Gioia delle gioie, in autostrada a 90km/h mi si rompe la catena distruggendomi salvacarter e parte del gommino passacavi. Ho sostituito la catena con una più decente DID ed è stato in questo caso che ho notato alcune trafilazioni dalla parte del gommino "smangiucchiato". Cercando nel forum ho trovato una sola discussione in merito a questo gommino, apprendendo che non è disponibile come ricambio. Ho chiesto un po' in giro nei dintorni e nessuno ha uno statore rotto da cui recuperare il gommino. :(
La mia domanda è: posso sostituirlo con un gommino passacavi NON originale XR? Rispettando diametro interno/esterno dovrebbe andare bene, o c'è qualcosa che mi sfugge?
Non so se ti riferisci al mio post, però il gommino fa parte dei fili dello statore e non si può staccare.
L'unica soluzione è smontare il coperchio dello statore pulire bene dall'olio il gommino che c'è e sigillarlo con silicone ad alta temperatura senza risparmio.
;)
Mi riferivo al post dell'utente Nicola giordano e la risposta di gpsmax, questa in particolare (http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=49538.msg512918#msg512918).
Brutte notizie quindi.. certo capisco che la tenuta sia importante lì, ma addirittura parte integrante dei fili. Provvederò ad aprire il carter e sigillare con silicone. Grazie!
Aggiungo: ho trovato il tuo post e mi sono fatto una mini cultura grazie al tuo intervento e quello degli altri, oggi compro il silicone e sigillo tutto ;)