Ciao, vi scrivo per ricevere un po' di dritte.
Vorrei acquistare un XR 600. Ho già trovato una possibile candidata.
Vorrei però sapere approssimativamente quanto può costare l'acquisto di diversi pezzi per riportarla in condizioni originali. Ho girato su un po' di siti/offerte ed i prezzi sono molto diversi.
Abito in provincia di Milano. Questo significa che per avere un'attimo di libertà nel circolare per strada l'unica possibilità è iscrivere la moto ad un registro storico.
La moto che sto valutando, da una prima analisi, manca dei seguenti pezzi:
- Fanalino posteriore con portatarga
- adesivi serbatoio, fiancate e cupolino dell'anno giusto
- soffietti forcella
- specchietto (so che aveva un orribile specchietto non ripiegabile cromato)
- tessuto sella
- parte in plastica a copertura del disco posteriore sotto il forcellone
- paramani (non sono certo se fossero degli optional)
E' scontato che oltre a questi pezzi aggiungerò i soliti costi per una buona revisione di carburatore, forcelle e ammo. Compreso anche un buon cambio olio/filtro/filtro aria/candela.
Spero mi darete belle dritte!
Ciao
Secondo me i prezzi potrebbero essere circa questi :
Fanalino posteriore con portatarga : 80 / 120 euro
adesivi serbatoio, fiancate e cupolino dell'anno giusto : 50 + 50 + 80 euro
soffietti forcella : 20 euro
specchietto : 15 euro
tessuto sella : 50 euro
parte in plastica a copertura del disco posteriore sotto il forcellone : 20 euro
paramani : 50 euro
Alcune cose le puoi trovare nuove (Ufoplast, Acerbis, etc ....) altre le devi cercare
per forza usate.
Good luck. ;)
Razzo
revisione mono 100 euro
revisione forcella olio-parapolvere-paraolio circa 50 euro molle nuove 80/100 euro,boccole ?
revisione carburatore:bisogna capire cosa monta ,originale(non revisionabile),dominator a depressione (lo trovi usato attorno a 50 euro)fcr?
tagliando 60/80 euro
prezzi facendo da solo
oggi come oggi prendere un 600 per me vuol dire rifarlo da capo a piedi
ci si puo' provare ad andarci in giro finche' regge ma ,tra i noti problemi al cambio che poi ti mangian tutto il resto e gli anni il rifacimento totale e' inevitabile prima si fa meno si spende ma sempre tanto si spende, a rivenderla poi non ci riprenderai mai i soldi insomma e' una moto che ti deve proprio piacere
Rileggo i vostri messaggi dopo un po'.
Siete stati talmente motivanti nel mettermi in guardia :hmmm: che ora sono un felice possessore di una xr600 del 96 :batti: :batti: :batti:!
E' da sistemare in diverse parti ma nel complesso è messa bene e sopratutto non sembra essere stata troppo sfruttata (ha pochissimi segni sul telaio, carter, forcella).
Aprirò tra poco un nuovo therad per avere un po' di supporto, come scrivevo prima, nel trovare un po' di pezzi, orignali o replica, al fine di iscriverla ad un registro (voglio circolare senza i patemi d'animo che abbiamo qui in lombardia).
Nel frattempo se qualcuno di voi vuole inviarmi in privato delle foto di dettaglio di una moto orginale della mia annata ne sarei grato. in rete trovo poche immagini e sopratutto sempre dal lato destro.
schemi e parti
https://www.cmsnl.com/honda-xr600r-1996-t-european-direct-sales_model6908/partslist/#.W-hN59ThCt9
benvenuto nel club ;)
per le plastiche guarda su crosshop
per i pezzi di meccanica cmsnl
per gli adesivi ci sono quelli del webmaster http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=40211.msg409342#msg409342
csml va bene soprattutto perchè hai gratis lo spaccato e le componenti(fino all'ultima rondella)originali
è comodo consultare le pagine nel rimontaggio,se non ricordi qualcosa :-[,se vuoi capire se la tua moto è tutta originale etc
per gli adesivi ha detto bene Stefano,il webbo li fa giusti,inteso come colore dimensioni qualità non come quelle cagate che si trovano su e bay e simili ....
per i ricambi,se si vuol spendere meno,andrei sull'usato
Ma mettile tu le foto della tua moto del 96 che bella che è 😍
Ciaoo😉