XR-Italia.com Forum

Discussioni Tecniche => Tecnica Honda XR => Tecnica XR 600R => Discussione aperta da: chiappero il Dicembre 30, 2003, 18:18:00 PM

Titolo: CARBURAZIONE XR600 87'
Inserito da: chiappero il Dicembre 30, 2003, 18:18:00 PM
CIAO A TUTTI SAPETE COME CARBURARE AL TOP UNA XR 600 DOPPIO CARBURATORE? da dei problemi (molti) all'accensione e all'apertura del gas brusca .con l'aria tirata (a freddo) non ce' verso a farla partire subito.grazie in anticipo per la risposta ciao PS. conoscete la sigla della candela giusta ciao
Titolo: Re:CARBURAZIONE XR600 87'
Inserito da: Fred Krueger il Dicembre 30, 2003, 18:46:21 PM
La tua '87 dovrebbe avere un Keihin PH52A a doppio corpo.
Sono previsti:

Per la candela e altre regolazioni fai riferimento alla tabella XR 600R (http://www.xr-italia.com/html/tecnica/tabella_600.htm)
Titolo: Re:CARBURAZIONE XR600 87'
Inserito da: chiappero il Dicembre 30, 2003, 19:09:59 PM
grazie BOSS! provo grippo e torno!
Titolo: Re:CARBURAZIONE XR600 87'
Inserito da: Fred Krueger il Dicembre 30, 2003, 19:39:25 PM
Prego prego  :)
Tra l'altro, ne ho approfittato per editare la tabella caratteristiche (http://www.xr-italia.com/html/tecnica/tabella_600.htm) per XR 600, aggiungendo l'appendice per i modelli '85-'87 a fondo pagina.
Spero siano utili...
Titolo: Re:CARBURAZIONE XR600 87'
Inserito da: EdoFede il Gennaio 02, 2004, 14:19:35 PM
Citazione di: Fred Krueger il Dicembre 30, 2003, 18:46:21 PMLa tua '87 dovrebbe avere un Keihin PH52A a doppio corpo.
Sono previsti:

  • Getto max 122
  • Getto min 45
  • Spillo conico alla 4ª tacca sul primario
  • Spillo conico alla 2ª tacca sul secondario
  • Vite aria: 1 giro e 3/8
  • Livello galleggiante 18mm
Per la candela e altre regolazioni fai riferimento alla tabella XR 600R (http://www.xr-italia.com/html/tecnica/tabella_600.htm)

Per un getto + corposo suggerisco la terza tacca sul secondario e getto minimo da 47, getto max 127   ::) ::)
Titolo: Re:CARBURAZIONE XR600 87'
Inserito da: kikko6671 il Gennaio 08, 2004, 23:44:30 PM
Parlo da ignorante, ma ho anch'io un xr dell'87 e i problemi di accensione della mia non sono stati originati tanto dalla carburazione (lo pensavo anch'io, all'inizio), quanto piuttosto dallo statore che mi ha progressivamente abbandonato lasciandomi, infine, letteralmente a terra. Ti auguro che non sia anche per la tua la stessa storia: costa un bel po' e attualmente non ho trovato qualcuno in zona disposto a riavvolgerlo dandomi garanzia del risultato! Stò pensando al fai-da-te!