ho montato e provato le t63 80/90 21 130/80-18 nulla da dire sui copertoni come già scritto nel forum x le recensioni, ciò che però ho notato è che la moto lasciando le mani dallo sterzo non va più dritta.
Mi spiego meglio sabato prendo la moto dal gommista la porto a casa e poi nel pomeriggio mi faccio un giretto in off con piccoli scalini di pietre non + alti di 1 metro mi divertivo a salire e scendere ma nulla di esasperato . Al ritorno su asfalto stacco le mani e vedo che la moto non va + dritta ma appunto tende a dx ora io non credo che il giretto in off abbia provocato sconvolgimenti ma credo che abbia cippato il gommista c'è chi mi dice che anteriore e posteriore non siano allineate voi che mi dite ???? cms sabato la riporto dal gommista anche xchè domenica si ci si arrampica ;D ;D
Sicuramente c'è qualcosa che non è regolato a dovere ... portala dal gommista e fagli dare una controllata seria !!
Ciao ...
Honda-Razzo.
Controlla anche i raggi (magari sono solo allentati) e i cerchi... Avevo un problema simile e ho risolto solo quando mi sono rivolta a un "raggista" che mi ha stretto i raggi e tolto qualche botta dai cerchi... Ciao Dan :)
cambiando gomme non è possibile disallineare le ruote, l'allineamento è dato dalle boccole.
però potresti avere la ruota post storta a causa di un montaggio errato dei registri catena.
oppure la forcella dal lato dove si stinge sul perno un po svergolata, molla i 4 dadi e ammortizza, quindi serrali nuovamente.
una controllata ai raggi dalla comunque, magari il difetto c'era già e non te ne sei mai accorto.. oppure l'ultima uscita off l'ha accentuato (o hai rotto qualche raggio...)
Sono un espero in materia, visto che la mia moto da nuova aveva problemi del genere per disallineamento ruote. Il problema me lo ha risolto il mecca , come non so', ma di sicuro se si puo'correggere si puo' anche creare questo disallineamento. Personalmente credo che nel tuo caso sia stata la gomma nuova, con tasselli freschi, che ha evidenziato un problema gia' esistente. Augusto.