Ciao ma come si regola? Se avviti in senso orario entra piu benzina e meno aria e se svito viceversa?
Parlo di quella piccola vitina in ottone posta sotto al carburatore originale
Avvintando smagrisci la miscela al minimo, me tre svitando la ingrassi.
La vite a agisce sulla quantità di benzina nel regime del minimo
Citazione di: Sendvick il Agosto 24, 2025, 21:08:02 PMAvvintando smagrisci la miscela al minimo, me tre svitando la ingrassi.
La vite a agisce sulla quantità di benzina nel regime del minimo
Quindi svitando in senso antiorario aumenta la quantità di benzina e diminuisce quella dell aria giusto? Se fa fatica a partire e sento odore di benzina dovrei avvitare e diminuire l afflusso di benza?
Si, ma occhio... la regolazione standard si aggira intorno ai 2 giri - 2 girie 1/2 dal tutto chiuso. Procedi per quarti di giro, senti come va la moto e verifica che prenda bene il gas. In genere, la posizione migliore è quella col regime piu alto, ma dove la moto gira ancora rotonda (se troppo magra sale ancora, ma si sente che il motore è magro)
Inviato dal mio SM-X205 utilizzando Tapatalk
[/quote]
Citazione di: gpsmax il Agosto 24, 2025, 23:10:26 PMSi, ma occhio... la regolazione standard si aggira intorno ai 2 giri - 2 girie 1/2 dal tutto chiuso. Procedi per quarti di giro, senti come va la moto e verifica che prenda bene il gas. In genere, la posizione migliore è quella col regime piu alto, ma dove la moto gira ancora rotonda (se troppo magra sale ancora, ma si sente che il motore è magro)
Inviato dal mio SM-X205 utilizzando Tapatalk
Il tutto chiuso sarebbe tutto completamente avvitato in senso orario corretto? Adesso è 1 giro aperto nel caso fosse cosi, non scoppietta e non ho bisogno di azionare l aria per accenderla.
Carburatore pulito e getti originali
Grazie per le info!