Ciao ragazzi,
ho un problema sulla mia honda xr600 del 94, non l'avevo accesa da ott 23, sta ferma nel box, quindi coperta, da maggio non riesco ad accenderla, mi è partita una volta sola...ma dopo pochi minuti si è spenta, premetto che olio- filtri sono ok , candela sostituita e pressione c'è dalla pedivella c'è.
Quando la provo ad avviare, con la solita procedura..punto morto..etc, la luce si avvia... (fa un flash) quindi non penso sia un problema di corrente. Ma non capisco cosa puo essere, la scintalla sul cilindro la fa...cosa mi consigliate?
Grazie
Saluti
Arriva benzina?
Getto del carburatore otturato?
Non è che la benzina è talmente poca nel serbatoio e non viene più pescata ?
Io sono rimasto a secco in garage più di una volta ...
Ciao Ugo
prova a cambiare la benzina. se ancora non va, hai vinto una bella pulizia del carburatore (e mi sto fidando che ci sia scintilla, da come dici...)
la benzina di oggi contiene etanolo, cioè alcool, e l'alcool assorbe l'umidità dell'aria peggio della segatura. quindi, se lasci molto un carburatore con la benzina dentro, 999 su 100 dentro poi ci ritrovi il muschio.
assicurati però prima di tutto che la candela dia scintilla e sia asciutta anche dopo 30 calci con lo starter inserito (levetta su, eh...!). perché se dopo 30 calci con lo starter inserito la smonti ed è bagnata... il problema potrebbe non essere il carburatore...
;)