Che poi sta per Fuck You Greta...(nella mia zona stanno bloccando anche le moto Euro 1, per fortuna questa è Euro 2, poi vedrò come fare)
https://imgur.com/gjPmVtu
https://imgur.com/3C9Pm20
https://imgur.com/MZDgoW7
Ne avevo già avuta un'altra, poi venduta, ma mi era rimasto una sorta di "mal d'Africa".
Avevo anche provato a ricontattare il mio acquirente che però mi ha solo ringraziato calorosamente per avergli venduto un mezzo "eccezionale" (Eh lo so eh, ti possino :D).
E allora mi ero rimesso in caccia ed è andata avanti qualche mese, con qualche altra che mi hanno venduto sotto il naso.
Poi ho visto lei, anche lontana da casa, noleggiato furgone ed andato a prenderla.
Ci ho lavorato un po' (oggi per esempio, da settembre, le ho finito di rifare la carburazione, grazie ai consigli trovati proprio qui sopra), smontato, rimontato, levato, rimesso.
Insomma me la stò cucendo addosso.
Mascherina e faro sport, freccine, gomme nuove, paramotore in alluminio, pedane racing, strumentazione digitale, carburatore Mikuni 40, collettori diversi, radiatore maggiorato e ventola, manubrio, tabelle.
Se vendo i miei (ne ho tre) cambierò il serbatoio e rifarò anche le grafiche dei convogliatori.
Ma son contento...
...quando parte soprattutto :bira:
https://imgur.com/gQFepji
Da qui si capisce che sono anziano (alette e serbatoio doppi, nessuna XR è stata maltrattata per scattare questa foto) :D
Molto bella💪💪💪
Grazie grazie.
Contento piaccia non solo a me :metal:
anche a me piace assai , l'adesivo commemorativo di Geboers mi ha quasi commosso...
ricordo bene il Motorshow del 1982 , Magoo Chandler compreso , questo ragazzino belga sul 125 che fa salti incredibili e
di fronte a una moltitudine di appassionati in stato di droga :) saluta a fine gara percorrendo il rettilineo fronte tribuna con la moto totalmente intraversata e il 2t che urla ... da paura :o
avevo 14 anni e quello che ho visto rimane nitidamente stampato nella mia mente anche ora che ne ho quasi 58 ;)
scusate per l'o.t.
https://imgur.com/YIiDCGI
Ma quanto bella è (tutte) da smontata? Niente di superfluo o ridondante...
Magari prima o poi mi riesce anche farla funzionare come dico io ::)
Rimesso il suo carburatore (c'era un Mikuni con pompa di ripresa che da mesi non riuscivo a carburare a modo), rifatto il "giro" dei cavi del gas e candela nuova.
Parte alla prima anche con scarpe normali...
Domenica, sperando non piova, la porto un po' per sterri
Provata.
Dico la mia (che non vi troverà d'accordo): davvero non capisco! E si che ho una certa età ed il "19" sul Minarelli del tubone fu la prima cosa.
Si, si, il Mikuni da 40, la pompa di ripresa, ma...serve? Io ci faccio enduro "vero" (provo a rifare quello che facevo con una 300 2t) e davvero trovo andasse "peggio".
"Scalino" non pervenuto (anche l'originale però non ha la carburazione originale stante che i collettori di scarico non sono i suoi) e quando si spenge (succede) riparte subito.
Un po' meno cattiva? Su sterrato davvero non serve...per me.
P.S.: ieri sono uscito con uno con un KTM 525. Per levarlo dal fango in una frana abbiamo impegato 2 ore e un quarto, un pick-up, venti metri di cavo d'acciaio e una carrucola nel bosco. Molto fico! :D
alla fine con tutti il TM40 la pompa di ripresa la ritardano tutta