Buongiorno,
Ho contattato oggi la KK bike per prendere il superpinion, che per chi non lo sapesse è un pignone maggiorato per chi ha problemi di alberino consumato. Alberino che in Honda non è più disponibile :(.
Hanno disponibile quello da 14 denti, ma mi hanno detto che non sanno se gli alberi per i motard sono diversi. Potete confermare che sono tutti uguali così glielo comunico e magari ci fanno anche i pignoni da 15 per noi motardisti o enduristi che vogliono una rapportatura più lunga e preservare il millerighe?
Grazie!
siamo al corrente..
sono dei cafoni :hmmm:
digli che l'albero è uguale, grazie ;D
Citazione di: Webbo il Dicembre 29, 2022, 15:25:00 PM
siamo al corrente..
sono dei cafoni :hmmm:
digli che l'albero è uguale, grazie ;D
Perfetto, grazie a te!
Beh in realtà sono stati gentili, mi hanno risposto subito, vediamo come la prendono ;D
sono stati cafoni quando sono entrati qui pensando che tutto fosse dovuto.
E invece, come molti, non sono nemmeno molto capaci di gestire i loro prodotti. Sono entrato nel sito, ci sono degli errori e delle mancanze. Ma me le tengo per me, nessun problema :)
Niente ragazzi il pignone da 15 denti non s'ha da fare, dice che hanno già troppe poche richieste per il 14 e l'investimento non gli coprirebbe la spesa.
il 15 lo hanno già a catalogo... ma non lo sanno...
:D :D :D
tranZalp ?
il loro sito è male organizzato, fatto per veicolare la scelta del cliente senza dare indicazioni sui singoli prodotti. in pratica... te devi da fidà.
:D :D :D
il bello è che sbagliano addirittura loro stessi, ad esempio il configuratore dà come applicabile un pignone per catena 525 su una XL600LM, che tutti sanno che monta una catena 520.
per le nostre XR600 post-91 non ci sono problemi, il pignone è lo stesso dei Dominator di uguali anni: codice 147 per Z15 e codice 178 per Z14. anche le XR650R hanno il pignone giusto codice 154 Z14.
se non fosse per la spaventosa svista del pignone 161 in passo 525 (catena che nessuna XLR/RM/LM ha mai montato) avremmo anche il pignone per le XR dall'83 all'87. spero (per loro) che si tratti di un errore di battitura e non abbiano in magazzino decine di pignoni "inutili"... purtroppo però vedo che hanno anche il kit completo di corona e catena (sempre in passo 525) quindi le speranze mi sa che sono vane...
Citazione di: gpsmax il Gennaio 09, 2023, 21:32:23 PM
il 15 lo hanno già a catalogo... ma non lo sanno...
:D :D :D
Ah, questa poi... e sapresti dirmi qual è? Perché a quanto ho visto l'unica altra moto che monta lo stesso pignone è la ninja 600 :o.
http://www.jtsprockets.com/catalogue/part/JTF1307/ (http://www.jtsprockets.com/catalogue/part/JTF1307/)
Citazione di: gpsmax il Gennaio 10, 2023, 22:13:42 PM
il loro sito è male organizzato, fatto per veicolare la scelta del cliente senza dare indicazioni sui singoli prodotti. in pratica... te devi da fidà.
:D :D :D
il bello è che sbagliano addirittura loro stessi, ad esempio il configuratore dà come applicabile un pignone per catena 525 su una XL600LM, che tutti sanno che monta una catena 520.
per le nostre XR600 post-91 non ci sono problemi, il pignone è lo stesso dei Dominator di uguali anni: codice 147 per Z15 e codice 178 per Z14. anche le XR650R hanno il pignone giusto codice 154 Z14.
se non fosse per la spaventosa svista del pignone 161 in passo 525 (catena che nessuna XLR/RM/LM ha mai montato) avremmo anche il pignone per le XR dall'83 all'87. spero (per loro) che si tratti di un errore di battitura e non abbiano in magazzino decine di pignoni "inutili"... purtroppo però vedo che hanno anche il kit completo di corona e catena (sempre in passo 525) quindi le speranze mi sa che sono vane...
Nella risposta mi aveva accennato a qualcosa del genere...
Citazione di: roccoo il Gennaio 11, 2023, 16:12:16 PM
Nella risposta mi aveva accennato a qualcosa del genere...
capita se vuoi fare da solo e non hai l'umiltà di chiedere consigli. Praticamente tutti i cataloghi dei principali fabbricanti di pignoni e corone sono pieni di errori. Ovvio, la materia è vastissima.
