Salve a tutti ragZzi.
Ho la moto dal meccanico per un eccessivo consumo di olio,sto per sostituire i l pistone che era ovalizzato con conseguente rettifica del cilindro a 73,44 il mecca smontando il cafburatore ha visto che il collettore ha quello che chiamo uno strozzo,diciamo una apertura piu stretta del 50% rispetto all' imbocco.
A parer vostro e' normale in un xr250 dallara anno 1992?
Grazie
ti ho risposto su FB.
è il collettore per l'omologazione e la versione depotenziata, ce l'avevano molte moto inclusi i TT600/350. strano che tu ce l'abbia ancora, incredibile...
comunque la soluzione te l'ho detta: buttalo e mettici quello vero 16211-KT1-013. però il diaframma dovrebbe essere removibile, prova a vedere se si riesce a togliere. dovrebbe essere il pezzo 7 dell'immagine di seguito:
(https://images.cmsnl.com/img/partslists/honda-xr250r-1993-p-european-direct-sales-cylinder-head_bigecz1n41e__0200_91cc.gif)
grazie mille gps max mi ci hai tolto un bel dubbio,
SCUSATE DEL DOPPIO POST MA IL MECCANICO AVEVA QUESTO DUBBIO E NON AVEVA MODO
DI RISCONTRARLO E QUALORA NON FOSSE STATO RIMOVIBILE ANDAVA ORDINATO E SOPRATTUTTO TROVATO,
EFFETTIVAMENTE C'E' COME UNA GIUNTA INTERNAEMTE QUINDI PRESUMO SIA RIMOVIBILE.
CI CAPISCO POCO MA SPERIAMO LA COSA NON SCONVOLGA NULLA ;D
Ragazzi l'ho sostituito e la moto va di piu' :onon mi aspettavo un simile miglioramento.
Ho un dubbio sulla candela che e' da cambiare. Se siete cosi gentili da illuminarmi
Vi sarei grato,
Sotto ho una dpr8ea. E dallara mi ha mandato una dpr8z che e' la sua ed e' pero' piu lunga nella filettatura
Di qualche mm. Secondo voi posso mettercela?
Non vorrei fare danno che ho fatto cambiare pistone e rettifica del cilindro da poco.
Grazie
la candela giusta sarebbe la DPR9Z ma anche la 8 può andare bene. è in effetti più lunga della DPR8EA ma non c'è problema di interferenza col pistone, puoi montarla tranquillamente.
visto che roba col collettore giusto?
8)
grazie gps max la sostituisco.
ora non e' piu moscia l'xerrina ;)