giudizio puramente estetico ? qualcuno diceva degustibus..
io non mi riferivo ad altro..
L'ho capito, io non parlo nemmeno dell'estetica, in quanto non c'é ancora una immagine di qualità e taglia adeguata , da averne un'idea precisa .
Io mi riferisco alle caratteristiche che KTM ha voluto dare al modello e quelle sono oggettive: grande autonomia, ma senza avere uno scaldabagno tra le gambe, peso inferiore alla concorrenza di almeno 25kg, sospensioni regolabili, altezza sella umana e un eccellente motore e questo lo posso confermare perche nel frattempo ho provato una 790 stradale.
Se poi il prezzo sarà onesto, allora sarà una bella bestia nera per la concorrenza.
Gli ingredienti del 790 ci sono tutti per fare un'ottima moto all terrain.
Del resto ktm non sbaglia un colpo da 15 anni a questa parte (sulla tipologia di moto e relativo carattere off)
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scusa ma lo scaldabagno tra le gamebe c'è eccome..
(https://www.motociclismo.it/articoli/image/69034/1/M)
Sullo scaldabagno concordo con webbo.
a parer mio l'unica alternativa veramente dual resta il 690/701 con i loro 150kg, come si passa questo peso è irrilevante tanto se resti piantato o ti cade in terra c'è poca differenza tra rialzare 200...220 o 260kg in nessun caso ci riesci ;D
ovviamente sono provocatorio, ma certamente restano pesi troppo elevati per darti a certe libertà di percorso...già con 150 siamo al limite!!!
Citazione di: Webbo il Settembre 24, 2018, 16:39:23 PM
scusa ma lo scaldabagno tra le gamebe c'è eccome..
(https://www.motociclismo.it/articoli/image/69034/1/M)
Allora si vede che non hai mai guigato la nuova AF Honda adventure sport , sulla KTM tra le gamge c'é un serbatoio di dimensioni normali, l' altra metà é posizionata in basso, come sulla versione rally, che holtre a spostare il peso verso il basso e a rendere la moto più maneggevole, funge anche da protetione in caso di caduta......
Questa mi sembra scolpita con l'accetta!!!!
;D ;D ;D
al momento l'unica moto <"nuova" di quel segmento che si possa dire sia stata fatta per il fuoristrada, o perlomeno lo sembri, è la Yamaha T7, esteticamente a mio parere 1000 volte meglio
sembra il Velosolex di Batman :P
Ricordiamoci sempre che gira la moto piu venduta in italia apparentemente progettata per l'enduro con 2 cilindri montati nella posizione sbagliata che di certo non è meno sgraziata di questa.
Almeno questa in off ci va davvero
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In fondo è solo un pò futurista come i quadri di Balla e Boccioni (di circa un secolo fa).
:D
be quelli sono belli da vedere e hanno un loro motivo per essere cosi'
su motociclismo le foto forse definitive https://www.motociclismo.it/ktm-790-adventure-r-2019-foto-versione-definitiva-70824# (https://www.motociclismo.it/ktm-790-adventure-r-2019-foto-versione-definitiva-70824#)
con le grafiche e' piu' gradevole ma e' contorto il concetto! su moto e auto la bellezza delle linee si sposa facilmente con le necessita' tecniche ,cosa difficile per mezzi pesati camper e imbarcazioni in cui infatti ove e' necessario dare un'estetica (vendita a privati o scopi pubblicitari) si ricorre pesantemente a grafiche, aggiunta di strutture cromate sellerie particolarmente giocate cioe'di fatto nulla che abbini anche una funzione tecnica.
La DKW Munga era uguale 'mezzo tanto formidabile(sempre che sta Ktm lo sia) quanto orribile
Quando si parla di moto specialistiche, come le KTM, l'estetica passa dopo la tecnica e l'efficacia. Sfido chiunque a trovare una moto da OFF con un autonomia di 400 Km che sia esteticamente bella e che non costi 35K€.
