Allora oggi mi sono mosso per andare in giro a vedere quanto mi costa ricopreire le fiancate di plastica come ha fatto il caro HondaRazzo.
Vado al primo negozio ke fa scritte per macchine, e comincia subito dicendomi ke è difficile, ke mi conviene verniciare, ke nn sa come verrebbe... etc.etc.
Gli kiedo se trattano anke digifix come detto da giant e mi dice ke quella roba è una porcata lavorarci, primo xkè diventa come stucco, secondo xkè nel giro di poco tempo i borsi si arricciano....
Il ragazzo devo dire ke mi è sembrato in gamba e anke onesto( ha anke lui una moto) e mi ha detto ke su moto ha lavorato poco, ma ke ricoprire superfici del genere così ondulate è sempredifficile.
Mi consiglia di nn fare come volevo fare io ma alla mia domanda di un minimo preventivo mi dice ke dovrebbe kiedermi circa 200 euro!!!!!!
[sipazz] [sipazz] [sipazz]
Allora sono andato da un altro e oggi aspetto un altro preventivo.
Ma possibile ke dalle mie parti ci siano solo LADRI?
CIao ciao
MAx
Citazione di: Jointer il Gennaio 22, 2004, 13:03:33 PMma alla mia domanda di un minimo preventivo mi dice ke dovrebbe kiedermi circa 200 euro!!!!!!
[sipazz] [sipazz] [sipazz]
Allora sono andato da un altro e oggi aspetto un altro preventivo.
Ma possibile ke dalle mie parti ci siano solo LADRI?
CIao ciao
MAx
[sticazzi] [sticazzi] [sticazzi] Scusa ,ma per curiosità: nuove quanto verrebbero a costare ste fiancatine ?
Penso sicuramente meno, ma il fatto è ke sto portando avanti la cura estetica, e il prossimo step è appunto il colore delle fiancatine; oltretutto ho avuto qua delle testimonianze di persone ke usando un buon materiale e facendo fare il lavoro hanno speso 25 euro.
NO COMMENT!!!!!
Ciaociao
MAx
il digifix, a pato di prendere l'originale, non quelli simili è un ottimo prodotto. regge molto bene ed è difficile che si stacchi.
poi ci sono prodotti migliori, io ho tovato un negozio che per circa 100 mila lire mi rifaceva su disegno gli adesivi x un XT (due fiancatine e mascherina) .. e non sono tinta unita, sono metà gialli e metà verdi con la sfumatura!!! .mi ha anche detto che il tipo di adesivo l'ha usato in passato per dei motori nautici ed ha sempre retto bene.. (quindi calore, salino e sole a gogo!)
..cambia negozio ;)
Non demordere ... Jointer ... probabilmente non hai trovato il fornitore giusto !
Come ti avevo detto in passato ... per ricoprire le mie fiancatine con del Vinile Avery giallo ... ho speso 25 ... materiale & lavoro ... e l'effetto finale è ottimo !
Non demordere ...
Bye.
Honda-Razzo.
Citazione di: Jointer il Gennaio 22, 2004, 13:24:15 PMPenso sicuramente meno, ma il fatto è ke sto portando avanti la cura estetica, e il prossimo step è appunto il colore delle fiancatine; oltretutto ho avuto qua delle testimonianze di persone ke usando un buon materiale e facendo fare il lavoro hanno speso 25 euro.
NO COMMENT!!!!!
Ciaociao
MAx
Max!
Informati bene e poi fammi sapere che lo step successivo alla modifica motard è quella estetica!!
Mi hanno detto che ce nè uno a Grugliasco in una traversa di Viale Gramsci...appena ho 2 min di tempo passo!
Allora.... sono andato in un altro posto, e lì mi hanno consigliato di verniciarla, in modo da fare un lavoro + uniforme e meno delicato.
Io continuo nella ricerca, ma possibile ke a Torino ci siano solo cani e incompetenti?
Ciao ciao
MAx
Ripeto : non arrenderti !! ;)
Ci sono talmente tante aziende che trattano / producono / installano grafiche ... da farti perdere la voglia di contattarle tutte !!
Abbi pazienza ... vedrai che sarai premiato !!
Bye.
Honda-Razzo.
P.S. se sono riuscito a farlo io a Treviso ... vuoi non riuscirci tu a Torino ? ... guarda che Treviso è 1/3 rispetto a Torino come estensione e popolazione !!
Dai allora ti ringrazio per l'incoraggiamento e vedrò di darmi da fare :)
Grazie ciao
:)
M;ax
Ma perbaccolina..........Jointer,nn sei buono ad entrare in un FAi da te,un grosso ferramenta e comprarti della plastica adesiva ?
Nn avendo la fortuna di incontrare di incontrare onesti e preparati specialisti puoi sempre ovviare spendendo un 5 euri.
Chiunque abbia visto le mie grafiche,avra' notato che sono realizzate in DIGIFIX che nn arriccia ,nn si stacca e resiste anche al lavaggio a pressione !
Ecco, questo benedetto digifix, dove pensi ke potrei trovarlo facilemente? in ferramenta? veramente?
Pensavo fosse un prodotto + particolare di uso nn comune.
Ciao ciao
MAx
Guarda caro Max che e' la marca di una pellicola che si adopera anche per ricoprire gli elettrodomestici.
E' stata scoperta casualmente anni fa' dal settore,per creare grafiche elaborate........
Forte Jointer..... mi sa che va a finire come la pinza !!!
Un anno giusto ?? :D :D :D
Buona ricerca... ;)
GONZ.
il DC-FIX io lo compro in cartoleria o nei ferramenta..
è il classico rotolo di carta adesiva per svariati usi.. (ricoprire cassetti, elettrodomestici, ecc ecc..)
Infatti !
E' una vita che sistemo o rifaccio le grafiche delle mie moto andando al colorificio o in cartoleria e chiedendo semplicemente "la pellicola plastica adesiva", quella col retro della carta di protezione adesivo quadrettato.
5 euri al metroquadro ? forse di più, ma comunque nessun problema di resistenza a qualunque cosa che può prendere una moto.
E non la ho mai applicata col phon, per cui meglio ancora....
quello trasparente l'ho visto usareanche per fasciare i libri! ..
..io l'ultima volta l'ho pagato 8000 lire..
Citazionecarta di protezione adesivo quadrettato
è vero!, dietro c'è disegnata una quadrettatura in rosso e ci sono le scritte DC-FIX .. i quadreti solo larghi 1cm
Ciao..
OK Ok dopo altri 5 tentativi a vuoto l'ho preso: tutti con la stessa storia:"E' impossibile stendere del pvc senza fare grinze su una superficie del genere..."
La prossima volta porto la foto della moto di Honda Razzo ca**o....
Cmq oggi provo a mettere sto benedetto d-c-fix anke se la vedo dura: mi sapete dire se prima di applicare la pellicola la devo già tagliare perfetta oppure la devo sagomare una volta applicata?
Grazie ciao
Max
P.S. HondaRazzo se nn riesco ti mando un pacco a Treviso :D eheheheh
:) ciao ciao
MAx
CitazionePostato da: JointerPostato il: Oggi alle 13:10:50
CitazioneP.S. HondaRazzo se nn riesco ti mando un pacco a Treviso eheheheh
No problem !! ;) ... però mi sa che fai prima a mandarlo a Genova dal Giant !
Bye ...
Honda-Razzo.
L'uso del phon si rende necessario durante l'applicazione per deformare la plastica....
L'applicazione "home made" sarebbe meglio se venisse fatta da due persone contemporaneamente ... uno applica e tira la plastica ... mentre l'altro scalda con il phon le zone critiche ! ;)
Bye.
Honda-Razzo.
........... e che ti provoca delle vistose ustioni alle dita :D.
Esperienza gia' fatta.........no grazie !
Giant riesce bene perchè è avvantaggiato dai numerosi tentacoli!!
con uno tiene il phon, in un altro la sigaretta e con i restanti tira la plastica nelle varie direzioni..
è questo il suo segreto!!!
(io l'ho visto all'opera, fatto da lui sembra dii una facilità disarmante.. prende l'adesivo, lo attacca.. scalda un po qua, tira un po la e gli rimane perfetamente liscio e perfettamente allineato!!!!!!!!)
Allora allora lavoro in prossimità di terminazione... ora devo solo ritagliare i numeri da appiccicare e poi posto foto sul come è venuto il lavoro.
Devo dire ke alla fine è un lavoro non difficoltoso, molto di +.
Io non capisco Il caro mauro come sia riuscito in poco tempo a modellare alla perfezione il pvc su quelle superfici e gli faccio i complimenti.
Cmq. a titolo informativo, volevo sapere se secondo voi sarebbe meglio verniciarle da una persona specializzata o meno, visto ke se mi piace in questo modo effettivamente a vernice verrebbe sicuramente meglio.
Ciao ciao
MAx
Se le fai verniciare al primo graffio si sfoglieranno come se fosse niente...
Così sono certamente più belle!
Io fossi in te applicherei il DC-FIX o come si chiama e poi le taglierei con il taglierino tutte in torno alla plastica!
Poi con un ago piano piano vai a forare dove ci sono quelle bolle che si formano!
Pablo
Secondo me ... la verniciatura è peggiore in quanto non reversibile !! ... una volta strisciate ... bisogna carteggiare tutto e verniciare un'altra volta ! :(
Con gli adesivi ... anche se devi rifarli il costo è minore !
Ma è possibile che non hai trovato nessuno che ti faccia un lavoro similie al mio ? ... strano !!
Bye.
Honda-Razzo.
Io devo cambiare il colore della mascherina del faro anteriore... Stendere della plastica su quella non se ne parla... Una fiancatina o una superfice meno ondulata ok ma proprio mi viene male a guardala... Il mio meccanico mi ha detto che conosce una persona che fa le verniciature su plastica industriale... Vi farò sapere.
:) Dan
Il tuo meccanico chi è?
Mr "X"?
A parte il mecca...
INTERESSANTE!!!!
Facci sapere Dan... ma molto velocemente!!!
:P
Pablo
Bè ... la mascherina è uno degli elementi più facili da rivestire con i fogli adesivi colorati ... non ti scoraggiare DAN !! ... provaci !!
Bye.
Honda-Razzo.
io ho due fianchetti XR verniciati di nero e la vernice è veramente dura.. le ho comprate usate e da quello che mi hanno detto è stata usata vernice in bomboletta "per paraurti" ..
beh, io le voglio far tornare bianche ed è un lavoraccio!! ma non è impossibile.. basta scrostare un po, e poi giù di solvente..
Temo pero',che sotto la vernice una volta asportata,troverai le superfici abrasivate ed opache.
CitazionePostato da: GIANT SQUIDPostato il: Oggi alle 00:42:33
Temo pero',che sotto la vernice una volta asportata,troverai le superfici abrasivate ed opache.
Esatto !! ... per questo consiglio a tutti di usare dei fogli di adesivo !! ;)
Bye.
Honda-Razzo.
FATTO!!!
Zitto zitto seguendo i vostri post precedenti, ieri sera ho comprato la pellicola e da solo mi sono rivestito la fiancatina sx. Stendendola bene con il phon non ci sono veramente problemi. Per la dx credo che mi dovrò far aiutare da mio figlio a scaldarla in quanto è più arcuata e quindi più difficoltosa.
Unico rimpianto, non aver lisciato in qualche modo i graffi sottostanti. Qualcono sa come si possono eliminare??
ma i fogli di dgfix come li tagliate per dare la forma idonea per la fiancatina?
li tagliate con il taglierino una volta applicato il foglio sulla fianc. oppure fate prima la forma (si riesce ad essere precisi?) e poi la incollate?
ciauu
Allora io ho provato a dargli una forma diciamo simile al 90 % con la carta ghiaccio prima, poi piano piano con phon e aiuto della ragazza l'ho applicata, e poi in alcuni punti visto le bollicine ke mi erano rimaste ho bucato.
L'unica cosa è ke effetticvamente scaldando capita ke anke solo granellini di polvere poi si vedano in controluce.
Per il 650 il fianketto dell'air box non è impossibile, ma quello del terminale ciò messo 3 volte per farlo decentemente..
