Vorrei mettere un faretto a led in aggiunta alla mascherina originale, se lo collego direttamente alla batteria dell'avviamento elettrico, ho bisogno di un regolatore o la corrente è già stabile?
Grazie
no, se lo colleghi alla batteria la corrente è già stabile. resta da vedere se però l'impianto non lavorerà "in perdita", ossia consumando più corrente di quella che il generatore riesce a fornire per la ricarica.
hai mica uno statore maggiorato?
in ogni caso, te ne renderai conto dopo poco tempo: se col bottone non parte, saprai il motivo.
Ciao,grazie x la risposta, lo statore è quello originale. Ora provo, se non parte col "bottoncino" c'è sempre la pedalina..
verifica il consumo dl faretto a led , conta che l'impianto elettrico del 650 non è predisposto per l'avviamento elettrico ,
ne deriva un impianto con pochissima potenza di ricarica .
Potresti rimuovere il faro originale (che illumina il parafango ) e procedere a una sostituzione conpleta !
se hai problemi di luce scarsa la soluzione finale è comunque sempre quella di uno statore maggiorato e regolatore altrettanto, modificando l'impianto per farlo lavorare tutto in CC.
lo statore originale ha 75W di potenza totale... togli 35W per il faro, 5 per la posizione posteriore, altri 10 per lo stop... ti restano 20 Watt per tutto il resto. e sono davvero pochi pochi...
puoi racimolare qualcosa con un fanalino a LED, ma è poca la differenza. sul mio 250 ho trovato una via di mezzo con la lampada alogena HS1 da 35W ed una parabola seria, guarda qui: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=35108.msg341128#msg341128 (http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=35108.msg341128#msg341128) ma se vuoi luce seria... servono i Watt.
Viste le cose, scarsa potenza di ricarica batteria, mi sa che lascio perdere il faretto e cambio la mascherina.
Grazie a tutti per i consigli.