KTM fa solo moto specialistiche ? affermazione interessante. ;D
ripeto, yamaha T7
e forse altre "da OFF" tanto quanto questo 790
per la T7 condivido in pieno, sembra molto piu' propensa ad un off vero di questa ed e' anche piu' bella
ma poi che specialistiche? Super Tenere' ,AT,Elefant 'assomigliavano' a quelle che correvano e in categoria siluette alcune hanno corso ,un minimo di vocazione ed impostazione c'era ma l obbiettivo di uso era turistico ,ogi son solo per vaggiare e magari in coppia ,filmati stile 'mission impossible' sono pubblicitari!
quando vedi la pubblicita' dell'idraulico liquido con l'idraulico che ti esce dalla confezine e ti stura il cesso mica ci credi veramente?!? evoluzioni spettacolari con certe moto sono la stessa identica cosa, pubblicita' e' ovvio ! se dovessimo chiamarla ingannevole sarebbe come ammettere che siamo tutti dei deficienti
Possiamo affermare che ktm nei vari segmenti propone le moto piú specialistiche di tutti i suoi competitor.
La 1190/1290 nel settore endurone sicuramente è la piu specialistica del lotto.
La sd1290 insieme alla tuono V4 è la piu "specialistica" nel settore naked.
La 690 nelle dual over 500 lo è insieme alla 701 (che è ancora lei).
La duke 125,200 e 390 nelle varie cilindrate è quella piu performante e con la dotazione ciclistica migliore di tutte le sfidanti (yamaha,suzuki,honda).
Serie exc e sx sono specialistiche di loro e qui tutti i competitor sono allineati.
Anche ai bei tempi dei motardoni 1000 con le smr era il riferimento....l'hypermptard poteva solo sognare.
Certo questa 790 ebduro sarà specialistica...ma è meglio starci sopra (almeno non la vedi)
Agahaahaah
La T7 è davvero bellissima e ricalca le linee vere dakariane come a suo tempo la 950/990.
Bisogna aspettare la versione definitiva però.....anche la nuova AT alla presentazione era fantastica...oggi non è nè piu nè meno che un transalp dell'epoca.
ho avuto modo di provarla e brivido 0.
Alle ktm almeno il brivido non l'hanno tolto (se disattivi il TC)...e si impennano anche
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Hmm io sul fatto che l'AT sia il nuovo transalp non sono d'accordo, già per esempio il telaio
è di impostazione fuoristradistica.. più di quello delle varie KTM adventure
Roby per specialistica intendo realizzata per fare competizioni specifiche, enduro, cross, rally, velocità ecc.
credo che la maggiorparte sia d'accordo con ciò
quindi tutta la serie delle enduro, cross, la 450 rally ecc o le supermotard racing derivate da esse sono sicuramente specilistiche nate per una specialità sportiva (da li specialistiche),
tutte le altre ktm non nate per le competizioni non possono essere definite specialistiche, magari sono estremizzate nelle prestazioni o dotazioni, sono solo moto commerciali come altre con una certa filosofia..
questo è il mio punto di vista, poi ognuno alla parola specialistica da il senso e il peso che vuole, ma non è necessariamente quello giusto.
Chiaro non fa una piega.
Sotto questo punto di vista l'unica vera grossa specialistica era la adv 950 nata e progettata x vincere la dakar e sulla base di quella commercializzata ad uso stradale.
Io mulattiera hard a BG con un adv 990 l'ho visto fare.
Anche un paio di capottoni sulle rocce.
Sollevata e ripartita senza problemi grazie ai serbatoi plastici.
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Citazione di: Webbo il Settembre 26, 2018, 12:53:55 PM
KTM fa solo moto specialistiche ? affermazione interessante. ;D
ripeto, yamaha T7
e forse altre "da OFF" tanto quanto questo 790
lo fa da quando é nata e lo fa ancora oggi, basti vedere la concezione dei telai, rispetto ai modelli concorrenti.
Oggi un telaio OFF specialistico deve essere diviso in due parti, perche in caso di caduta, cosa comune in OFF, si evita in caso di danno di cambiare l'intera struttura, KTM790 ha questa configurazione, come tutti gli altri modelli della gamma e Honda AF e Yamaha new teneré no.
Ecco uno dei motivi che fanno della KTM una moto specialistica, cioé studiata per una determinata specialità.
