E io che pensavo che la mitica 600, diciamo pure la "VERA" (senza togliere niente alle altre) XR fosse morta nel 2000 con l'uscita del 650...
Invece no, eccola qui in versione "riveduta e corretta"
(http://mrbrownstone3.supereva.it/honda_xr650l.gif)
la moto è sostanzialmente la stessa, telaio e ciclistica sono proprio quelli del vecchio 600, ma il motore è il 650 ultima versione del Dominator...
Ma oltre a questo ci sono (da eliminare):
pedane passeggero, sella con appiglio per il passeggero :-X :-\, serbatoio in alluminio con convogliatori [sbocco], tafanario faro posteriore :-\, FRECCE [disperato] [disperato], c'è solo l'accenzione elettrica e infine le gomme sono un po' troppo stradali...
Insomma una moto con ottime potenzialità ma che andrebbe rivista per riportare il vecchio e glorioso 600 ai vecchi fasti! anche perchè la moto è tuttora in produzione, almeno così dice 4stroke.com, almeno per gli U.S.A. (sti bastardi di americhia hanno sempre il meglio, uffa!!)
Voi che ne pensate??
Ne avevamo già parlato (qui (http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?board=42;action=display;threadid=3469;start=0))...a grandi linee è un 600 col motore 644cc del Dominator, niente di eclatante...
il 650L è in produzione dal '93...
Siamo un pò distanti da ciò che si dice ... bello ! ... no ?
Come si direbbe in gergo ... una fotocopia venuta male !
Bye.
Honda-Razzo.
Fa letteralmente C . . . .E!!!!!!!!!!!!! [ohno] [ohno] [bang01] [cappio] [cappio]
Per Denny XR : perche' dici questo ??
Io ho la fortuna di averne una uguale , tranne le porte del saloon attaccate al serbatoio e il televisore attaccato sul parafango posteriore che io ho prontamente rimosso , e' una XR al 100% .
Ah ho dovuto rimuovere anche una specie di piovra a 4 tentacoli dall'altra parte del motore che era la pompa antiinquinamento obbligatoria in USA ...... per non dover spiegare alle eventuali forze dell'ordine cosa fosse .....
Mi trovo molto bene anche se e' un filo + pesante e un filo + lunga di rapporti rispetto al 600 ....... ma per il fuoristrada uso un K 520 che e' tutta un'altra storia .......
ciao
ACCENSIONE ELETTRICA? [spank]
Red ;) One
Gia' accensione elettrica ........ e vedi di fare poco lo skizzinoso ....caro il mio purista.... ti voglio vedere , con il ginocchio destro andato come il mio , accendere il 600 quando non ne vuol sapere .
..dai non te la prendere...
;)
non me la sono presa ......non ti preoccupare .
[spank] questa è bellissima!! .. non l'avevo ancora vista..
una domanda per Claudio, ma la tua monta il motore Dominator prima serie o è proprio come quella in foto? ..
cioè, ha anche il kickstart o è solo elettrica?
e poi infondo molti portano il 600 a 650, questa lo è già di serie, anche se ha la testa del dominator che è un po meno spinta...
e se non sbaglio c'è anche qualcunaltro che ha questa moto.. ma non ricordo chi..
In effetti a parte serbatoio,mascherina e paramani è molto simile alla classica XR ma nell'insieme non mi piace per niente.
Scusa Claudio neanche io voglio offenderti,ma è soltanto una mia spassionata opinione.........
PER redone77:mi sono rotolato per terra per un quarto d'ora quando ho visto quello smyle.....troppo bello.....
per quanto riguarda l'avviamento elettrico be' sarebbe un sogno averlo anche sul 600 :-* :-* :-*.......
PS: spero che per questo ultimo pensiero ,caro redone77,mi vorrai risparmiare la sculacciata :D :D :D.........
Volevo solo dire a Claudio che anche a me piace, eccezion fatta x quei convogliatori d'aria (sono convogliatori vero?!) sopra il motore; mi piace soprattutto il prezzo del modello in USA, davvero competitivo e allettante (dove già sappiamo quanto risparmiano the americans appassionati di Xr rispetto a noi);
sarò 1 pò demodè o sarà il dolore per il completo rotarsi a 360° dell'unghia dell'alluce destro appena procurata in uno scontro calcistico?! :-\ :-\ :-X
ai posteri (e ai medici) l'ardua sentenza.... :-[
andiamo con ordine :
1- purtroppo il motore non ha la pedivella di accensione che in certe occasione puo' servire o se non altro ti fa stare piu' tranquillo .
2- Circa la testa del dominator piu' performante ti posso solo dire che , in partenza , andavo via ad un mio amico con xr 600 di ordinanza con carburatore CR 39 ( e io peso 110 kg contro i suoi 70 ).
3-Altro proprietario era St.Luis in questo forum .
4- Dall'Ara ne aveva importate 5 per prova , le altre non so dove sono finite .
5- I convogliatori li ho tolti appena arrivato a casa da Bergamo .
6- Il serbatoio e' in garage a prendere ruggine e al suo posto c'e' un IMS da 15 litri ( uguale all'XR 600 ) .
7- la mascherina la tengo perche' FA LUCE !
8- L'avviamento elettrico E' UN SOGNO ! !!!!! In officina le XR partono bene .... piu' il posto e' incasinato e meno partono .
Quando poi sei malmesso fisicamente o hai il bottone magico o vai in macchina ( l'anno scorso mi sono conciato la caviglia Sx che non riuscivo neanche a guidare la macchina ..... andavo al lavoro in moto cambiando marcia col tallone ) .
9- I paramani sono comodissimi perche' non ti prendi sassate o gelate in questa stagione .
In definitiva pensate o dite pure quello che volete tanto io NON MI OFFENDO e mi tengo il mio ferro .
Solo che , quando sara il momento di cambiarla dovro andare negli USA a prenderne una nuova sperando che ci sia ancora .
ciao a tutti
:D... la mia era una battuta...quante volte sul monte sono rimasto in bilico sul ciglione con la moto spenta e ho pensato " se c'avevo l'avviamento elettrico probabilmente non rischiavo di morire ora". Poi siccome non sono uno di quelli che dice " beh però con la moto più leggera(senza avviamento) riesco a guadagnare tre decimi di secondo sul giro per cui una moto come questa non alc omprerò mai.." allora non mi rimane che essere invidioso e fare il "purista" anche se onestamente il mio vecchio 600 mi piace di più, ma come si dice " ogni scarrafone...."
red ;) one
Ceeeee , che storia !!! :)
Ma allora vive ancora !?!?!
Anche se ora ho il nuovo nn la dimentichero' mai e son contento che è ancora apprezzata , quanti ricordi , quante avventure , quanti soldi spesi ... [occhioni]
Scusate , mi sono commosso ...
[scratc]
Certo che c'è un abisso eeeh :P ; una volta che assaggi il nuovo ... ::)
Redone 77 ,
se vuoi la moto piu' leggera allora l'XR cosa l'hai comprata a fare .
Io dopo poche uscite ho deciso che ne la 650 L ne la 600 R erano buone per il fuoristrada difficile/impestato e allora ho preso un K 520 , con l'avviamento elettrico ovviamente .
In apparenza pesa un terzo ....... anche se i tempi sul giro non migliorano ...... ma la colpa non la posso dare alla moto ..... sono io che sono troppo vecchio .
ciao
:-[ boh, io ti ho appena detto che non me ne frega niente del fatto pesante/leggero, mi sembrava di essere stato chiaro nel mio post precedente... forse hai letto male....
hai letto male? e allora (a grande richiesta) [spank]
red ;) one