XR-Italia.com Forum

Discussioni Generali => Presentazione nuovi arrivati => Discussione aperta da: Antopip il Aprile 21, 2026, 19:03:13 PM

Titolo: Un saluto a tutti
Inserito da: Antopip il Aprile 21, 2026, 19:03:13 PM
Buongiorno a tutti voi del sito. Io nuovo di questo mondo e sempre in cerca di consigli per chi come me deve prendere la sua prima xr  :)
Titolo: Re: Un saluto a tutti
Inserito da: Webbo il Aprile 21, 2026, 19:11:17 PM
Benvenuto, di dove sei ?
Titolo: Re: Un saluto a tutti
Inserito da: Antopip il Aprile 22, 2026, 10:36:16 AM
Ciao Webbo! Io sono di Bari  :)
Titolo: Re: Un saluto a tutti
Inserito da: ale_sarvaego il Aprile 23, 2026, 06:54:54 AM
Welcome!
Titolo: Re: Un saluto a tutti
Inserito da: SUBA il Aprile 23, 2026, 20:43:19 PM
Benvenuto
Titolo: Re: Un saluto a tutti
Inserito da: Antopip il Aprile 24, 2026, 16:47:00 PM
Grazie mille ☺️
Titolo: Re: Un saluto a tutti
Inserito da: Antopip il Aprile 25, 2026, 16:36:54 PM
Ciao a tutti ragazzi, chiedo a voi esperti per un consiglio.
Piccola premessa: appassionato di moto da enduro da quando ero un bambino e finalmente posso acquistarla da una persona che ha messo un annuncio su subito.
La Honda xr in questione è la 250cc del 1999, la moto sembra stare bene, a detta del proprietario sta ferma da una decina d'anni, ma sembra davvero ben conservata, ha detto di fare un tagliando generale, una pulizia del carburatore e un cambio gomme. Me l'ha fatta sentire in moto e pare girare bene. Specifico che sarebbe la mia prima moto a marce perché negli anni ho sempre avuto e guidato scooter 125, per questo cercavo una moto non troppo potente ( amo vedere il panorama mentre viaggio) la velocità per me non è fondamentale, anzi direi per nulla affatto. Il mio uso sarebbe strada di campagna, paese pochissimo traffico e qualche volta andare al mare facendo 80/100km tra andata e ritorno, per ora nessuna mulattiera né nulla di simile. La userei davvero per piacere di stare in moto. Premessa sono alto 1.75 x 62kg, non sono un vatusso e nemmeno neanche molto pesate 😅. Ho visto anche il 400cc ma opterei più per la 250cc. Voi esperti cosa mi consigliereste a riguardo? Potrebbe andare bene per il mio uso? Grazie a tutti voi.
Titolo: Re: Un saluto a tutti
Inserito da: Webbo il Aprile 26, 2026, 11:07:28 AM
ciao, cortesemente non usare la sezione presentazioni per affrontare discussioni tecniche, apri un post nella sezione a parer tuo più adeguata
Titolo: Re: Un saluto a tutti
Inserito da: Antopip il Aprile 28, 2026, 14:19:48 PM
Ciao webbo, sì ci ho provato ma non ricevo risposte 🤔