E talmente specialistico come marchio che é il solo costruttore al mondo ad avere un tale prodotto in catalogo........https://blog.ktm.com/its-new-its-ready-to-race-introducing-the-ktm-450-rally-replica-my2019/
ok hai una tua concezione di parola "specialistica", che non condivido, ma tant'è
Si può dire che qualsiasi moto specialistica da Enduro, Cross o Motard da competizione di qualunque marca ha il telaietto posteriore smontabile, credo forse da 30 anni
il fatto che KTM o altre case motociclistiche riescano a darvi a bere che chiunque con una loro moto possa fare come Chris Birch o come Pfeiffer con l'HP2 ai tempi, c'è solo da lodare il tanto decantato marketing..
basta andare su forum d'oltreoceano o forum così definiti ADV per vedere quanta gente usi modelli di moto che noi usiamo prevalentemente su strada per fare cose che noi nemmeno di azzarderemmo.. fregandosene bellamente di telaietti, ma usando semplicemente la moto che più gli piace
ora conscio che quello che scrivo lo leggi ma non riesci comunque ad accettare come la penso, mollo il colpo e passo ad un ragionamento diverso
mi sfugge a questo punto, il perchè tu abbia scelto un forum di appassionati Honda, di un modello non più in produzione, per postare ogni newsletter che KTM rilascia
aspiri ad essere un troll e ti stai allenando ? o c'è qualche altro motivo ? ti annoi ? da altre parti non ti si filano e hai finalmente trovato un posto dove qualcuno ti risponde ?
perchè di forum ktm in giro qualcuno ce n'è eh.. ;D
Pensavo fosse un forum per appassionati del modello XRR e non uno per tifosi del marchio honda, in questo caso sarebbe più idoneo chiamarlo Honda Italia.com e non XR Italia.com
Io non sono affezionato a nessun marchio, a differenza di te, se poi per te scrivere , in una sezione che se non erro é intitolata "discussione sulle moto in generale" , di case e modelli diversi da honda significa essere un troll, allora confermo non abbiamo la stessa percezione della lingua italiana.
Se poi ti da fastidio che in questa sezione si parli di KTM, Motoguzzi, Triumph e/o di case che a te non piacciono, basta specificare nel titolo della sezione quali sono le tue preferenze.
Detto cio, sono un appassionato della filosofia XRR , cioé della moto OFF specialisticha di grossa cilindrata, ecco il motivo che mi ha spinto a possederle tutte a partire dalla 500 fino alla 650.
Ma purtroppo questo tipo di moto in Honda non c'é più ,ed é sparito anche dadli altri marchi giapponesi.
La mia passione per il modello XRRpero, no mi impedisce di apprezzare altri modelli di altri costruttori,quando li reputo interessanti.
Tra questi c'é KTM che é rimasta fedele al suo DNA, l'unica che ha creduto sempre nella specialità OFF e che ha sviluppato più di tutti, questi modelli negli ultimi vent'anni, compreso quelli a 2 tempi spariti dalla circolazione da secoli ed é l'unico a produrre ancora un monocilindrico di grossa cilindrata.
Quindi da appassionato, con quelche anno di esperienza in più rispetto a te,in quanto più anziano, lodo lo sforzo prodigato da tutte quelle case che oggi propongono nuovi modelli, più o meno specialistici, nel settore fuoristrada e non posto, come tu affermi ogni newsletter che KTM rilascia, forse ti é sfuggito,ma segnalo anche le novità di Motoguzzi, Triumph,Yamaha ecc.
Purtroppo per te , Honda non é cosi dinamica e quindi non c'é niente di interessante da segnalare , salvo la CRF450L che in se non é una novità anzi é qualcosa di superfluo per in nostro mercato.
Quindi come vedi, non mi alleno, non mi annoio e non ci sono altri motivi per il quale scrivo, salvo quello di condividere le novità del settore OFF e di discuterne con altri appassionati di moto e non solo di Honda.
Ma se tu,o chiunque altro membro, non sei interessato a partecipare allo scambio di idee, non ti devi sentire obbligato di rispondere . ;)
Non sono assolutamente fanatico Honda,
ho posseduto moto Honda, Yamaha, BMW e Beta con motore KTM
e sono in grado di apprezzare qualsiasi moto lo meriti che abbia avuto modo di provare, il resto possono solo essere considerazioni estetiche o di dotazione
Forse non ti stai rendendo conto che qualunque parere diverso dal tuo venga postato, palesemente non lo accetti, abbassando il ivello di discussione al fatto che tu posti e gli altri non possono che essere d'accordo diversamente non se ne esce
almeno non sono l' unico ad averla capita così.
Rifacciamoci gli occhi!
https://youtu.be/JK02Lnxqups
Niente ride by wire/ABS/raffreddamento a liquido/mappature/iniezione e altre corbellerie varie.
128Kg/42Cv-linee essenziali
Che altro serve per divertirsi?
