Ebbene si oggi con la belle giornata ke c'era sono andato in pista con un amico con un husky.
Tutto bene mi sono divertito molto ma appena l'attenzione è calata ho inkiodato sullo sporco evidentemente e ho perso l'avantreno finendo a terra: morale io niente ma la moto ha l'avantreno storto e nn riesco a capire s è il manubrio o magari le forcelle: consigli?
grazie ciao ciao
MAx
Mi dispiace un sacco !! :(
Non so che altro dirti !! ... io la porterei dal mekka !! :-\
Ciao ...
Honda-Razzo.
..osservandola attentamente dovresti riuscire a capire cosa c'è di storto..
oppure sembra dritta ma andando poi "tira" da un lato?
molla i bulloni di una delle due piastre e "scuoti" perbenino tutto l'avantreno, quindi ristringi tutto....
prova anche a molleggiare ed osserva il parafango rispetto alla ruota se va giù dritto o se scendendo gira" leggermente da un lato..
..Ciao..
potrebbero essere svergolate le piastre: allenta il dado della piastra sup ed il perno ruota, poi con la ruota ant. contro un ostacolo (muro) affonda le fork, dopodichè serra il tutto, evita di usare il freno ant perchè agisce asimmetricamente...
Praticamente andando la moto va dritta e va benissimo (tant'è ke dopo 5 minuti ero di nuovo in pista :D ) solo ke poi guardo il manubrio ed è storto verso sx.
Ora provo a svitare le piastre etc etc.
Grazie ciao
MAx
.... è capitato anche a me: molla un pò le piastre, e tenendo la ruota fra le ginocchia, punta il parafango sul pisello tira con tutt'è due le bracia distendendole fin quando non si raddrizza il tutto.
... occhio ke potrebbe raddrizzarsi anche il punto di ;D ;D ;D ;D .....riferimento
Dome
..nn scordarti,pero',di eseguire l'operazione con i 4 dadi della cravatta del perno ruota allentati..........
PRovato a svitare le due piastre e a molleggiare e morale mi sono ritrovato ke piastre + giù di 10 cm :D minkia ke imbranato :) ahahahahahahahah
ho riportato le piastre in posizione corretta (spero, tra l'altro come faccio a sapere se sono allo stesso livello? a okkio? )
ma sembra ke sia il manubrio storto.
Provo ancora con le due piastre allentate e la cravatta allentata con la tecnica di dome 966 domani.
Nel caso dovessi cambiare manubrio si accettano consigli :) ( o dite di provare a ripiegare il mio?)
Grazie ciao ciao
Max
Per sapere se gli steli sono allo stesso livello, usa il "sedere" del calibro (o "profondimentro"), appoggiando la battuta del calibro sulla testa dello stelo e spingendo giù l'astina del calibro fino alla piastra.
Riporta poi la misura sull'altro stelo. ;)
E' più facile farlo che spiegarlo! :D
Se proprio devi cambiare manubrio ... la REHNTAL ne fa di veramente belli ... soprattutto quelli senza traversino ... ma i prezzi sono un pò alti.
Bye ...
Honda-Razzo.
>:(
Citazionemolla i bulloni di una delle due piastre
beh, allora mi sa che hai il manubri storto!
NON provare nemmeno a raddrizzarlo, caccia via quel pezzo di ferraccio e cogli l'occasione per montare qualcosa di competitivo... ;)
Cavolo Jointer!!! COMPLIMENTI!! E' sempre bello cadere in pista.. dove sei andato a girare? Sarebbe bello organizzarsi una volta e andare insieme.
Comunque, da quello che ho letto, pare proprio che sia il manubrio... se non vuoi spendere molto, ti consiglio il tommaselli, lo montano sulle vertemati, sulle husaberg di rigo moto, costa sui 40-50 euri... prendi il piega alta!!
Grazie Mario ora lo guardo pure lui :)
Io sono di torino e vado a mocalieri frazione barauda dove la pista viene utilizzata per il regionale.
I miei amici ogni tanto vanno a castelletto e prima o poi con la bella stagiano mi riprometto di venire anke io :)
CIao ciao
MAx
Mhhh però sto tommaselli se costa così poco mi ispira :D eheheh
MArio ma tu di quele parli? uno con traversino o senza?
Sezione variabile o fissa?
Se mi dai qualke dritta in + almeno vado dal rivenditore già preparato :D eheheheh
Ciao ciao
MAx
Quello che ho io, e che montano le moto di cui sopra anche nel mondiale S1 (manzo, lazzarini, etc), è a sezione fissa e con traversino, ovviamente in alluminio. Io l'ho pagato molto scontato, circa 40 euri.
Quanti km sono da Milano fino a dove vai a girare? Non si sa mai che organizziamo noi una capatina da quelle parti...
Grazie Mario, oggi provo a vedere a quanto lo trovo.
Rispetto all'originale come ti trovi? si sente la differenza?
Per quanto riguarda la pista + praticamente a TOrino quindi tanti km. Ma ti prometto ke se organizziamo a castelleto vedo di fare trovare una bella cumpa :)
CIao ciao
MAx
Con il tommy mi trovo molto meglio rispetto all'originale... ma credo che lo stesso valga per qualsiasi altro manubrio che abbia una piega + alta.
Al nostro livello, credo che la differenza tra le varie marche/modelli la facciano: colore e prezzo.
A meno che uno non abbia bisogno di particolare robustezza (ma credo valga + per l'enduro)... allora lì mi sembra di capire che la scelta debba andare verso i manubri a sezione maggiorata (che, tra l'altro, da vedere sono molto + belli).
Comunque se uno dei prossimi we troviamo un furgone... veniamo a MONCALIERI!!!
Così potremo.......... cadere insieme!!!..................
Ciao Jointer!!
ciao jointer,io ho un manubrio Andreani (quello delle sospensioni..). l'ho pagato circa 40 euri..
è 1 piega + alta apposta x il motard.. io mi trovo molto bene!! nn credevo che potesse fare cosi tanto 1 manubrio!!!
si guida molto meglio....
sono daccordo con mario sul fatto che una marca vale l'altra.. scegli 1 piega che ti piaccia e ti troverai molto meglio!!
io sono di alba e vorrei andare a moncalieri a girare....
sarei davvero molto felice se riuscissimo ad organizzare e trovarci lì....
un full-immersion di motard e una piacevole compagnia!!
fateci sapere se e quando si fa,ok?
fabri
Va bene ragazzi per la pista allora sento la cumpa e ci mettiamo d'accordo :)
Per il maubrio allora provo a vedere di trovarne uno di quelli a prezzo medio.
Ho trovato i Tommaselli ma nn so ke modello prendere, + pieno di manubri.
L andreani non lo conosco ora lo guardo.
Grazie ciao
Max