Mi stavo già fasciando la testa!
Per fortuna il collettore dell'aspirazione è nuovo quindi un problema in meno.
Praticamente la moto mi rimane accelerata.
Anche da fermo se do gas !
Ho un comando gas rapido monocavo tommaselli che pensavo fosse tarato male con poco gioco ma sta bene.
Il problema è la molla standard non riesce a chiudere la saracinesca.
Ho provato a mettere una molla di rinforzo, ok risolvo ma dopo due giri al campetto il polso scoppia.
Forse risolvo con il doppio cavo [come magari andava montato] ma non lo voglio.
Secondo voi c'è qualche altra soluzione?
Quale mikuni , Flat slide?
https://www.bergos.de/werkstatt/tuning/697/mikuni-vergaser-tm40-fuer-honda-xr-650-r
Questo
Ma stai parlando di XR 600 o 650 ?
Il link riporta al modello per 650. :-[
Razzo
Razzo il mikuni è quello del link. Però per xr600.
Penso sia uguale.
Ho sempre creduto che fossero diversi, magari cambiano solo le flange
di adattamento.
Razzo
quanti giri ha la tua vite miscela minimo?
i sintomi sono di magrezza al minimo. o aspira aria, o c'è poca benzina. o il filo del gas torna male.
la valvola gas infatti dovrebbe tornare da sola, non dovresti aver bisogno di molle aggiuntive. e se metti un monocavo, a maggior ragione l'attrito è inferiore.
Grande max .
Domani smonto tutto e vi faccio sapere.
Il mio sospetto é il cavo o qualche curca strana. Perche se metto la secinda molla va bene. Quindi escluderei la vite miscela.
Sul 600 ho un Fiat slide quello venduto da XR'S only e non ho alcun problema, sul 650 ho ordinato quello indicato in foto pagandolo qualcosetta in più ma credo molto più accessoriato rispetto a Bergos.
ok risolto
ho sostituito la guaina in teflon lubrificato il cavo e pulito il comando gas,
smontato il carburatore e pulito per bene soprattutto la molla (piena di terra e wd 40)
ho messo la guaina 1cm più corta per avere più gioco perché con i registri del comando gas e del carburatore a zero avevo poco gioco.
;)come al solito godo ;D
un'oretta di lavoretti e tutto si risolve.
ora devo trovare un po di tempo per sostituire l'asse a camme, a freddo il meccanismo del decompressore fa i capricci e tende a far spegnere la moto.
e quasi da un anno che pian piano ha iniziato a rompere....
ciao belli!