Citazione di: Webbo il Settembre 27, 2018, 09:32:26 AM
Non sono assolutamente fanatico Honda,
ho posseduto moto Honda, Yamaha, BMW e Beta con motore KTM
e sono in grado di apprezzare qualsiasi moto lo meriti che abbia avuto modo di provare, il resto possono solo essere considerazioni estetiche o di dotazione
Forse non ti stai rendendo conto che qualunque parere diverso dal tuo venga postato, palesemente non lo accetti, abbassando il ivello di discussione al fatto che tu posti e gli altri non possono che essere d'accordo diversamente non se ne esce
Forse sei tu che non ti rendi conto quello che scrivi e come lo scrivi, ma se ti fa sentire meglio continua pure, l'importante é che sei contento tu.......... ;D
:megalol:
Gan bel prodotto, ha tutto quello che deve avere una moto di questo genere, non manca proprio niente. E un ottimo compromesso ,motore potente 95cv, sospensioni ben dimensionate e completamente regolabili,24kg in meno rispetto alla Honda AT normale e 30 Kg per l'adventur sport, ottimo lavoro .
https://www.ktm.com/it-int/travel/790-adventure-r/?color=ORANGE
È molto bella come motocicletta di Batman!
:D :D :D
Citazione di: Mauro 65 il Novembre 06, 2018, 14:13:42 PM
...24kg in meno rispetto alla Honda AT normale e 30 Kg per l'adventur sport, ottimo lavoro .
Provaci provaci, ma non attacca HAHAHAHAHAHA
oh, andra' anche bene ma 'un si pole guarda'..
comunque sempre quasi 2q.li sono..
io proprio non li capisco per l'estetica visto che cmq hanno messo:
- cupolino
-torrenavigazione
-serbatoi che si sviluppano verso il basso
che gli costava adottare uno schema somigliante alla 450rally?? ne vendevano a bancali. E invece no ti tirano fuori questo paracarro che se ci caschi di due la migliori :D :D
Citazione di: Webbo il Novembre 21, 2018, 15:58:43 PM
Provaci provaci, ma non attacca HAHAHAHAHAHA
Provare cosa? Vedo che la cosa ti diverte, tanto meglio per te, ma questi dati, che ti piaccia o no sono i pesi dichiarati dai due costruttori............ fattene una ragione ;)
Comunque la versione adventure ma non ''r'' ha 20 cm di escursione all'anteriore e al posteriore
e il telaio è paro paro quello della nuda, sarà un'ottima moto,
ma non capisco perchè si dia per scontato che abbia un comportamento in fuoristrada eccellente solo
perchè è una ktm ::)
Almeno per il crf 1000 e la t700 i telai sono stati progettati per una moto da off..
Poi perchè ktm dichiara il peso a secco mentre tutte le altre case lo dichiarano col pieno? :D
Diciamo che ktm ha una certa esperienza sui telai polivalenti.
Le vecchie adv 950/990, sm,smr, superenduro,smt e superduke avevano tutte lo stesso telaio e forcellone.
È più facile fare un telaio che va molto bene in off e se la cava in strada che viceversa.
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In alternativa con tre volte il prezzo della 790 R vi potete regalere la sorella cattiva........
https://youtu.be/V6AxVo4fiJ0
L'ottimo riscontro del pubblico avuto a EICMA gli é andato alla testa, hanno comunicato i prezzi che sono rispettivamente di 12699€ per l"adventur e 13799€ per la R.
Alla fine si sono riferiti al listino Honda AT e pur avendo un prodotto migliore a livello sospensioni e elettronica sono più economici.
Ma se invece confrontiamo la gamma Adventur 790 alla sorella Duke 790 allora ci accorgiamo che sono fuori di testa.
L'Adventur 790 a livello tecnico, di componentistica e di elettronica é esattamente uguale alla Duke ma costa 3150€ di più e per quanto riguarda la R che ha in più solo le sospensioni regolabili, la differenza passa a 4350€ .
Detto cio arrivo alla conclusione che in KTM o stanno perdendo soldi quando vendono una Duke 790 a 9950€ ho vogliono approfittare dell'ignoranza dei potenziali clienti come fa anche Honda.
Rade garage ha ricevuto la nuova Adventure R, si inizia a smontare per scoprirne i segreti e già si pensa alle modifiche e migliorie.
https://youtu.be/iezvXDmQGbw
ma non era la moto perfetta?appena uscita e già deve essere modificata e migliorata?
