C'è qualcuno che lo ha fatto ed ha avuto un miglioramento? Ho notato che quando scalda parecchio mi aumenta il gioco del cavo alla leva frizione,appena raffredda ritorna tirato,come se dilatasse tutto il pacco frizione...allora pensavo di forare le alette della campana per lubrificare meglio il tutto e tenere le temperature più basse che ne dite...
dico che è una lavorazione molto old-style... ;D
se vuoi provare... danno non credo ne faresti..
secondo alcuni guro la frizione del 650 non è lubrificata benissimo, io nel deserto ne brucio un sacco..
Ho fatto un foro da 10 mm su ogni aletta del cestello poi prima del lockdown sono riuscito a fare un giro da 200km abbastanza scorrevole e la frizione non mi ha dato alcun problema.Ora va provata nel lento dove il motore scalda ma sicuramente è migliorata.Forse con 2 fori sarebbe stato anche meglio ma non ho voluto indebolire troppo le alette
so che di solito si facevano forellini di 3-4 mm sul mozzetto, vicino alle scanalature dove scorrono i dischi... 10mm ? dove li hai fatti così grossi ?
esistono/esistevano dei dischi guarniti con una serie di 'dentini' o scanalature inclinate per scambiare calore per alcune moto.
A farlo a mano e' un lavoro pazzesco va' fatto a macchina per forza ma e' il migliore