Ciao a tutti,
la leva di avviamento del motore XR 600 da poco revisionato completamente,dopo una o più scalciate non ritorna più indietro. Rimane abbassato e per rimetterlo a posto bisogna agire con il piede. Inoltre una volta in sede se si aziona a mano si sente un rumore di gomma che stride ( snik snik per intenderci). Tutto questo è successo dopo un giro per verificare il livello dell'olio. Dopo la sostituzione ne avevo inserito 1,5 kg e successivamente ne ho inseriti altri 400 grammi. Gentilmente se avete delle esperienze in tal senso,mi potete dare dei consigli...... con buona probabilità è partita la molla di ritorno.....ma non vorrei che fosse successo qualche altro casino...... attendo vostre notizie,grazieeeeee
Direi che si è rotta la molla come hai pensato anche tu...io aprire il carter e controllerei.
Se la corichi sulla sinistra non devi neanche togliere l'olio...
Infatti è quello che mi ha consigliato di fare il meccanico.....togliere la candela,adagiarla sul lato sinistro,allentare le brugole del coperchio lato destro e provare ad azionare la leva a mano.......in questo modo si dovrebbe capire qualcosa di più..........mah,vedremo....... insomma c'è sempre qualche rotturina di palle!!! Comunque attendo sempre vostri graditi consigli in base alle vostre esperienze,grazie...
smonta il carter e controlla. se è fuori sede la puoi sistemare facilmente, se invece è rotta hai un pezzo di molla che sta in giro nel motore e non è una bella cosa...
Grazie GPMax per avermi risposto.
Questa mattina ho fatto quanto anticipatomi dal mecca,ovvero,a moto appoggiata sul lato sinistro,allentare le viti del carter e vedere cosa succede.
Fatto questo la leva ritorna che e' un piacere. Il problema e' sicuramente uno spessore grippato da lucidare.
Tra parentesi lasciando allentata lievemente la vite sotto la leva e stringendo tutte le altre il problema scompare.......
smonta il carter e controlla bene. hai qualcosa fuori posto...
Smonta il coperchio del carter è la miglior cosa che puoi fare, perdi un paio d'orette nel fare tutto ma almeno stai tranquillo, la molla costa mi pare sui 10 € alla Honda + altre dieci la guarnizione ti conviene rischiare mooooolto di più per 20 €?