Dopo il lungo periodo di trasformazione ,oggi ho tirato fuori dal box il mio xr per un giro di prova......beh devo dire che le modifiche eastetiche nonche' ergonomico con le plastiche del KX 250 del '93 hanno dato buoni risultati,mentre sono rimasto un po' scontento dei freni.La leva dei freni infatti e' alquanto spugnosa e se tirata a fondo tocca facilmente contro il manubrio....se tenuta tirata la stessa tende dopo un po' a perdere pressione.....l'azione frenante c'e' ma non poi cosi' efficace...penso che il tutto dipenda da un non perfetto spurgo,ma non so bene come fare....ho fatto uscire aria dallo sfiato sulla pinza,dal dadodel raccordo sulla pinza e dal dado sulla pompa, ma niente.....
sapreste darmi qualche consiglio???
PS:l'impianto è composto da:
pompa MITO
Tubazione ORIGINALE
Pinza ST4 BREMBO 4P doppio perno
premettendo il consiglio di sostituire,al piu' presto la tubazione,puoi facilmente ovviare al problema ripetendo lo spurgo con la pinza posizionata piu' alta della pompa.
Fissa la stessa su un punto adatto,inserendo tra le pastiglie uno spessore pari al disco e ripeti l'operazione.
Cio',ovviamente,se nn vi sono delle anomalie o disfunzioni a carico delle componenti.
Con la sezione del pistoncino della pompa del Mito e' quasi una prassi obbligatoria.
Citazionela sezione del pistoncino della pompa del Mito
se non ricordo male dovrebbe essere un 11mm, 12 al massimo..
sicuramente troppo piccola per la pinza in quesione..
ti serve almeno una 13mm, meglio se 14mm
Ciao...
Una 14mm???quindi tipo vecchi CBR?
o cosa??? :-[ :-[
Nn e' detto che nn funzioni,sara solo un poi' piu' rognosa da spurgare !
Un'ulteriore consiglioi.....
Le pinze nn flottanti DEVONO essere perfettamente centrate sul disco pena un vistoso effetto elastico al comando.
se la pompa è troppo piccola ti resterà sempre la leva un po lunga..
prova a fare ancora uno spurgo, ma penso che ciò che "senti" sia dovuto alla pompa..
CitazioneLe pinze nn flottanti DEVONO essere perfettamente centrate sul disco pena un vistoso effetto elastico al comando.
e nel caso di dischi flottanti una precoce usura dei notolini e/o cestello!
Come stanno i gommini della pompa?
Il problema che ho avuto io (molto simile al tuo) è stato portato da quei piccoli rompiscatole...