Guardando la moto di GIANPIETRO con quel kit e tutt'altra cosa...
Veramente splendida!!!
Volevo sapere se lo stesso(con quelle fiancatine) è disponibile per il 400!!!
Ho provato a visitare il sito ma non ci capisco una mazza!!! Non trovo nemmeno il kit stesso visto montato e fotografato da GIANPIETRO!
Pablo
a parte che sto poro cristo si chiama Gianpietro e non Giam... ;)
cmq no il kit c'è solo per il 650, tu ti devi accontentare dell'A-Loop.
hihihihihihi... PARDON!!!
Ho subito corretto!!! E poi nell'oggetto era scritto giusto!!!
Stasera niente MOTOCICLISMO FUORISTRADA!!! ripèasserò un pò di ITALIANO!!! [frusta]
Azz... cmq quel KIT è davvero stupendo!!!
Pablo!
E non immagini quanto migliori la guida.
Mi pareva di essere sul CRF..
Diamine... ma si vede in fotografia!!! Decisamente più snella... con sella fino al tappo del serbatoio quasi...
Veramente bella...
Sul 400 che ancora ha il vecchio serbatoio tipo il 600 storico!!! Cambierebbe totalmente il mezzo... rendendolo davvero modernissimo!
Non sarebbe niente male poterlo montare!!! Peccato... [ohno]
Pablo
Il kit di Monnier è semplicemente bello ... però con il serbatoio da 7 litri non hai una grande autonomia !
Vale la pena spendere tutti quei soldi ... per dovere poi acquistare un GPS per sapere con precisione dove sono le stazioni di servizio ? :(
Non mi convince ...
Bye.
Honda-Razzo.
Ma che mi frega fermarmi un paio di volte in più ad uscita per un distributore...
tanto quandoi siu esce in compagnia c'è sempre quello che risponde... <<no io la faccio dopo>> e così tu approfitti...
:P ma vuoi mettere quel fior fior di serbatoio e quelle splendide fiancatine...
No no... guarda io lo prenderei al volo!!! Peccato non ci sia per il 400!!! Anche perchè il Kit A-loop non mi fa impazzire...
Pablo
Vivessimo in un'altro paese.....capirei !
Abbiamo un benzinaio ogni tot Km.,la situazione nn mi pare cosi' drastica.
Ho utilizzato il MONNIER sul 650 nn accusando problemi di autonomia.....anzi !...Le uniche volte che son rimasto a secco e' accaduto col serbatoio originale !
Considera,inoltre,che per un certo periodo nn montavo alcun tipo di strumentazione.
I vantaggi offerti dal MONNIER sono tali da rendere irrisoria qualsivoglia problematica.
Lo stesso prezzo d'acquisto e' compensato generosamente da una soddisfazione di guida impossibile da immaginare,e' come fare un salto evolutivo...........motore XR e ergonomia da specialistica,ogni manovra si facilita sia in uso motard che off
Pablo ... il lato estetico del kit è fantastico ... ma pensa anche a quello pratico ... quando ti ritrovi immerso in una serie di tornanti in montagna e resti senza benza ... cosa fai ? :o
Fai marcia indietro ... e scendi con la moto spenta in folle ... :(
Bye ...
Honda-Razzo.
P.S. a meno che non usi la moto solo per andare al bar e dal panettiere ! :P
Giant cortesemente la puoi smettere di farmi sbavare... [arreso]
Possibile che sto cavolo di KIT non si possa montare sul 400!!!! Che discorso è questo... :-\ non è giusto!!!
Pablo
MA dai.....usando un'attimo la testa si puo' gestire l'autonomia.
Potrebbe allora accadere anche con un serbatoio da 24 lt.....di rimanere a secco ;)
No sono dell'idea che il problema non sia l'autonomia!!!
davvero fermarsi una o due volte in più ad uscita non darebbe fastidio a nessuno!!!
E i due tempi allora? Hanno la miscela e si devono portare dietro l'olio... ma mai nessuno si è lamentato! Ovvio perchè appassionati dei loro mezzi... e le soddisfazioni che gli regalano valgono tranquillamente una sosta in più dal benzinaio!!!
dai dai RAZZO... che vuoi che sia!!! un paio di litri in meno a serbatoio!!! NON SCHERZIAMO!!!
Pablo
Hai ragione Giant ... tutto può succedere !
Però ... se devo girare con l'angoscia di non trovare un benzinaio lungo il mio percorso ... mi tengo il mio bel serbatoio da 10 litri ! L'estetica e la tecnica di guida non saranno le stesse ... lo so ... però bisogna vedere se il gioco vale la candela !
Bye.
Honda-Razzo.
Come dissi al fido compagno di merende Stefano80 ............
IL MONNIER E' IL MIGLIORE REGALO CHE TU POSSA FARE ALLA TUA MOTO....
... ed allo stesso tempo il peggior nemico per il mio portafoglio !! :(
Bye.
Honda-Razzo.
NN credo proprio !
Pensa alla miriade di c....te che si acquistano,spesso inutili.
Per l'acquisto di uno scarico,chissa per quale strano motivo,la cifra diventa meno importante....
Ma forse ,in termini di guida un MONNIER appaga un pochino di piu'
so chi è il produttore, e mi sembra che il costo si agiri su i 500 u........... se fossi interessato al'articolo; Dove dovrei effetuare l'ordine ? e il c osto rimarrebbe invariato ?
chiedo a chi a già fatto tale operazione.
Ringrazio e saluto
come si dice? ..tra i due "litiganti" il terzo gode..
facciamo così, voi mi comprate il Monnier, ed io mi SACRIFICO a testarlo in tutte le possibili condizioni in modo da determinare se effettivamente l'autonomia sia un problema.. a costo di rimanere a secco e spingere!! .. ebbene si, farei tutto questo per voi!!! ;D ;D
sepercaso lo trovo usato non ci penso neanche 30 secondi, mollo quello che sto facendo e coro a prenderlo!!
L'acquisto del serbatoio Monnier è un affare in quanto cambia sia l'estetica che la guida della moto: io lo consiglio.
Dello stesso non mi piacciono le grafiche originali, perciò ho ritagliato quelle del CR.
L'autonomia non è da gara di marathon ma in circa 100 km un distributore non lo trovi?
Dome.
Anke io usato lo acquisterei al volo ora, e mi mangio le mani per nn aver preso quello del calamarone all'epoca in cui lo vendeva.... (mannaggia a me.....!!!)
Certo ke trovarlo usato è come trovare usata una pompa radiale 16x18, se non peggio.....
Cia ociao
MAx
Osservando il Kit la prima volta mi sono venute in mente le seguenti cose :
- C---o che bella : un un XR CRFezzato !!! [woot]
- Lo voglio [love01]
- Ampia scelta d grafiche
- Ma sara' veramente + maneggevole? [scratc]
- Ma poi nn sara' + un XR ! [hmmm]
- No, nn posso "imbastardirla" [ohno]
Da queste ultime ho cambiato idea , ma visto che ne state parlando mi si è riaccesa la fiamma del desiderio, ma lo prenderei solo se veramente cambia la manovrabilita' in fuoristrada visto che secondo me (col fisico mingherlino che mi ritrovo :P) è l'unico difetto della belva.
X il rifornimento nn sarebbe un problema : i miei compagni hanno Wr 450 e CR 500 ;D dal benzinaio c andrei ugualmente spesso .
occhio che i convolgiatori sono Monnier originali e non CR, quindi di grafiche vanno bene solo le Monnier, altrimenti vanno "adattate" come ha fatto Dome.
Gianpietro alla fine è andato da uno che personalizza taxi e furgoni e si è fatto fare un adesivo in digitale di "picchiarello" come Enrico (picchiarello appunto) di Torino, certo che farsele fare, costa come comprare delle grafiche in crystall
Ca miseria ... ero proprio al tel con Dome .. potevo chiedergli qualcosa .
Per ora pero' m'interessa sapere piu' la differenza d guida.
Grazie Web !!! ;)
Fidatevi gente........
Un pomeriggio scesi dal mio XR MONNIER e salii su di un KX motard.............beh,la differenza di ca 30 Kg. era annullata.
NN c'era storia il 650 col MONNIER era un mezzo che poteva combattere,in termini di reattivita' dinamica,con un due tempi !
Ne rimasi impressionato.........
Io non avrei problemi a regalarmelo ma concordo con Razzo, 7 litri sono insufficienti per il tipo di uso che ne faccio.
Va bene per la pista ma per non per un uso stradale (a meno che la strada non sia sempre la stessa e si abbia la certezza che i distributori siano sempre aperti).
Il problema è che per un uso normale 7 litri sono sufficienti ma in generale credo che ne servano altri 2 di riserva per gli imprevisti (Murphy rules!).
Quando ne studieranno uno di almeno 9 litri sarò il primo a comprarlo.
Ma scusate sono sette litri e basta???...Senza almeno uno di riserva??? ???
Esatto, 7 litri ahimè altrimenti sarebbe già stato mio. Oltretutto lavoro in Svizzera e me lo sarei fatto spedire qua a Lugano... Azz
Uncleroby
Ragazzi però per due cavolo di litri fate dei problemi assurdi...
COMPRATELO se avete il 650!!! Avrete una moto nuovo in cambio...
Piuttosto mi porto dietro la tanichetta!!! :P
Pablo
Citazione7 litri ahimè altrimenti sarebbe già stato mio
Ma dai smettila ...cosa stai aspettando a prenderlo ?? :P
10......7 litri non cambiano la vita se non stai attento anche con 10 rimani a piedi.... ti ricordi GIANT ?? :D
E' l'esperienza che mi fà parlare... Quante volte mi basavo su un distributore in montagne e poi era chiuso allora quei 2 litri = 38/40 km (con guida accorta) mi facevano tanto comodo.
Uncleroby
Beh..!!! Io appena mi riprendo dalla mazzata dell'acquisto, che tra parentesi me lo deve ancora consegnare, me lo compro.....certo che almeno l'entrata in riserva ci voleva... :(
Credo che la riserva sia prevista ma la capienza totale sia 7 litri.
Uncleroby
Ho trovato la soluzione x te zio, una bella tanichetta metallica da tenere nello zainetto e al posto del solito CHINOTTO ci metti della buona BENZA SWISS ...98 ottani..... ;D
Oppure portiamo una canna!!! (NO... NON QUELLA!!!!)
Intendevo una canna per travasare la benza dal serbatoio di GONZ... con la teoria dei vasi comunicanti!!!
hihihihihi...
Però la tua Robi dobbiamo appoggiarla delicatamente a terra... altrimenti niente benza!!!
Pablo
CitazioneIntendevo una canna per travasare la benza dal serbatoio di GONZ
COOOOSA ?!?!?!? [nonsifa]
...E IO PAAAAAGOOOOOOOOOO.................... :D
va bene i 18 l. ma la mia è MMMMILLE ...ciuccia [sbevazza] !! :D
Cribbio 18 lt? Se vado nel deserto me lo presti? Con qualche modifica dal buon Giant e Stefano lo possiamo adattare!!!
Pablo :P
Mi dispiace pablo... ma data la colorazione.... potrebbe essere montato solo sui KAPPONI ! :D :D :D ;D :D ;D :D
CitazionePostato da: unclerobyPostato il: Giovedì 22 Gennaio 2004, 21:37
CitazioneVa bene per la pista ma per non per un uso stradale (a meno che la strada non sia sempre la stessa e si abbia la certezza che i distributori siano sempre aperti).
Non voglio fare il solito "bastian contrario" ... però ragiono come lo Zio Roby ! ;)
Per quanto riguarda la miglior fruibilità del mezzo ... mi fido di Giant ! 8)
Bye.
Honda-Razzo.
GIAMMAI !.............piango gia' pensando che l'unico serbatoio piu' piccolo in circolazione e' da 9 lt...........un'esagerazione per il motard..........nn devo mica andare a LUGANO !
In ogni caso il MONNIER basta ed avanza.......
..il modo per avere la botte piena e la moglie ubriaca c'è!..
volendo a 9 / 10 litri ci si arriva.. basta prendee spunto dalle moto da deserto..
costruiamo un bel serbatoio da 2/3 litri (quindi piccolo e poco ingombrante) fatto su misura per stare sotto la cassa filtro o dietro a cilindro o in qualche alro posto.
Poi si monta una pompa a depressione (cannibalizzata da uno spooter) che pompi la denzina usando la depressione nel collettore di aspirazione.. (magari solo come riserva)
il monnier ha già di suo due attacchi per rubinetti, uno verrebbe comodo èper mettere in comunicazione i due serbatoi..
non so se lo farei, ma piuttosto che il monnier una soluzione la trovo!!! ;)