A tra poco le foto
CIao ciao
MAx
vai Jointer!! aspettiamo le foto..........
io mesi fa avevo acquistato adesivi in carbon look,li ho ritagliati, scaldati e applicati con l'aiuto di 1 amico ma il lavoro nn è venuto come pensavo...
la sx è perfetta, quella lato marmitta piena di pieghe!! >:( >:(
chi c'era al raduno di Busalla forse si ricorda... davvero 1 peccato!!
cmq ora sto risolvendo la cosa e sto facendo altre modifiche estetiche...
a lavoro terminato farò delle foto!!
fabri
Infatti il bordello sull'xr è proprio quella lato terminale ke ha delle pieghe da diventare pazzo.
Io ti ripeto ke per farla un pò benino ho usato acqua ( per poterlo posizionare mentre lo applicavo, phon per scaldare dove non aderiva bene, e poi cmq. dei forellini dove era rimasta la bolla , con conseguente riscaldata del pezzo, ke oltre a modellarsi col calore prende anke la forma.
Appena posso posto le foto...
CIao ciao
MAx
Ragazzi ... ve l'avevo detto che la fincatina dx è un casino farla da soli ! Meglio rivolgersi a ditte di grafiche specializzate o meglio andare da Giant ! ;)
Bye.
Honda-Razzo.
Scusate... ma esistono delle fiancatine uguali identiche del 650 della Acerbis, Ufo o company???? ???
Esistono ! ... ma non so in che varianti di colore ! :-[
Bye.
Honda-Razzo.
la UFOplast le fa.. ma solo bianche... e costano discretamente.... non conosco però il prezzo preciso..
Grande!
Ho ricoperto anche la dx. molto più laboriosa ma il lavoro è riuscito perfettamente.
La rifilatura l'ho effettuata in seguito con un taglierino cercando di non incidere la plastica.
Durante il fine settimana posto le foto.
Grazie a tutti x i consigli.
P.S. all'interno della fiancatina scarico ho trovato applicato un foglio isolante in alluminio adesivo. Non ho capito se è un applicazione di chi aveva la moto prima di me oppure esce così dalla casa in quanto il lavoro mi sembra piuttosto approssimativo e vorrei ripristinarlo.
Citazione di: NICK-IT il Febbraio 06, 2004, 09:31:59 AMP.S. all'interno della fiancatina scarico ho trovato applicato un foglio isolante in alluminio adesivo. Non ho capito se è un applicazione di chi aveva la moto prima di me oppure esce così dalla casa in quanto il lavoro mi sembra piuttosto approssimativo e vorrei ripristinarlo.
Esce così da nuovo...... ma non mi stupisce il fatto che sia approsimativo..... sui punti nascosti lavorano con i piedi.... :(
P.S. Beh, buono a sapersi che la Ufo le fa identiche..... costeranno sicuramente meno delle originali..... e così non mi faccio paranoie se si rovinano. :P
costano meno.. ma non così tanto meno...
Maa......un'idea????? (sul costo.... proprio a linee grandi)
Merci.
ANDREA. :)
N.B. h. 17.15 - mi rispondo da solo: mi ha detto il REGIS (BIKE) che le UFO costano . 95 x il 650....
CitazionePostato da: Noisemaker
CitazioneN.B. h. 17.15 - mi rispondo da solo: mi ha detto il REGIS (BIKE) che le UFO costano . 95 x il 650....
Spero che il prezzo si riferisca alla coppia ?? :o
Ciao.
Honda-Razzo.
Si.. la coppia. ;)
Rettifico: Euro 90.
Sono aumentate allora !
Le ricordavo a circa 70 euri alla coppia !
Meglio la pellicola adesiva !
Io sono andatato in un negozio di fai da te e ho trovato la carte 3d quella simil carbonio che costa 18 euro a foglio l ho trovata di vari colori e ho fatto dei fianchetti abbastanza belli 3.50 al mentro ho speso in tutto 15 euro ma ne ho ancora
X BACO : aspettiamo le foto a lavoro ultimato !! ... ok ??
Bye.
Honda-Razzo.