Buonasera a tutti, ho un problema di corrente su un modello 1991,scintilla debole alle volte inesistente,cambiato statore ,bobina,centralina,andando per esclusione, il problema rimane... pick up controllato con il tester è nei valori da manuale...masse impianto elettrico sono ok.. accetto consigli.
Lo statore è nuovo?
Nuovissimo...comprato da EMP.
Guarda io ho tribolato tre mesi e poi era una maledetta candela nuova difettosa!
Cambia la candela e riprova.
Carburatore e collettore aspirazione immagino tu li abbia già controllati, giusto?
Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
si certo tutto nuovo..
prova a costruirti questo adattatore: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=35730.msg348261#msg348261 (http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=35730.msg348261#msg348261) ed a fare una prova su quanta tensione caccia fuori la tua bobina sorgente...
spesso, la scintilla debole non è indice di cattivo funzionamento del sistema di accensione, queste moto ai bassi regimi non hanno una gran scintilla anche da nuove.
ok, proverò, grazie del consiglio... il mio problema è che la corrente non è costante: le prime 2/3 pedalate si vede la scintilla molto forte ma poi diminuisce drasticamente.
con lo strumentino avrai un dato strumentale, un utile supporto per capire cosa non va
Ciao a tutti, finalmente risolto il problema.... sostituita la pipetta probabilmente interrotta a momenti alterni... provato a fare più avviamenti senza perdere un colpo.
Ringrazio tutti per i consigli.
Bene ancora una volta un problema banale, l'xr è la migliore e fedele compagna
Buone sgasate adesso

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk