Buon pomeriggio amici,
Volevo chiedere se la serranda aria nel carburatore della xr650 dà problemi, un mio amico mi ha mostrato che la farfalla aveva una fessura in quella zona e che può provocare grippaggio o distruzione del motore. Se puoi dirmi se è un difetto di tutti gli anni di fabbricazione o è solo nei primi anni. in particolare l'xr che ha questo problema è del 2001.
Un abbraccio dalla Spagna.
amo xr
32000 km e ruggente
Voglio dire che la farfalla dell'aria sul carburatore si rompe per un difetto di fabbricazione e può essere assorbita dal pistone e questo porta a rotture o grippaggi ...
I 650 sono tutti uguali!
Dal 2000 al 2008 non è cambiato nulla, il problema del "choke plate" è noto.
problema di tutte le xr, non solo del 650
Ok, grazie per l'aiuto, come posso ripararlo, puoi eliminare quella parte, su quali chilometri si verifica questo guasto ... la mia xr ha 32700 km
Grazie amici dalla Spagna.
Mi risulta che abbiano cambiato una parte della frizione che ha dato guasti nei successivi fino all'anno 2000
La soluzione è semplice!
Puoi acquistarla o fare da solo.
Cerca "choke plate" (https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201128/40f022741d4319bbf52f334b969420e1.jpg)
Ciao di nuovo, come posso risolvere questo problema, il motore può grippare se la saracinesca si rompe .....
sono preoccupato per questo
Te lo ha spiegato ale_sarvaego, devi sostituire la "serranda" o con un foglietto di alluminio e limetta te ne ricavi una fatta a mano.
https://precisionconceptsracing.com/product/xr650r-choke-plate/
Grazie mille per il tuo aiuto "gogo" devo rivedere quel problema, forse gli xr che circolano a giri non molto alti intendo ritmo calmo non hanno quel fallimento, non conosco bene il problema.
Sarebbe bene sapere chi ha avuto questo difetto o problema con la propria moto.
Un'altra questione per smontare l'ammortizzatore posteriore per la revisione è obbligatoria per smontare l'intero telaietto posteriore o c'è un altro modo più veloce
Un saluto.
Infine l'ho smontato per controllare lo stato del portello ed era in buone condizioni, lo lascerò così e lo controllerò più tardi, penso che quel pezzo non dovrebbe sempre rompersi, dipenderà da diversi fattori, controlla la tenuta delle viti che se.
Rimuovere l'ammortizzatore posteriore per riparare come è stato bruciato ...
Grazie per l'attenzione
Un saluto.