Ho trovato questa foto in rete dove si vede chiaramente che sull' FCR sono riusciti a spostare la carrucola cavi a sinistra,c'è nessuno che lo ha fatto ?(//)
No foto. :(
Razzo
non riesco a caricarla... >:(
mi pare che la Sudco o qualcuno simile abbia un kit per spostare la carrucola dei cavi, ma non ne sono certo. io non l'ho mai visto.
(http://i65.tinypic.com/2rcbgw4.jpg)
Trovato questo carburatore in rete,non so come vada.
https://www.lectronfuelsystems.com/index.php/4strokes/honda/xr-650-kit.html
I lectron sono carburatori che esistono da 30 anni e non hanno mai avuto una grandissima diffusione.Dalla loro hanno l' estrema facilità di regolazione perchè si regola tutto con le viti esterne che vedi in foto,perfino l'altezza dello spillo;ma ovviamente la carburazione cosi regolata è una cosa che può andar bene per fare dei test,non per calibrare una carburazione perfetta.il fatto stesso che questo carburatore non abbia mai avuto una gran diffusione e nessuna delle case motociclistiche lo monti di serie su nessuna delle proprie moto la dice lunga...
Se tutti i preparatori del mondo usavano Keihin o Mikuni e si rompevano le palle a ore per trovare gli spilli e i getti giusti per ogni altitudine e ogni tracciato una ragione ci sarà...
vero. in teoria il principio di funzionamento è geniale, nella pratica però le regolazioni sono talmente tante e talmente critiche, che ci si rompe le scatole prima di arrivare ad un risultato accettabile.
a meno di non andare in giro con l'analizzatore di gas di scarico sul manubrio...
sono tuttora usati su certi motori da dragster molto strani e fuori norma ,son dei 2T di cilindrata camionistica con valvole in testa ,vanno ad alcool e nitrometano mi pare lavorino nella fascia dell'autoaccensione con compressioni pesantissime ,la versione gigante dei motori di modellismo i cui carburatori son piu' o meno cosi' e da ri-regorare ogni volta che si accende, il rapporto Cv cilindrata e' mostruoso
tornando in alrgomento si era giusto parlato 2 settimane fa del kit FCR Sudco