Le nostre XR sono moto perfette, ma trovamene una non modificata in tutto il forum...... ;D!
le mie 2.poi penso che modificare per "attualizzare" le prestazioni di una moto concepita 30 anni fà ci possa stare.sul nuovo e tanto decantato no.
Capisco ma comunque anche a quella cifra ti ritrovi una moto commerciale.
Se vuoi farla tua devi modificala, qui peso tutti abbiamo fatto così.
Perciò son tanti soldi per un nuovo, che poi inevitabile si modifica.
Anche solo per adattarlo alla guida o al propio peso,sospensioni.
Mah questa KTM mi sembra cara.
Rade Garage progetta e costruisce dei kit Rally racing e touring mica modifiche tipo Tuning.
Per quanto riguarda il prezzo si sono allineati, purtroppo, alla Honda AT che la reputo inferiore sotto tutti i punti di vista alla KTM
Non discuto su questo,ma nessuno almeno io parlo di modifiche tunning.
Parlo di racing,sia enduro che supermoto.
Moto che finite con modifiche varie sono sull'ordine dei 30000 euro.
Tanto questo costa se si vuole correre a certi livelli.
Perciò ho scritto che tanto poi la fai su di te la moto.
Comunque si sono d'accordo Honda rispetto Ktm è inferiore.
Ma bisogna dire che Ktm crede nel progetto, Honda no.
Honda segue il mercato degli stradali e non investe più nelle nostre amate moto.
Almeno questo penso io, a malincuore direi.
E pesa 197kg reali senza benzina.....
Occasione sprecata.
Citazione di: Karim il Febbraio 15, 2019, 11:03:34 AM
E pesa 197kg reali senza benzina.....
Occasione sprecata.
KTM dichiara 189 a secco
pere il carpfishing sarà perfetta nel fiume dove c'è tanta corrente come piombo :D
Citazione di: Mauro 65 il Febbraio 15, 2019, 13:45:54 PM
KTM dichiara 189 a secco
KTM dichiara come tutti: Rade l'ha pesata ed ha postato quello che ha rilevato.
Francamente me lo aspettavo, anzi, mi aspettavo 10kg reali in più, quindi non è neanche male, solo che per quel peso preferisco ancora la 950 SE.
Due sono le ipotesi, la prima é che peso a secco, per KTM, significa senza nessun liquido, compreso olio e liquido raffreddamento; la seconda e che la bilancia usata da Rade non é tarata o non adatta alla pesatura di una moto.
Un costruttore quando dichiara un dato ufficiale e questo é falso, si espone a denuncia per falso.
In passato ho avuto due clienti possessori di 2 Porsche GT2 RS, non soddisfatti delle prestazioni dei due veicoli decidono di rilevarne la potenza e scoprono che la potenza reale era nettamente inferiore a quella dichiarata dal costruttore e hanno deciso di far causa a Porsche.
I due veicoli sono stati ritirati e rispediti in Germania e dopo un accurata messa a punto riconsegnate con tanto di certificato ufficiale che attestava la potenza in linea con i dati dichiarati.
Se per un motore costruito in serie, delle piccole differenze di prestazioni si possono capire,entro certi limiti , per il peso dichiarato non c'é nessuna giustificazione.
Esempio per la nuova Yamaha teneré, in occasione della presentazione a Milano, il sito ufficiale Yamaha dichiarava un peso di 205 Kg, con tutti i liquidi e pieno di benzina , questo dato il giorno dopo é scomparso e ancora oggi non é ancora disponibile. Questo vale per tutti i costruttori,quindi prima di commentare aspetterei un test serio da parte di giornali con una certa reputazione, come motociclismo.
Citazione di: Mauro 65 il Febbraio 17, 2019, 14:31:15 PM
Un costruttore quando dichiara un dato ufficiale e questo é falso, si espone a denuncia per falso.
Mi ricordo che ai tempi Honda dichiarava 61,2 CV per la XR 650... E se ricordo bene anche 122kg di peso...
Saranno stati tutti dati non ufficiali?
Si con la versione racing forse.
Quella commerciale non proprio,purtroppo.
Sta storia dei pesi dichiarati è vecchia come il mondo: qualcuno pesava le moto senza ruote, liquidi e batteria, qualcun altro senza liquidi e batteria.
I pesi dichiarati sono sempre state panzane, avvallate tra l'altro da quei contaballe prezzolati delle riviste di settore (che francamente non ritengo attendibili dagli anni 80).