Tanto per dire, per alcuni produttori esiste la "XR600", poi la "XR600R" e infine la "XR600-RR". Tutte con indicazioni assolutamente fantasiose su anni di fabbricazione e quali pignoni montare...
:D :D :D
Citazione di: gpsmax il Gennaio 12, 2023, 21:04:10 PM
capita se vuoi fare da solo e non hai l'umiltà di chiedere consigli. Praticamente tutti i cataloghi dei principali fabbricanti di pignoni e corone sono pieni di errori. Ovvio, la materia è vastissima.
Tanto per dire, per alcuni produttori esiste la "XR600", poi la "XR600R" e infine la "XR600-RR". Tutte con indicazioni assolutamente fantasiose su anni di fabbricazione e quali pignoni montare...
:D :D :D
Eh sì non solo per i pignoni, spesso bisogna aguzzare l'ingegno e cercare, quando non si ha l'esperienza.
E vabbè quindi devo accontentarmi del pignone da 14 e metterci una corona con meno denti per allungare la rapportatura, solo che poi ho paura di avere problemi con la lunghezza della catena, che già se ben ricordo con 15/45 stava al limite :-\
Il fatto è che mi serve di poter fare un cambio motard/enduro quanto più agevole possibile, cioè smonta il cerchio metti l'altro registra la catena e metti il disco freno.
Tanto per ricapitolare:
Il 130-15T è per catena passo 525 (Transalp-Africa Twin)
Il 147-15T è 520 per il 600r - Domi - Vigor etc
Il 161-15T è sempre passo 525 (Transalp)
Il 086-15T è 520 per Yamaha tt 600
Il 307-15T è 520 per Ducati
roccoo, la mia affermazione sull'umiltà non era rivolta a te ma a chi fa i cataloghi (e decide le scelte commerciali) senza documentarsi adeguatamente. o senza contattare chi, come noi, davvero ha l'esperienza specifica per dirimere la questione.
nel tuo elenco non hai citato il superpinion 148 14T. il problema c'è con le XR vecchie, che hanno la calettatura larga a sei denti invece del millerighe a 13 denti. per queste, non c'è il pignone... visto che loro lo fanno solo in passo 525...
:D :D
Citazione di: gpsmax il Gennaio 14, 2023, 15:52:02 PM
roccoo, la mia affermazione sull'umiltà non era rivolta a te ma a chi fa i cataloghi (e decide le scelte commerciali) senza documentarsi adeguatamente. o senza contattare chi, come noi, davvero ha l'esperienza specifica per dirimere la questione.
nel tuo elenco non hai citato il superpinion 148 14T. il problema c'è con le XR vecchie, che hanno la calettatura larga a sei denti invece del millerighe a 13 denti. per queste, non c'è il pignone... visto che loro lo fanno solo in passo 525...
:D :D
Sì certo lo avevo capito! ;D
Io avevo elencato tutti quelli da 15 denti perché mi avrebbe fatto comodo quello. Anzi, credo che sia necessario, proverò con la corona da 42 denti ma sono quasi certo che arvò problemi di lunghezza della catena; quello per il 650r è solo (secondo il loro elenco) il 154-14T.
Il 148-14T non lo vedo sul loro sito, forse intendevi il 178-14 che è quello per xr 600r Vigor Domi etc?
l'alternativa è convertire tutto a passo 525, come fa qualcuno sul 650R quando monta il pignone del Transalp
scusate se mi intrometto e parlo da profano in quanto il 650 lo conosco veramente poco.....io sul 600 monto il kkbike da 15 con corona da 48.....per scelta ovviamente perché come ben sa Rocco spesso facciamo uscire a lungo raggio e col 15 la moto viaggia "riposata" su asfalto.....ora questo per dire che se l'alberino del 650 è uguale al 600 basta solo cercare.....ripeto chiedo scusa qualora siano differenti gli alberini
Inviato dal mio W-V730-EEA utilizzando Tapatalk
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46454.msg545743.msg#545743
Inviato dal mio W-V730-EEA utilizzando Tapatalk
Se può essere utile io confermo che albero XR650 è compatibile con albero NX650 post anni 90...
Inviato dal mio M40_ROW utilizzando Tapatalk
tra 600 post-91, 650R e NX650 cambia solo lo spessore del pignone
;D
Citazione di: gpsmax il Gennaio 18, 2023, 21:25:38 PM
tra 600 post-91, 650R e NX650 cambia solo lo spessore del pignone
;D
Ok quindi devo ordinare quello nx650 se voglio i rapporti motard... grazie vi farò sapere come va. Poi vi dirò pure il codice giusto.