Finalmente ho trovato un pò di tempo per raccontarvi la storia del mio Porco

immatricolato nel 2002 e quindi doppia omologazione ;)
Acquistata in versione motard a marzo 2016, in condizioni estetiche non ottimali...
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Pian piano la rimetto in forma, aggiungendo anche qualche chicca

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A novembre 2016 decido di endurizzarla
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Dopo un inverno passato a scorazzare in montagna, con le belle giornate, inizia la scimmia del motard, così le regalo
nuove forche Showa USD 47 provenienti da un Crf del 2007, serbatoio bl doppio rubinetto, discozzo anteriore artigianale da 320mm, pompa ferno maggiorata brembo, pinza brembo serie oro, carburatore Fcr 41 e filtro aria K&N
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L'estate passa velocemente tra tante soddisfazioni e qualche imprevisto...
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La voglia di tassello, con l'arrivo dell'autunno è dietro l'angolo, ma per me il porco è troppo impegnativo in off, così decido di sostituirla con un 300 2t più facile e leggero
Durante l'inverno, riposa in garage in vista delle belle giornate.
Intanto, per accordare il lavoro fatto sulla parte anteriore, cerco di capire come riuscire a ringiovanire il posteriore della moto e così mi decido ad adattare parafango e fiancatine laterali del Crf 450 08'
Iniziano i lavori:
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Tra un adattamento e l'altro nn ci facciamo mancare il mangiatorio

Gerry.dp con la razione k
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Meglio la pizza

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Si torna al lavoro
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Ci siamo quasi...
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To be continued
Bisogna accorciare ed inclinare il cannone. ;) ;) ;) ;D
Razzo
Razzo, se non trovo nessuno capace di fare un buon lavoro mi tocca adattare un altro terminale.
Avevo pensato a qualcosa del genere
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Mi chiedevo quando sarebbe arrivato il momento di dedicare a sta povera moto un po di spazio sul forum ::)
Meglio tardi che mai ;)
Se cambi terminale forse risolvi il problema della lunghezza ma non quello dell'inclinazione.
Non c'è nessuno dalle vostre parti che lavora sugli scarichi delle moto ?
Razzo
Il terminale che pensavo di adattare è di un Crf 450, anche l'inclinazione, guardando il raccordo tra silenziatore e collettore dovrebbe essere favorevole. Ho trovato un'occasione e vorrei provare

Si, in zona dovrebbe esserci Fucile che lavora sugli scarichi, devo informarmi meglio
Si meglio cambiare purtroppo è un ottimo e bellissimo scarico tutto in titanio...bellissimo! Ma...
Per tagliarlo e modificarlo devi avere le palle quadrate, effettuare saldature asettiche per non inquinare la saldatura e con tutto ciò il titanio "cristallizza" e con le vibrazioni del pompone rischieresti la frattura della saldatura dopo poco...
Quindi cambialo e mettine uno che valorizzi la nuova linea di quella coda!
Sta venendo un bel capolavoro!
Si Derapone, è proprio quella la mia paura...non voglio in alcun modo rovinarlo.
Ho preso un silenziatore Akra usato di un crf 450, appena arriva provo ad adattarlo e posto il risultato ;)
Ieri sera, prove di adattamento terminale Akra Crf 450
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Come vi sembra?
La foto non si vedeee
Comunque sto scarico ci sta una bomba! :-*
Ho sistemato le foto, dovrebbero vedersi ;)
Bel lavoro, personalmente abbasserei un po' il parafango posteriore.
Adattamento completato
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Bella bestia,sabato sentiamo pure come spara!
Spara troppo mi sa, ci vuole il db

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Ooooh mo si che è bello raccordato filante!
Bel lavoro Xr650sa!
Ottimo lavoro, davvero fantastica così! :o :o
Mi rimangio ciò che ho scritto sopra, vista di profilo sta proprio bene, ottimo lavoro, complimenti
Premesso che deve piacere al suo proprietario, personalmente preferisco la versione originale.....
Grazie a tutti per i complimenti, è stato un lavoro duro portato a termine anche grazie agli amici di manetta.
Mauro rispetto il tuo pensiero, quando le opinioni sono esternate in modo educato e rispettoso non c'è niente di male ;)
Oggi montaggio nuove gomme (Metzler Rennsport) e primo giretto dietro casa

