Salve a tutti, mi ero accorto fin dall'acquisto che la mia xr aveva il pedale del freno con una saldatura a metà però stupidamente avevo pensato che fosse fatta bene e non l'avevo smontata per verificare; ieri sera stavo spurgando i freni e premendo più volte il pedale questo si è spezzato a metà.
Fosse successo un mese fa o tra 10 giorni non avrei avuto grossi problemi ma domenica prossima da noi c'è la "Discesa del Tagliamento" (che è una specie di raduno autogestito che da 30 anni nell'ultima domenica di gennaio prevede la discesa in autonomia lungo il greto del fiume senza che la forestale intervenga a sanzionare) e farla senza freno posteriore non è il massimo.
Che alternative ho salvo ordinare il pezzo in concessionaria (ma 170 euro mi sembrano troppi) o trovarlo usato (a suo tempo ne avevo visti in vendita, oggi, ovviamente, nemmeno uno)?
Posso provare a far saldare di nuovo il pedale? Fosse stato di ferro sarei più tranquillo oppure è possibile usare quello di altri modelli (ad esempio quello del CRF, tanto per restare in casa Honda) che nell'aftermarket si trovano a circa 60 euro.
Ciao! Io ho trovato tanta roba per la mia xr 650 r su ebay. ... ho visto che c'è anche una o due pedali del freno...prova a dare un occhiata: honda xr 650 r pedale. Io ho cercato così. .. ma è usata eh... modesto consiglio...io la prenderei nuova. In bocca al lupo :)
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk