Buongiorno ragazzi
Ho configurato la mia xr per un uso Dual
Con rapporti lunghi 14_42 e due ruote con camere d'aria da 4mm e una coppia di ac10.
L'anteriore a 70 80 kmh balla un po'.
Ho cercato di equilibrare la ruota con i classici pesi di piombo che si mettono su i raggi [ma non arrivo al peso del fermacopertone]
Secondo voi se mantengo una pressione di 1.5 bar posso togliere il fermacopertone?
Ac10 l'ho usata una volta e non vedevo l'ora di sbarazzarmene.
Io viaggio anche a 110-120 sia con mt21 che con six days e non ho problemi.
Verifica che il cerchio sia diritto (sia anteriore che posteriore)
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Ho messo quelle perché ce l'ho a libretto [quest'estate abbsndono l' Extreme !sono di modalità dual! voglio fare il bravo visto che starò in strada e con zavorrina, ho anche il doppio specchietto....ho detto tutto ] e sono economiche.
Domani smonto il fermacopertone .
:)
se non fai offroad quindi pressioni intorno a 1,5 per l'asfalto e lo sterratone, il fermagomma serve a zero. levalo.
comunque la ruota va equilibrata in ogni caso, altrimenti già a 80 all'ora balli come un derviscio...
Procedo Max ;)
Grazie come sempre
Risolto! Ho tolto quel pezzo di .....
Grazie a tutti
Ciao, visto che anche io sto facendo un lavoro simile mi viene una domanda : se dalla parte opposta del fermacopertone metto un peso equivalente in teoria non dovrebbe equilibrare il tutto in automatico, credo?
si. quella operazione si chiama equilibratura della ruota...
Certo...così ho pesato i fermacopertoni e visto 74 gr. posteriore e 62 gr. anteriore. Ho preso una zavorra equivalente per bilanciare e sembra funzionare ,resta da vedere però quanti "piombi" bisogna mettere e ,a vista, che effetto fanno. ;)