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Bestiaaaaaaaaa! 8)
Mah...io le montai sul mio CBR anni fa e non so se sia cambiato qualcosa a livello di mescola...ora, sicuramente ci sarà differenza tra susper sportiva e motardone ma sul CBR mi cagavo sotto a pugni curva! Come esageravo poco poco mi dovevo ridimensionare e parlo in ogni situazione di guida sia in ingresso che in uscita di curva...pagate 300 euri non vedevo l'ora di finirle, poi montai le Dunlop GP-RACER SPORTMAX e era incollata a terra!
Forse la mia guida non era adatta a mandare in temperatura quella gomma, non lo so ma le smaltite che ho preso con quelle gomme dio solo lo sa...spero pe te che siano tutto divertimento e nulla di tutto ciò ma almeno ci andrai cauto

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Dopo il primo giro della stagione, posso scrivere le prime impressioni sulle rennsport.
La moto è diventata più agile, o meglio scende più velocemente in piega, questa è stata la sensazione predominante.
L'anteriore è molto sincera ed anche esagerando non ha mai ceduto, mi è piaciuta molto. Per quanto concerne la posteriore, offre un ottimo grip, fin dalle prime sgasate...ma forzando un pò l'ho sentita scivolare 2-3 volte in uscita, stranamente però solo piegando a sinistra.
In staccata, la posteriore scivola quanto basta per aiutare l'inserimento in curva.
Sicuramente, avendo un profilo più a pera rispetto alle mie gomme precedente (Pirelli Diablo Strada), risulta più difficile sfruttare tutta la gomma, a fine giro era rimasto mezzo centimetro per parte non utilizzato.
Aspetto comunque il responso della pista, per trarre definitivamente le conclusioni :)
rennsport ottima scelta,anche secondo me molto rapida nei cambi di direzione e sincera ;)
Mi diresti il parafango anteriore che marca è?
Eccolo https://www.crosshop.eu/parafango-ant-Polisport-supermotard-Sm-Line-p85535_W0QQcodiceZp855350000QQformatZdettaglioQ145phpQQlinguaZIT
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Grazie mille, è stato difficoltoso montare i fianchetti portanumero laterali del crf? Purtroppo ormai tutte le foto sono perse e la guida è inutile..
E' stato abbastanza laborioso, ma se ti ci metti con pazienza si fa tutto ;)
Avevo scritto quì alcuni passaggi: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=51752.msg532250#msg532250, dagli un'occhiata :)
AGGIORNAMENTO
Per il mio onomastico (San Pietro), mi sono fatto un regalino:
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Frizione Antisaltellamento TSS, composta da cestello frizione, piatto spingidisco e molle

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Ne ho approfittato ed ho comprato anche il kit Barnett(dischi condotti e conduttori) in modo da avere tutti gli organi in buone condizioni.
Non so per quale motivo, ma l'antisaltellamento usa sequenza di montaggio dei dischi diversi, quello più sottile non va messo al primo posto ma al secondo. Inoltre, la molla a tazza non va più montata.
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Ora resta solo che testarla per benino, vi farò sapere
Frocerie e go go! :applausi: :applausi: :applausi:
identica a quella che avevo...un bell'oggettino!
stringi bene le vitine a me una si allentò non successe nulla, magari avevano stretto poco la mia era già montata
...che poi mi sembra strano che si possa essere allentata ci sono le molle...bo
Credo di averle serrate per bene, ovviamente non ho esagerato per paura di spaccarle. Cmq per precauzione, smonto e vado di frenafiletti ;)
Grazie per la dritta
Anvedi ao!!!
A breve devo mettere pure io una frociata :P
hauhauuhahua attendiamo aggiornamenti Derapoooo ;D
Matonnaaa quanta roba! Ma quanto spara con quello scarico??
