RAGAZZI
voglio smontare le mousse per montare due camere d'aria e due gomme non da extreme per andare a lavoro con la moto.
ora monto 14/51.
il pignone di sicuro sarà da 15. la corona?
vorrei viaggiare a 120km/h in tranquillità ora a 80km GRIDA!!!
Col 15/41 vado a 100 km/h con 4000 gm scarsi - consumo ca 20-22 km/l- vel max teorica circa 170 km/h e le salite te le bevi lo stesso!
;D
Grazie Nerone ;)
Ma di nulla! Comunque ho dimenticato di dirti che io ho montato le camere rinforzate, spessore 3 mm
8)
Secondo te riesco a gestire tutto con una catena?
14/51
15/41
Penso di sì, ma non ho la moto sottomano adesso e non mi ricordo quante maglie servono, però ne ho tolte parecchie dalla catena nuova che avevo montato. Comunque il 41 ha un raggio più piccolo del 51 e anche se aumenti un dente di pignone ti dovrebbero avanzare delle maglie.
No....io ho 15/43 e 15/48 se la tagli per il 48 per il 43 è lunghissima.... :-\
grazie Derapone
secondo te 15/43 o 15/41? cambia tanto?
Bhe si 2 denti di corona non sono pochi ma calcola che il 15/43 io lo usavo motard e lo uso ora con i cerchi stradali che ancora non ho postato :diavolo2:
E comunque i 160 li ho presi e ne aveva ancora di ciccia uuuuh se ne aveva!
Poi dipende sempre cosa devi farci ;)
Con i cerchi più piccoli a ogni giro fai meno metri...e quindi accorci i rapporti
;) ;
Ho intenzione di montare il k60 140.80.18 con il 15/43
Penso vada bene per passeggiate a 80/100 km.h
Peccato per la catena! Ho preso per l'enDURO una did vt2 oring. a 70euro. Per risparmiare qualcosa per la configurazione dual posso montare una catena senza oring di 40 max 50 euri? O non ne vale la pena :-[
Mah....per 20-30 €? Boh dipende quanto usi la configurazione stradale.....
Per le passeggiate a quelle velocità col 15-43 la moto ti ringrazierà, neanche te ne accorgi di viaggiare a quella velocità ;)
Sono ancora indeciso....
Vorrei lasciare l'archetto di protezione quindi secondo voi 14 42 potrebbe andare bene?
Chi di voi l'ha provato? Teoricamente equivale ad un 15 45 giusto?
Mai provato
madonna che rapporti lunghi......... :)
per la catena lascerei assolutamente perdere quella senza o ring,dura una mazza nell'uso normale,si allunga e va lubriflcata spesso
per me non vale il risparmio
Nelle foto dei modelli di questo sito c'è una corona molto piccola che dovrebbe essere un 38: quindi 14/38 = 2.71 e 15/41 = 2.73 : questa corona da 38 dovrebbe essere nei modelli del Belgio (su info di un ricambista Honda)
Col 14 si può lasciare l'archetto
:)
Allora ho deciso.
Catena did vt2 oring
Corona da 42!
Poi visto che ho 2 pignoni nuovi 14 e 15 li proverò entrambi anche se spero di trovarmi bene con il 14 semplicemente perché mi trovo piu sicuro con l'archetto.
Grazie a tutti!
Se si dovesse rompere la catena (non te lo auguro), puoi salutare l'archetto e il carter motore SX, al quale gli attacchi dell'archetto partirebbero con l'archetto stesso. Una catena che si spezza fa danni gravi.