Salve ragazzi ho appena cambiato catena (ho messo la DID 520 vx2) corona e pignone alla XR 650
(https://i.postimg.cc/15vmvJwX/Full-Size-Render-30.jpg)
ed avrei alcuni dubbi sul rimontaggio:
Ho usato l'attrezzo monouso per ribattere i perni e, controllando
dopo aver fatto l'operazione lo schiacciamento, ho ottenuto questi valori:
sul primo
(https://i.postimg.cc/wTqJt49j/IMG-7044.jpg)
E invece sul secondo :-X
(https://i.postimg.cc/3w4fsJqV/IMG-7046.jpg)
i valori di riferimento sono di 5.7-5.8.
Secondo voi potrebbe essere un problema (soprattutto il secondo)?
Inoltre il verso (cioè la faccia rivolta verso l'esterno) del pignone così è corretto?
(https://i.postimg.cc/76CC1jfg/IMG-7051.jpg)
Grazie a chi mi darà un mano!
tutto giusto, controlla solo che la maglia di chiusura si muova bene, senza troppo attrito.
se ha troppo attrito vuol dire che è "stretta" e gli o-ring si potrebbero usurare prima del tempo.
Credo che possa andare bene
Ma correggetemi se sbaglio, cosa molto importante è anche controllare la larghezza della maglia, perché se l'hai strinta troppo rischi di sciupare gli oring, quindi misura la larghezza della catena e cerca di riportarla anche nella falsa maglia
Grazie mille ragazzi per le risposte!!
avevo il dubbio sul verso del pignone perchè il vecchio era messo al contrario :-X
per questo la catena strisciava sul telaio... meno male che la moto praticamente non l'ho mai usata da quando
l'ho presa :hmmm:
per la catena: pomeriggio controllo lo spessore