Salve a tutti, riapro questo vecchio topic proprio perché ho un problema con la misura della sospensione posteriore. Ho un telaio del '86 su cui monto forcellone e cerchio del' 92 passando così da 17 a 18 pollici per il cerchio posteriore. Il problema è che con lammortizzatore dell 86 la moto è ovviamente troppo alta dietro e in enduro ho parecchie difficoltà, avevo pensato di provare a prendere un mono >88 che dovrebbe avere un interasse minore, solo che non riesco a trovare gli interasse dei rispettivi ammortizzatori. Ho paura di trovarmi nella situazione opposta(moto troppo bassa) vorrei solo riportare le quote più prossime ai valori originali, come mi consigliate di procedere, come posso studiare per bene la situazione?
Grazie a tutti
ti ho spostato la risposta perchè non era molto attinente con l'altro topic e così è anche piu visibile
primo link trovato con google
https://thumpertalk.com/forums/topic/780840-xr600-rear-shock-differences/
ho dato solo una letta veloce, un po di misure (in pollici) ci sono
L'ammortizzatore con il serbatoio integrato ha l'interesse 38 cm se può esserti utile
un lowering kit forse e' la cosa piu' facile
tutti i mono XR 600 sono lunghi 380 mm
puoi provare un mono Dominator >'95, è lungo 370 mm e dovrebbe compensare. forse dovrai cambiare la molla, il Dom ha un leveraggio particolare e chiede una molla molto dura ma la molla XR dovrebbe potersi montare.
alternativa: XL 600 (tutte) ed i Transalp fino al '99 hanno il mono da 375 mm. stesso discorso per la molla, ma mi sa che quella XR non ci va nei mono del Transalp. il vantaggio è che si trovano a due lire tutti quanti, quindi si possono fare delle prove.
ah, se ti fermano le guardie cerca di non fargli vedere la ruota da 18 sennò gli lasci la moto...